AnteprimaVodafone FissoOfferte FWA e WiFi

Vodafone FWA: nuove date di scadenza sulle Casa Wireless da 21,90 euro al mese con periodo di prova

Vodafone Casa Wireless e Vodafone Casa Wireless+, le offerte FWA di Vodafone compatibili con Vodafone Open, continuano a prezzo mensile scontato fino al 3 Ottobre 2021, salvo eventuali altre proroghe o cambiamenti.

Lo sconto di 3 euro al mese, inizialmente previsto fino al 30 Settembre 2021, dovrebbe dunque continuare anche fino al 3 Ottobre 2021, offrendo la Vodafone Casa Wireless New a 21,90 euro al mese e la Vodafone Casa Wireless New+ a 26,90 euro al mese.

Le offerte FWA di Vodafone

Precisamente, l’offerta FWA Vodafone Casa Wireless New offre chiamate a consumo, connessione internet con 200 Giga al mese alla massima velocità e modem FWA incluso, a un costo promozionale di 21,90 euro al mese, invece di 24,90 euro mensili.

La velocità prevista, di base, è di 30 Mbps in download e 10 Mbps in download, ma per le nuove attivazioni vengono ancora offerti fino a 100 Mbps in download e 50 Mbps in upload per i primi 200 Giga.

Al superamento di questa soglia di traffico, si può continuare a navigare senza limiti, ma la velocità viene ridotta a massimo 3 Mbps in download e 1 Mbps in upload.

L’offerta Vodafone Casa Wireless New+, invece, offre chiamate illimitate verso numeri fissi e mobili nazionali, connessione internet illimitata e modem FWA incluso a un prezzo scontato pari a 26,90 euro al mese, invece di 29,90 euro al mese.

In questo caso, la velocità massima di navigazione è pari a 100 Mbps in download e 50 Mbps in upload, senza alcuna promozione e senza limiti.

Una promozione con sconto di 3 euro al mese è prevista anche per i già clienti di rete mobile Vodafone che attivano la Casa Wireless New+ Incluso con gli stessi bundle e al costo di 21,90 euro al mese invece di 24,90 euro al mese.

L’offerta non è però compatibile con le offerte mobili a consumo e con le promozioni Sconto clienti Vodafone 14.90, Vodafone Easy Control, No Worries Pack e C’all Power Edition.

Per questa variante dell’offerta, il codice fiscale dell’intestatario della linea mobile dovrà necessariamente coincidere con quello dell’intestatario della linea FWA di Vodafone.

Per tutte le offerte FWA di Vodafone Italia, sebbene il traffico (con cap di velocità o meno, a seconda dell’offerta) sia illimitato, lo stesso va utilizzando nel rispetto delle condizioni di contratto e dei principi di buona fede e correttezza.

Si presume un uso personale se il traffico dati non supera di 3,5 volte il consumo medio mensile dei clienti Vodafone con offerte simili. Attualmente, secondo Vodafone il consumo medio mensile negli ultimi 9 mesi è pari a circa 142 Giga. In questo modo, salvo cambiamenti, il calcolo di “3,5 volte il consumo medio mensile dei clienti” raggiunge di fatto i 497 Giga al mese.

Secondo indiscrezioni tratte da MondoMobileWeb, a metà Ottobre 2021 dovrebbe partire anche un’iniziativa Porta un Amico su FWA, che permetterà ai già clienti Vodafone FWA di invitare i propri amici ad attivare una delle offerte in questa tecnologia per ricevere fino a 250 euro in buoni Amazon.

Per conoscere le novità degli operatori di telefonia mobile e per risparmiare, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb per essere sempre informati sul mondo della telefonia mobile.

Vodafone Casa Wireless FWA

Dettagli su costi di attivazione, Prova Vodafone e modem incluso

Per entrambe le offerte Vodafone Casa Wireless New e Vodafone Casa Wireless New+, il costo di attivazione è già incluso nel canone mensile e viene rateizzato a 6 euro al mese per i primi 24 mesi. In caso di disattivazione dell’offerta, occorre pagare un costo di 25 euro.

Tramite Vodafone Open, continua anche la promo Prova Vodafone 3 mesi che permette di disattivare l’offerta nelle prime tre mensilità senza vedere addebitate le rate residue dei costi di attivazione e di quello del modem, se rateizzato.

Chiaramente, in caso di disattivazione il cliente dovrà restituire tutti i dispositivi forniti, ad eccezione dell’antenna esterna, tramite corriere.

Se invece il cliente scegliesse in fase d’acquisto di pagare il prezzo del modem in un’unica soluzione, allora lo stesso verrà addebitato solo al termine del periodo di prova di 3 mesi, che scatta dal giorno della vendita.

Il modem Vodafone per le offerte FWA può essere di genere indoor o outdoor, con un costo (che appartiene al costo di attivazione) di rispettivamente 72 euro o 96 euro una tantum, rateizzabile. In caso di rateizzazione, il costo del modem indoor sarà di 3 euro al mese per 24 mesi, mentre la soluzione outdoor avrà un costo di 4 euro al mese per 24 mesi.

Il modem sarà selezionato direttamente da Vodafone in base alla copertura del cliente e dunque quest’ultimo non potrà decidere in autonomia quale soluzione adoperare; inoltre, attualmente, il device viene spedito gratuitamente al domicilio indicato dal cliente.

Dal 4 Ottobre 2021, il modem da interno dovrebbe invece essere consegnato già direttamente dal negoziante, mentre la soluzione outdoor sarà consegnata direttamente dal tecnico installatore.

Senza ufficializzazioni da parte dell’operatore, la notizia è da ritenersi esclusivamente un’indiscrezione senza alcun valore informativo e commerciale.

 

Per ricevere notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram.

Seguite MondoMobileWeb su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

MondoMobile.News

Back to top button