Tech

Wi-Fi 6: AVM annuncia il rilascio del Wi-Fi FRITZ!Box 7590 AX Edition International

L’azienda tedesca di elettronica AVM Computersysteme Vertriebs GmbH ha annunciato il lancio di un nuovo prodotto del reparto Wi-Fi. Disponibile sul mercato da martedì 15 marzo 2022, FRITZ!Box 7590 AX Edition International è dotato di tecnologia Wi-Fi 6 (wireless AX).

Ultimo per data di rilascio dei modem appartenenti alla sesta generazione di Wi-Fi, FRITZ!Box 7590 AX è dotato della tecnologia di comunicazione via cavo VDSL che permette di raggiungere velocità fino a 300 Mbit/s per tutte le connessioni DSL.

Ciononostante, FRITZ!Box 7590 AX supporta anche standard consolidati come Wi-Fi 5 e 4 in modo tale da risultare compatibile con ogni dispositivo, oltre che adatto alle connessioni ADSL2+ e VDSL.

A completare la dotazione sono quattro porte LAN Gigabit per computer, televisori e altri dispositivi in rete, una porta WAN Gigabit e due porte USB 3.0 per supporti di memoria (NAS), stampanti di rete e chiavette per rete mobile.

Wi-Fi 6

Inoltre, è compreso un centralino con base DECT a cui è possibile collegare un massimo di sei telefoni cordless con servizi addizionali come la segreteria telefonica, la funzione fax compresa di inoltro e-mail e la gestione delle rubriche, comprese quelle online.

Con un totale di 2400 Mbit/s (5 GHz) e 1200 Mbit/s (2,4 GHz), a detta di AVM, FRITZ!Box 7590 AX è in grado di gestire simultaneamente applicazioni come stream in 4K, videoconferenze e applicazioni in cloud. Pertanto, riducendo i tempi di latenza e utilizzando il nuovo metodo di modulazione OFDMA con QAM-1024, Wi-Fi 6 (wireless AX) garantisce copertura a tutti i dispositivi Smart presenti in casa.

Al giorno d’oggi, oltre a smartphone, notebook, console di gioco e Smart TV, sempre più elettrodomestici sono progettati per connessioni Wi-Fi. Ecco perché un Wi-Fi 6 dual band 4×4 (wireless AX) come FRITZ!Box 7590 AX è realizzato appositamente per una rete locale esigente.

Il nuovo modem AVM si affida alla rete Wi-Fi Mesh che riunisce sotto un’unica rete Wi-Fi la totalità dei nodi wireless distribuiti nella rete locale. Così facendo, tutti i dispositivi FRITZ! presenti sotto il tetto di casa sono operativi in un’unica rete e si scambiano reciprocamente dati, gestiti da una sorta di centralina rappresentata da FRITZ!Box 7590 AX.

Per conoscere le anteprime, le notizie, le novità e gli approfondimenti sul mondo della telefonia, è possibile seguire MondoMobileWeb su Google News, cliccando sulla stellina o su “Segui”.

FritzBox 7590

A tal proposito, la base DECT integrata controlla l’apparecchiatura Smart Home come ad esempio la presa intelligente FRITZ!DECT 210 e la lampada LED FRITZ!DECT 500. Sono registrabili sul centralino non solo sei cordless, ma anche altri due cellulari analogici trasformabili in telefoni di rete fissa/VoIP per mezzo della FRITZ!App FON.

Infine, tramite un media server e la funzionalità NAS, ogni utente potrà condividere film, musica, immagini e file all’interno della rete locale rendendo a tutti gli effetti FRITZ!Box 7590 AX una piattaforma per le applicazioni multimediali in rete come IPTV, Video on Demand o streaming 4K.

Dentro la confezione del Wi-Fi di produzione tedesca sono inclusi: FRITZ!Box 7590 AX Edition International di AVM, un alimentatore con cavo di 1,50 metri, un cavo lungo 4 metri di collegamento DSL, un cavo DSL / telefono, un cavo LAN lungo 1,50 metri, due adattatori RJ45/RJ11 e una guida rapida in lingua tedesca, inglese, spagnola, francese, italiana e neerlandese.

Il prodotto è acquistabile per il pubblico nei rivenditori di elettronica aderenti al prezzo standard di 319,99 euro (iva inclusa).

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram. Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.