AnteprimaRimodulazioni TariffarieVodafone Rete Fissa
Prima Notizia

Vodafone: in arrivo aumenti per alcuni già clienti di rete fissa solo voce

In cambio alcuni regali come ad esempio 9 mesi gratuiti di canone e assistenza stradale Telepass

A partire dall’8 giugno 2022 alcuni già clienti Vodafone di rete fissa che non hanno una connessione internet subiranno un aumento della loro spesa mensile perchè il costo di alcune offerte di rete fissa aumenterà di 1,99 euro al mese.

I clienti Vodafone di rete fissa solo voce, denominati dagli addetti ai lavori clienti Single Play, impattati da questa nuova modifica unilaterale delle condizioni contrattuali saranno informati a partire da oggi 7 aprile 2022 e fino all’8 giugno 2022 tramite una comunicazione in fattura.

La data di modifica è personalizzata e comunque non prima di 60 giorni, quindi ci saranno clienti che subiranno l’aumento anche da agosto 2022.

Motivazione dell’aumento e in regalo un voucher Telepass

L’operatore giustifica l’aumento di 1,99 euro al mese con la seguente motivazione: “per continuare a investire sulla rete e rispondere al meglio alle nuove esigenze di traffico“. In cambio i clienti impattati riceveranno un azione di caring come ad esempio un’offerta dedicata Telepass.

Per già clienti Telepass Family il voucher permetterà di avere 9 mesi di canone gratuito di Assistenza Stradale solo Italia, invece per i nuovi clienti Telepass Family sono previsti 9 mesi di canone Telepass Family più 9 mesi canone gratuiti di Assistenza Stradale solo Italia.

Si ricorda che anche Telepass ha deciso di modificare le condizioni contrattuali, come già raccontato da MondoMobileWeb nell’approfondimento di ieri 6 aprile 2022.

I clienti, che ricevono il regalo del voucher Telepass, potranno richiedere il codice dedicato a loro all’interno di una pagina del sito ufficiale dell’operatore, come indicato nella comunicazione in fattura.

Il codice si può utilizzare entro il 15 giugno 2022 scaricando l’app Telepass Pay inserendo il codice all’interno dello spazio “codice promo” presente nella sezione “menu“.

Il voucher non è cumulabile con i prodotti già scontati sul sito di Telepass. Le spese di spedizione dell’apparato Telepass grigio sono gratuite. È escluso dalla promozione l’apparato Telepass colorato e le spese collegate allo stesso.

Vodafone Special

Comunicazione in fattura ai clienti Vodafone coinvolti

Ecco un esempio di comunicazione in fattura inviato ai clienti Vodafone coinvolti dal 7 aprile 2022:

Una Sorpresa per TE

Abbiamo un regalo esclusivo da dedicarti. Visita la pagina voda.it/sorpresaperte per scoprire quale sorpresa ti abbiamo dedicato entro il 15/06/2022

COMUNICAZIONE IMPORTANTE: MODIFICA DELLE CONDIZIONI DEL CONTRATTO

Per continuare a investire sulla rete e rispondere al meglio alle nuove esigenze di traffico, dal […] il costo della tua offerta di telefonia fissa aumenterà di 1,99 euro al mese.

Ti ricordiamo che, ai sensi dell’art. 98 septies decies, comma 5 del Decreto legislativo 1° agosto 2003 n. 259 ,della Delibera 519/15/CONS e delle Condizioni Generali di Contratto, se non accetti tali modifiche hai diritto di recedere dal contratto o passare ad altro operatore mantenendo il tuo numero senza penali né costi di disattivazione entro il […] ossia fino all’ultimo giorno di validità delle precedenti condizioni, specificando come causale del recesso “modifica delle condizioni contrattuali”.

Puoi esercitare il diritto di recesso, senza costi aggiuntivi diversi da quelli eventualmente legati al metodo scelto, su voda.it/disdettalineafissa, in tutti i negozi Vodafone, inviando una raccomandata A/R a Servizio Clienti Vodafone, casella postale 190 – 10015 Ivrea (TO), scrivendo via PEC a disdette@vodafone.pec.it o chiamando il 190, specificando la causale sopra indicata.

Puoi pagare le eventuali rate residue del costo di attivazione e/o dei dispositivi associati alla tua offerta con la stessa cadenza e con lo stesso metodo di pagamento che hai scelto, oppure, se preferisci, in un’unica soluzione comunicandocelo nella richiesta di recesso. Per maggiori dettagli, visita la sezione Trasparenza tariffaria su vodafone.it.

Ti ricordiamo che, in caso di recesso, per non perdere il numero, dovrai anche passare contestualmente ad altro operatore senza alcun costo di disattivazione.

Nel caso in cui sia inclusa nell’offerta la rateizzazione di un device e/o dei costi di attivazione, il cliente potrà continuare a pagare le rate residue con la stessa cadenza e con lo stesso metodo di pagamento scelto, oppure si potrà indicare nel modulo di recesso il pagamento delle rate in un’unica soluzione.

Come richiedere il recesso in caso di modifica unilaterale

Ogni volta che c’è una rimodulazione delle condizioni contrattuali in negativo, i consumatori coinvolti possono esercitare il diritto di recesso come previsto dal Codice delle Comunicazioni Elettroniche.

Nel dettaglio, i consumatori coinvolti potranno recedere dal contratto e/o passare a un altro operatore nazionale, senza penali nè costi di disattivazione, dandone comunicazione entro 60 giorni dalla comunicazione, secondo la nuova normativa in vigore.

La data di scadenza per richiedere il recesso senza penali nè costi di disattivazione è indicata nella comunicazione ricevuta dal cliente coinvolto.

Vodafone permette di recedere, in caso di modifica unilaterale, fino all’ultimo giorno di validità delle precedenti condizioni (quindi alcuni clienti coinvolti hanno più tempo per pensarci).

Il recesso gratuito, in caso di disdetta e/o passaggio ad un altro operatore, andrà effettuato via PEC all’indirizzo disdette@vodafone.pec.it, con raccomandata A/R a Servizio Clienti Vodafone, casella postale 190 10015 Ivrea, Torino, oppure chiamando il Servizio Clienti Vodafone al 190 o compilando il modulo dedicato nei negozi Vodafone o tramite la pagina dedicata del sito ufficiale dell’operatore come indicato in fattura.

Nel caso in cui il cliente Vodafone coinvolto non sia soddisfatto delle nuove rimodulazioni tariffarie, l’operatore del Servizio Clienti, in alcuni casi, può richiedere di farlo contattare per ricevere un’altra eventuale promozione di caring per non perdere il cliente.

Aggiornamento comunicazione ufficiale Vodafone

Vodafone ha inserito la comunicazione ufficiale con il titolo “Modifica delle condizioni dei servizi per i clienti privati di telefonia fissa a partire dall’8 giugno 2022” anche sulla pagina dedicata alle modifiche contrattuali presente nel sito ufficiale dell’operatore.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram. Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.