FastwebSpot e Comunicazione

Fastweb: l’opera TU SEI FUTURO anticipa a Piazza Olivetti il FuturAbility District di Milano

Sulla piazza Adriano Olivetti di Milano sorge l’installazione permanente “TU SEI FUTURO” voluta da Fastweb di fianco alla sede del proprio quartier generale per anticipare l’apertura di STEP, il FuturAbility District del capoluogo lombardo che aprirà le porte al pubblico martedì 31 maggio 2022.

Ideata dallo studio di designer, artisti e architetti Giò Forma, l’opera intende trasmettere un messaggio sul domani, condiviso da Fastweb, secondo il quale “ognuno di noi, coltivando il proprio potenziale, può diventare protagonista del proprio futuro”.

La sede scelta per l’edificazione della struttura rispecchia un’area in forte cambiamento digitale negli ultimi anni dove presto aprirà STEP, il FuturAbility District di Milano, cioè uno spazio interattivo, in costante trasformazione e di connessione tra presente e futuro.

Fastweb

In occasione dell’inaugurazione dell’opera architettonica, Alberto Calcagno, amministratore delegato di Fastweb, ha dichiarato:

Siamo particolarmente orgogliosi di omaggiare la città con un’opera dal messaggio potente e che interpreta la visione di Fastweb del domani, il nostro impegno a portare avanti una trasformazione digitale che vada oltre la tecnologia per colmare i divari di possibilità, di competenze professionali, per un mondo più inclusivo e sostenibile dal punto di vista sociale e ambientale.

Una trasformazione che passa anche dalla responsabilità individuale di ciascuno di noi e che in un momento complesso come quello che il mondo sta vivendo deve ancor più infonderci fiducia offrendo uno sguardo su nuovi orizzonti.

Il materiale utilizzato per la realizzazione dell’espressione “TU SEI FUTURO” è lo specchio, definito da Fastweb superficie generativa di luoghi senza confine poiché, riflettendo la persona, la pone al centro dello spazio circostante rendendola protagonista. Proprio come la società di telecomunicazioni intende fare nell’ambito dei suoi progetti sociali e sostenibili.

Obiettivo di Fastweb è, infatti, quello di raggiungere un futuro connesso, inclusivo ed ecosostenibile attraverso la diffusione di sempre più competenze digitali e la lotta ai cambiamenti climatici.

Fastweb TU SEI FUTURO

L’apertura ufficiale di STEP viene anticipata sabato 28 e domenica 29 maggio 2022 da un weekend porte aperte in cui sarà consentito l’ingresso gratuito dalle 9:30 alle 21:30. Nel fine settimana in questione si potrà effettuare il percorso dentro la struttura e iscriversi al programma di incontri, workshop e laboratori che vi si svolgeranno nel corso dell’anno.

Ad esempio già sabato 28 maggio 2022 è in programma alle ore 17:30 il primo incontro del programma scientifico culturale di STEP insieme al filosofo della biologia, nonché esperto di teoria dell’evoluzione, Telmo Pievani.

L’indomani, invece, domenica 29 maggio 2022, alle ore 11:00 e alle ore 15:30, partirà il ciclo dei Sunday@STEP con due laboratori interattivi per i ragazzi e le loro famiglie incentrati su coding e stampa 3D.

Di lì in poi il FuturAbility District milanese ospiterà sempre più iniziative e attività per il pubblico nell’ottica di uno sviluppo digitale posto al centro di un progetto di riqualificazione urbanistica.

Unisciti gratis al canale @mondomobileweb di Telegram per rimanere aggiornato sulle ultime novità della telefonia.

Seguici anche su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Back to top button