Tech

Wi-Fi 6: AVM annuncia il rilascio del Wi-Fi FRITZ!Box 7590 AX Edition International

L’azienda tedesca di elettronica AVM Computersysteme Vertriebs GmbH ha annunciato il lancio di un nuovo prodotto del reparto Wi-Fi. Disponibile sul mercato da martedì 15 marzo 2022, FRITZ!Box 7590 AX Edition International è dotato di tecnologia Wi-Fi 6 (wireless AX).

Ultimo per data di rilascio dei modem appartenenti alla sesta generazione di Wi-Fi, FRITZ!Box 7590 AX è dotato della tecnologia di comunicazione via cavo VDSL che permette di raggiungere velocità fino a 300 Mbit/s per tutte le connessioni DSL.

Ciononostante, FRITZ!Box 7590 AX supporta anche standard consolidati come Wi-Fi 5 e 4 in modo tale da risultare compatibile con ogni dispositivo, oltre che adatto alle connessioni ADSL2+ e VDSL.

A completare la dotazione sono quattro porte LAN Gigabit per computer, televisori e altri dispositivi in rete, una porta WAN Gigabit e due porte USB 3.0 per supporti di memoria (NAS), stampanti di rete e chiavette per rete mobile.

Wi-Fi 6

Inoltre, è compreso un centralino con base DECT a cui è possibile collegare un massimo di sei telefoni cordless con servizi addizionali come la segreteria telefonica, la funzione fax compresa di inoltro e-mail e la gestione delle rubriche, comprese quelle online.

Con un totale di 2400 Mbit/s (5 GHz) e 1200 Mbit/s (2,4 GHz), a detta di AVM, FRITZ!Box 7590 AX è in grado di gestire simultaneamente applicazioni come stream in 4K, videoconferenze e applicazioni in cloud. Pertanto, riducendo i tempi di latenza e utilizzando il nuovo metodo di modulazione OFDMA con QAM-1024, Wi-Fi 6 (wireless AX) garantisce copertura a tutti i dispositivi Smart presenti in casa.

Al giorno d’oggi, oltre a smartphone, notebook, console di gioco e Smart TV, sempre più elettrodomestici sono progettati per connessioni Wi-Fi. Ecco perché un Wi-Fi 6 dual band 4×4 (wireless AX) come FRITZ!Box 7590 AX è realizzato appositamente per una rete locale esigente.

Il nuovo modem AVM si affida alla rete Wi-Fi Mesh che riunisce sotto un’unica rete Wi-Fi la totalità dei nodi wireless distribuiti nella rete locale. Così facendo, tutti i dispositivi FRITZ! presenti sotto il tetto di casa sono operativi in un’unica rete e si scambiano reciprocamente dati, gestiti da una sorta di centralina rappresentata da FRITZ!Box 7590 AX.

Per conoscere le anteprime, le notizie, le novità e gli approfondimenti sul mondo della telefonia, è possibile seguire MondoMobileWeb su Google News, cliccando sulla stellina o su “Segui”.

FritzBox 7590

A tal proposito, la base DECT integrata controlla l’apparecchiatura Smart Home come ad esempio la presa intelligente FRITZ!DECT 210 e la lampada LED FRITZ!DECT 500. Sono registrabili sul centralino non solo sei cordless, ma anche altri due cellulari analogici trasformabili in telefoni di rete fissa/VoIP per mezzo della FRITZ!App FON.

Infine, tramite un media server e la funzionalità NAS, ogni utente potrà condividere film, musica, immagini e file all’interno della rete locale rendendo a tutti gli effetti FRITZ!Box 7590 AX una piattaforma per le applicazioni multimediali in rete come IPTV, Video on Demand o streaming 4K.

Dentro la confezione del Wi-Fi di produzione tedesca sono inclusi: FRITZ!Box 7590 AX Edition International di AVM, un alimentatore con cavo di 1,50 metri, un cavo lungo 4 metri di collegamento DSL, un cavo DSL / telefono, un cavo LAN lungo 1,50 metri, due adattatori RJ45/RJ11 e una guida rapida in lingua tedesca, inglese, spagnola, francese, italiana e neerlandese.

Il prodotto è acquistabile per il pubblico nei rivenditori di elettronica aderenti al prezzo standard di 319,99 euro (iva inclusa).

Unisciti gratis al canale @mondomobileweb di Telegram per rimanere aggiornato sulle ultime novità della telefonia.

Seguici anche su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Back to top button