Tech

Amazon: disponibile in Italia il nuovo Echo Show 15 con Alexa integrata

Da oggi, 17 febbraio 2022, è disponibile in Italia il nuovo Echo Show 15 di Amazon con Alexa integrata e display da 15,6”, che è possibile montare alla parete o, in alternativa, posizionare su un apposito ripiano.

Dopo aver presentato ieri gli auricolari wireless Echo Buds, infatti, Amazon ha deciso di rendere disponibile per l’acquisto un altro nuovo dispositivo, al prezzo di 249,99 euro (ecco il link diretto).

L’Echo Show 15 è dotato di processore Amazon AZ2 Neural Edge, con motore di inferenza di apprendimento automatico (ML) e con un’architettura quad-core scalabile, oltre ad avere una schermata Home ridisegnata per essere maggiormente personalizzabile e nuove funzionalità basate sul visual ID.

Quest’ultima funzione permette ad Alexa di riconoscere gli utenti e di personalizzare le informazioni visibili sullo schermo di Amazon Echo Show 15 a seconda di chi sta utilizzando il dispositivo. La funzionalità richiede l’attivazione da parte dell’utente e ogni immagine utilizzata per creare il profilo visual ID (cancellabile in qualsiasi momento) viene criptata e memorizzata sul dispositivo.

In merito alla questione privacy, Echo Show 15 offre la possibilità di spegnere i microfoni e la telecamera (il copri telecamera è integrato) e di visualizzare ed eliminare le registrazioni vocali (per altre informazioni, è possibile visitare il Portale sulla privacy di Alexa).

Amazon

Il supporto per lo streaming video 1080p permette al dispositivo Amazon di diventare una “TV”, chiedendo ad Alexa di guardare film e serie televisive da Prime Video o Netflix (in caso di abbonamento), vedere le ultime notizie, riprodurre musica, leggere un libro con Audible o ricevere suggerimenti per le ricette con le skill degli sviluppatori.

Echo Show 15, inoltre, con la funzionalità Cornice Foto, può trasformare il display in una cornice a tutto schermo, mostrando le foto degli album da Amazon Photos, o immagini e disegni precaricati.

Il dispositivo Amazon, poi, con fotocamera da 5 megapixel, è utile per le videochiamate o per fare Drop In verso un’altra persona, dentro o fuori casa, utilizzando i dispositivi con integrazione Alexa.

Echo Show 15 consente di visualizzare e aggiornare il calendario, di impostare promemoria e note personalizzate e di controllare gli impegni e le cose da fare.

Un widget dedicato ai dispositivi per la Casa Intelligente, infine, consente di visualizzarli e controllarli, anche attraverso la visualizzazione picture-in-picture.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram. Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.