FastwebSpot e Comunicazione

Fastweb: Alberto Calcagno sulle competenze digitali nel format “La Risposta Giusta” su Rai 2

Nella mattinata di oggi, 9 aprile 2022, l’Amministratore Delegato di Fastweb, Alberto Calcagno, è stato presente, attraverso un contributo video, al programma condotto da Veronica Maja, “La Risposta Giusta“, andato in onda su Rai 2.

Il format, nello specifico, ha lo scopo di trattare temi ambientali, sociali e culturali, attraverso le testimonianze di ospiti attivi in tali ambiti (tra cui alcuni esponenti di Fastweb) e il supporto di filmati ad hoc. In ogni puntata del programma televisivo è presente anche un teleabbonato Rai, in collegamento con lo studio.

Gli ospiti (oggi erano in studio Luca Jurman, Alessandra Monaco e Bill Niada), dunque, partecipano a un gioco composto da domande e curiosità, in cui “la risposta giusta” sono le attività dei protagonisti delle varie puntate, che intendono creare un impatto positivo per la comunità e l’ambiente attraverso le proprie iniziative.

Fastweb

Nella puntata di oggi, in particolare, è stato mandato in onda un contributo video di Fastweb, in cui l’AD dell’azienda italiana di telecomunicazioni ha parlato dell’importanza per le nuove generazioni di formarsi sulle professioni del futuro, facendo riferimento all’impegno di Fastweb nei confronti della crescita dei talenti e dell’alfabetizzazione digitale, attraverso la Digital Academy.

Calcagno ha definito la conoscenza del digitale fondamentale tanto quanto quella dell’inglese, poco prima di soffermarsi sulle infrastrutture di rete in Italia che, a detta sua, “ci sono e si stanno costruendo. Dov’è il gap? Il gap è, invece, sulle competenze“.

Nel termine “competenze digitali”, l’AD di Fastweb ha racchiuso tutta la capacità di gestire le informazioni, con l’intento di poter lavorare e, nel caso dei più giovani, apprendere meglio.

In questo contesto, Calcagno ha concluso il suo intervento presentando la Digital Academy dell’azienda, che crea contenuti ritenuti utili per apprendere le suddette abilità, sia a livello base che in maniera più professionalizzante, in favore dei “lavori del futuro” (più di 2 milioni di posti di lavoro).

Prima di Calcagno, già altri rappresentanti di Fastweb sono intervenuti durante il programma, ovvero Maria Finadri, Sustainability Manager (nella puntata del 19 marzo 2022), Anna Lo Iacono, Senior Manager of Sustainability (nella puntata del 26 marzo 2022) e Luca Pacitto, Head of Brand & Communication (nella puntata del 2 aprile 2022).

Unisciti gratis al canale @mondomobileweb di Telegram per rimanere aggiornato sulle ultime novità della telefonia.

Seguici anche su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Back to top button