AnteprimaOfferte Fisso MobileOfferte FWA e WiFiVodafoneVodafone Fisso
Anteprima MondoMobileWeb

Vodafone Casa Wireless: in arrivo convergenza FWA mobile con Giga illimitati per Family+

A partire dal 10 Aprile 2022, salvo eventuali cambiamenti, Vodafone darà la possibilità ai nuovi clienti, sia di rete mobile che di rete fissa, di attivare l’offerta mobile Family+ in convergenza con l’offerta FWA Casa Wireless per ottenere Giga illimitati sulla SIM.

L’operatore si appresta quindi ad applicare anche alle offerte FWA della gamma Casa Wireless New lo stesso meccanismo di convergenza Family Plan previsto per le offerte Fibra, mentre in precedenza veniva ancora utilizzato il meccanismo con 50 o 100 Giga aggiuntivi al mese.

Inizialmente, la possibilità di ottenere Giga illimitati sulla SIM in caso di convergenza mobile con FWA sarà concessa dal 10 Aprile 2022 nei negozi Vodafone aderenti solo in caso di attivazione contestuale di una nuova linea mobile e di una nuova linea fissa in tecnologia FWA.

Nello specifico, per ottenere questo nuovo meccanismo di convergenza sarà possibile abbinare a Vodafone Casa Wireless New soltanto l’attivazione, con nuovo numero o portabilità da altro operatore, dell’offerta mobile Family+ a 9,99 euro al mese, che in questo modo sarà composta da minuti illimitati, SMS illimitati e Giga illimitati grazie alla convergenza.

Le offerte FWA con cui ottenere Giga illimitati su Vodafone Family+

Una volta attivata la nuova SIM con l’offerta Family+, sarà possibile sottoscrivere contestualmente Vodafone Casa Wireless New, scegliendo fra le due offerte FWA disponibili con l’attuale portafoglio:

  • Vodafone Casa Wireless New al prezzo di 24,90 euro al mese offre chiamate a consumo e internet con 200 Giga con velocità massime fino 100 Mbps in download e fino a 50 Mbps in upload e modem FWA incluso;
  • Vodafone Casa Wireless New+ ha un costo promozionale di 27,90 euro al mese (invece di 29,90 euro al mese) e comprende chiamate illimitate verso fissi e mobili nazionali e la connessione dati con traffico dati illimitato con velocità massime di 100 Mbps in download e di 50 Mbps in upload, sempre con modem FWA incluso.

Per l’offerta Casa Wireless base, con 200 Giga al mese inclusi, al superamento di questa soglia è possibile continuare a navigare con un limite di 3 Mbps in download e 1 Mbps in upload, ma senza alcun limite di traffico.

L’offerta Casa Wireless New+ include Giga illimitati di traffico dati: a questo proposito, si ricorda che nelle condizioni delle offerte FWA con traffico dati illimitato, Vodafone specifica che l’utilizzo deve essere soltanto per uso personale, adempiendo alle condizioni di uso corretto e lecito.

Si presume un uso personale se il traffico dati non supera di 3,5 volte il consumo medio mensile dei clienti Vodafone con offerte simili. Attualmente, secondo Vodafone il consumo medio mensile negli ultimi 9 mesi è pari a circa 142 Giga. In questo modo, salvo cambiamenti, il calcolo di “3,5 volte il consumo medio mensile dei clienti” raggiunge di fatto i 497 Giga al mese.

FWA mobile Casa Wireless

Casa Wireless New+ Incluso per altri clienti mobile

La nuova convergenza con Giga illimitati per i nuovi clienti fisso mobile Vodafone che attivano Family+ in combinazione con una linea FWA non sarà compatibile con lo sconto di 3 euro al mese sull’offerta Casa Wireless New+, cioè la promo Casa Wireless New+ Incluso per i già clienti mobile Vodafone.

Questo poiché già adesso l’offerta FWA con lo sconto in caso di convergenza non è valido per le SIM Vodafone con l’offerta Family+. Casa Wireless New+ Incluso non è infatti compatibile con: SIM mobili con offerte a consumo e con le promozioni Sconto clienti Vodafone 14.90, Vodafone Easy Control, No Worries Pack, C’all Power Edition, Family+ New e Family+ Netflix Edition.

Se invece si è cliente Vodafone sulla SIM con un’altra offerta, come quelle della gamma Special, rimarrà possibile sottoscrivere Vodafone Casa Wireless New+ Incluso scontata a 24,90 euro al mese (invece di 27,90 euro al mese), valida per tutti i già clienti Vodafone di rete mobile.

In questo modo si avranno gli stessi contenuti di Casa Wireless New+, cioè chiamate illimitate verso fissi e mobili nazionali e la connessione dati con traffico dati illimitato con velocità massime di 100 Mbps in download e di 50 Mbps in upload, con modem FWA sempre incluso.

Per attivare l’offerta il codice fiscale dell’intestatario della linea mobile Vodafone dovrà coincidere con quello di chi attiverà l’offerta FWA.

Ulteriori info sulle offerte FWA di Vodafone

Per tutte le offerte appena raccontate è previsto un periodo di prova della durata di 1 mese. Con questa iniziativa i clienti possono disattivare l’offerta durante la prima mensilità senza sostenere le rate residue del modem (se rateizzato) e dei costi di attivazione, pagando in questo modo soltanto i costi del primo mese di utilizzo (composti dal canone e dal costo di attivazione).

Se il cliente ne usufruisce, dovrà restituire tutti i dispositivi (tranne l’antenna esterna) tramite corriere.

Si ricorda che con le offerte della gamma Casa Wireless il costo di attivazione viene rateizzato a 6 euro al mese per i primi 24 mesi, ma risulta già incluso nel canone mensile delle stesse offerte. Se il cliente disattiva l’offerta dopo il primo mese, dovrà pagare un costo di disattivazione di 25 euro.

Per quanto riguarda il modem, è previsto un costo di 72 euro o 96 euro una tantum in base alla tipologia del dispositivo, rispettivamente indoor o outdoor.

A scegliere il modello necessario in base alla copertura sarà esclusivamente Vodafone. A partire dal 4 Ottobre 2021 per chi acquista nei punti vendita la consegna del modem da interno viene effettuata direttamente dal negoziante, mentre la soluzione outdoor viene consegnata dal tecnico installatore.

Nei negozi, con le nuove attivazioni FWA con modem Indoor effettuate dal 17 Gennaio 2022, i clienti Vodafone Casa Wireless possono navigare sin da subito, attendendo soltanto un massimo di 24 ore per l’attivazione della SIM già inserita nel modem.

Il prezzo del dispositivo appartiene al costo di attivazione e può essere rateizzato (a 3 euro al mese per indoor o 4 euro al mese per outdoor) per un periodo di 24 mesi, oppure corrisposto direttamente nella prima fattura.

Scegliendo il pagamento in un’unica soluzione, il costo verrà addebitato solo al termine del periodo di prova.

Anteprima MondoMobileWeb. Si ringraziano D. e S. per le segnalazioni. Senza ufficializzazioni da parte dell’operatore, la notizia è da ritenersi esclusivamente un’indiscrezione senza alcun valore informativo e commerciale.

Unisciti gratis al canale @mondomobileweb di Telegram per rimanere aggiornato sulle ultime novità della telefonia.

Seguici anche su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Back to top button