Offerte Porta un AmicoVery Mobile

Porta un Amico in Very scaduta: cosa succede alle ricariche accumulate o non ancora ottenute

L’iniziativa Porta un amico in Very dell’operatore virtuale Very Mobile non è più disponibile da alcuni giorni, tuttavia le ricariche omaggio possono essere ancora utilizzate.

Come previsto dall’ultima proroga, il 20 Marzo 2022 è stato l’ultimo giorno per partecipare all’iniziativa. In seguito, infatti, l’operatore non ha fissato alcuna nuova scadenza, chiudendo Porta un amico in Very per tutti i nuovi e già clienti.

Funzionamento dell’iniziativa e ricariche accumulate

Con questa iniziativa, ormai scaduta, i clienti dell’operatore potevano invitare i propri amici a passare a Very Mobile, ottenendo ricariche omaggio erogate anche agli invitati.

Per fare ciò, era necessario accedere all’app dell’operatore, aprire la sezione dedicata e condividere il proprio codice amico con il nuovo potenziale cliente. Quest’ultimo doveva poi utilizzare il codice per comprare una SIM Very Mobile direttamente online, per acquistare una eSIM Very o per attivare un’offerta su una SIM “Very al volo” o “Very sorpresa”.

Con la chiusura di Porta un Amico in Very, questi passaggi non possono essere più effettuati, ma le ricariche omaggio eventualmente accumulate rimangono a propria disposizione, senza alcuna scadenza.

Come in precedenza, i clienti possono visualizzarle direttamente sull’app Very, accedendo alla sezione “Offerta” e aprendo poi “Addebiti e accrediti”.

Cosa succede per le ricariche non ancora erogate

Per i nuovi clienti che hanno utilizzato il codice entro il 20 Marzo 2022, ma non hanno ancora ricevuto la ricarica omaggio, quest’ultima verrà comunque erogata regolarmente solo se l’attivazione della SIM avviene entro 60 giorni dall’acquisto.

Lo stesso vale anche per i clienti Very che hanno già condiviso il codice, inviandolo a un amico che l’ha già utilizzato entro il 20 Marzo 2022.

In entrambi i casi, se l’amico aveva attivato un nuovo numero, sia i clienti invitanti che gli invitati ottengono una ricarica omaggio dal valore di 5 euro. Se invece l’amico aveva richiesto la portabilità, a entrambi i clienti viene accreditata una doppia ricarica omaggio di 5 euro, per un totale di 10 euro.

Si ricorda che i clienti possono ottenere fino a un massimo di 20 ricariche omaggio: 10 ricariche per ogni nuova attivazione (in totale 50 euro) e 10 ricariche per ogni portabilità completata (altri 50 euro totali).

In questo modo, se tutti gli amici avevano richiesto la portabilità del numero, si ottengono 100 euro di ricariche telefoniche.

Per conoscere le anteprime, le notizie, le novità e gli approfondimenti sul mondo della telefonia, è possibile seguire MondoMobileWeb su Google News, cliccando sulla stellina o su “Segui”.

Porta un Amico in Very Mobile

Altre info sulla scorsa edizione di Porta un Amico in Very

Ogni ricarica omaggio relativa ai già clienti viene erogata entro 24 ore dall’attivazione dell’offerta o dal completamento della portabilità. Riguardo invece agli invitati, questi ultimi ottengono la ricarica appena la nuova SIM acquistata con il codice amico risulta attiva.

In ogni caso, anche per le ricariche erogate dopo il 20 Marzo 2022, sia i clienti invitanti che gli invitati ricevono degli appositi SMS informativi (ad esempio per l’accredito della ricarica).

Con l’iniziativa Porta un amico in Very, le ricariche omaggio sono valide esclusivamente per pagare il rinnovo mensile della propria offerta senza alcuna scadenza, con priorità di consumo rispetto al credito delle ricariche a pagamento.

Ciascuna ricarica gratuita non contribuisce all’estensione di vita della SIM Very. Inoltre, in caso di passaggio verso altro operatore, Very Mobile trasferisce soltanto il credito residuo ottenuto mediante ricarica a pagamento, ma non ancora sfruttato al momento del passaggio.

Si ricorda che Very Mobile è un servizio di telefonia mobile prepagato ricaricabile di Wind Tre SpA (gruppo CK Hutchison), e rappresenta quindi il secondo brand consumer di WindTre, di cui sfrutta la sua sua rete in 4G fino a 30 Mbps sia in download che in upload.

L’azienda preferisce promuovere Very Mobile come semivirtuale direttamente del gruppo CK Hutchison, anche se nei documenti di trasparenza tariffaria viene scritto che Very Mobile è brand di Wind Tre.

Unisciti gratis al canale @mondomobileweb di Telegram per rimanere aggiornato sulle ultime novità della telefonia.

Seguici anche su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Back to top button