Offerte per tuttiOptima Mobile

Optima Minimal e Super 100, nuovo portafoglio di Optima Mobile sotto rete Vodafone 4G

Optima Mobile, operatore virtuale su rete mobile Vodafone di Optima Italia, ha rinnovato a partire da oggi, 20 Aprile 2022, il suo portafoglio di offerte tariffarie di rete mobile, lanciando in particolare le nuove Optima Super 100 e Optima Minimal.

Dunque, con questa novità, da oggi non sono più disponibili le precedenti offerte denominate Optima 50 Special+ e Optima Semplice.

Al loro posto, sullo shop online del sito Optima, sono invece adesso sottoscrivibili le nuove offerte Optima Super 100 e Minimal, quest’ultima con pagamento annuale per i primi 12 mesi analogamente alla precedente Optima Semplice.

Così come le precedenti, anche le nuove promozioni dell’operatore virtuale possono essere sottoscritte sia da nuovi che da già clienti, e prevedono sempre un contributo di attivazione una tantum di 15,90 euro, comprensivo del costo della SIM.

Si ricorda che Optima Mobile opera su tutto il territorio nazionale sotto rete Vodafone in 2G e 4G, tramite l’aggregatore Effortel. Con le sue offerte, i clienti possono navigare in internet a una velocità massima di 60 Mbps in download e 30 Mbps in upload.

Bundle e costi della nuova Optima Super 100

In dettaglio, Optima Super 100 include ogni mese minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, SMS illimitati verso tutti e 100 Giga di traffico dati, il tutto al costo di 9,90 euro al mese con addebito su credito residuo.

Si segnala inoltre che l’offerta Optima Super 100 era già disponibile dal 4 Aprile 2022 all’interno dell’offerta integrata con luce e gas di Optima denominata Super Casa Smart, con un costo scontato a 5,90 euro al mese e un costo di attivazione una tantum di 19,90 euro.

Con Minimal pagamento una tantum per 12 mesi e poi 2,50 euro mensili

La nuova offerta Optima Minimal prevede 1000 minuti di chiamate verso i numeri Optima Mobile, 150 minuti di chiamate verso tutti gli altri numeri fissi e mobili nazionali e 1 Giga di traffico dati.

Per il primo anno, questa offerta prevede un pagamento una tantum pari a 24,90 euro (equivalenti a 2,075 euro al mese).

In questo caso, dato che per usufruire dell’offerta con pagamento annuale per i primi 12 mesi è necessario pagare un corrispettivo una tantum composto dal costo dell’offerta scelta e dal costo di attivazione, per un totale di 40,80 euro con Optima Minimal, il costo iniziale valido per l’utilizzo durante i primi 12 mesi equivale ad un costo mensile di 3,40 euro.

Dopo i primi 12 mesi, i rinnovi di Optima Minimal avvengono ogni 30 giorni, ciascuno al prezzo di 2,50 euro con addebito su credito residuo.

Super 100 Minimal Optima

Altri dettagli sulle offerte Optima Mobile

Se il cliente consuma tutti i Giga mensili inclusi nelle offerte Optima, la navigazione internet viene automaticamente inibita.

Se invece vengono consumati tutti i minuti e gli SMS a disposizione, si applicano le tariffe extrasoglia del piano Optima Basic Privati, con un costo di 5 centesimi di euro al minuto verso numeri Optima Mobile (senza scatto alla risposta), 15 centesimi di euro al minuto verso numeri fissi e mobili degli altri operatori (senza scatto alla risposta) e 7 centesimi di euro per ogni SMS inviato.

Tuttavia, nel caso si necessiti di più minuti o Giga, sono presenti delle apposite opzioni aggiuntive attivabili in qualunque momento, chiamando il numero 401640 oppure accedendo all’App MyOptima o all’Area Clienti del sito ufficiale dell’operatore.

Per il bundle voce è possibile attivare 100 Plus 200 Plus, che al rispettivo costo di 1,50 euro e 2 euro prevedono 100 e 200 minuti aggiuntivi. Per il traffico dati sono invece disponibili le opzioni 1GB Plus e 2GB Plus, composte rispettivamente da 1 Giga a 1,50 euro e 2 Giga a 2 euro.

I clienti possono ricaricare la propria SIM direttamente online tramite carta di credito, oppure recandosi presso i punti vendita Mooney o PUNTOLIS abilitati.

In Roaming all’interno dell’Unione Europea è possibile usufruire dei minuti e degli SMS inclusi, ma è presente un tetto massimo al quantitativo di traffico dati mensile, calcolato tramite l’apposita formula per il primo semestre 2022.

Si ricorda infine che le SIM Optima Mobile sono abilitate all’utilizzo della tecnologia VoLTE, per effettuare e ricevere chiamate rimanendo su rete 4G.

Unisciti gratis al canale @mondomobileweb di Telegram per rimanere aggiornato sulle ultime novità della telefonia.

Seguici anche su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Back to top button