Offerte WinBackWindTre

Torna in WindTre: 100 Giga, 200 SMS e minuti illimitati a 6,99 euro al mese

L’offerta di rete mobile WindTre GO 100 Fire+ FMC sta venendo nuovamente proposta ad alcuni ex clienti WindTre selezionati. Oltre a minuti, 200 SMS e 100 Giga di traffico dati a 6,99 euro al mese, con linea fissa attiva si ottengono anche Giga illimitati.

Dopo la campagna SMS avviata durante il periodo natalizio, alcuni ex clienti dell’operatore stanno ricevendo quindi un nuovo messaggio promozionale.

Come in precedenza, sia il costo di attivazione che quello della nuova SIM ricaricabile sono gratuiti. Inoltre, coloro che accettano la proposta devono recarsi anche in questo caso presso un negozio WindTre, acquistare una nuova SIM ricaricabile e richiedere contestualmente la portabilità.

Il bundle offerto da Go 100 Fire+ FMC

WindTre GO 100 Fire+ FMC si compone ogni mese di minuti illimitati verso tutti i numeri di rete fissa e rete mobile nazionali, 200 SMS verso tutti i numeri nazionali e 100 Giga di traffico internet mobile in 4G  al costo di 6,99 euro al mese.

Come già accennato, se il nuovo cliente WindTre attiva anche un’offerta di rete fissa (o nel caso ne avesse una già attiva), i Giga inclusi diventano illimitati senza alcuna variazione al prezzo mensile.

In questo caso, il traffico dati illimitato è subito disponibile dopo aver attivato l’offerta, ma è strettamente legato al mantenimento della linea fissa. Infatti, se quest’ultima viene disattivata, il cliente WindTre perderà in automatico il beneficio e tornerà ad usufruire dei 100 Giga previsti di base.

Scadenza e altri dettagli sull’offerta

Per sottoscrivere questa offerta dopo essere stati invitati via SMS da WindTre, è necessario rispettare la scadenza personalizzata presente nel messaggio.

Di seguito si riporta un esempio del testo, in questo caso con scadenza al 9 Febbraio 2022:

L’abbiamo fatta GIGAntesca! Torna in WINDTRE con 100GIGA, 200SMS e minuti illimitati a 6.99 euro al mese. Attivazione e SIM GRATIS nei nostri negozi entro il 09/02. Dettaglio su ulteriori costi in caso di utilizzo e info privacy su windtre.it/go100fpfmc

Come di consueto, si ricorda che in tutte le nuove SIM WindTre viene preattivato il piano tariffario New Basic. Di base, quest’ultimo prevede un costo di 4 euro al mese, ma in caso di attivazione e mantenimento di un’offerta non viene addebitato alcun importo.

Si ricorda inoltre che a partire dal 17 Gennaio 2022, a tutti i nuovi clienti WindTre che sottoscrivono un’offerta prepagata o Easy Pay viene preselezionata l’opzione aggiuntiva Security Pro, con un costo di 0,99 euro al mese dalla seconda mensilità.

Oltre ai bundle sopra riportati, GO 100 Fire+ FMC include anche il servizio di reperibilità Ti ho cercato e l’ascolto gratuito della Segreteria Telefonica in Italia e nel resto dell’Unione Europea.

I clienti possono anche abilitare volontariamente la funzione SMS di ricevuta di ritorno, che una volta attivata prevede un costo di 29 centesimi di euro per ciascun evento di notifica. Secondo quanto indicato da WindTre, il servizio è disabilitato di default nei terminali venduti nei suoi negozi.

Per conoscere le anteprime, le notizie, le novità e gli approfondimenti sul mondo della telefonia, è possibile seguire MondoMobileWeb su Google News, cliccando sulla stellina o su “Segui”.

WindTre 100 Giga

Altre offerte WindTre GO

In questo periodo, oltre a WindTre Go 100 Fire+ FMC, alcuni ex clienti WindTre (anche ex clienti Wind ed ex clienti 3) ricevono proposte per attivare WindTre Go 100 Star Plus a 7,99 euro al mese, WindTre Go 100 Flash Plus a 8,99 euro al mese o WindTre GO 100 Special Plus a 9,99 euro al mese.

Inoltre, in alcuni casi è possibile attivare WindTre GO 100 Fire+ (senza Giga illimitati in convergenza) con l’opzione Travel Svizzera.

Per coloro che non ricevono alcun SMS winback, sono invece disponibili altre offerte operator attack della gamma WindTre GO, attivabili sia online che nei negozi aderenti.

In ogni caso, le offerte tariffarie degli operatori di telefonia mobile possono essere soggette a modifiche unilaterali nel corso del tempo. In questi casi WindTre avvisa il cliente un mese prima, come previsto dalla normativa vigente.

Il meccanismo di ricarica in ritardo di WindTre

Con le offerte WindTre che prevedono l’addebito su credito residuo, in caso di mancato rinnovo per credito insufficiente viene applicato il meccanismo di ricarica in ritardo. In questo modo, il traffico incluso viene reso disponibile in anticipo per 1 giorno solare fino alle 23:59, al costo di 0,99 euro.

Se il giorno successivo il credito fosse ancora insufficiente, il traffico incluso sarà nuovamente disponibile per ulteriori 4 giorni, al costo di 1,99 euro per un totale di 2,98 euro.

Questo meccanismo non si applica con il servizio Autoricarica attivo. Se il credito risulta insufficiente anche al momento dell’addebito, l’importo disponibile viene comunque utilizzato, ma la parte residua viene addebitata alla prima ricarica per un importo non superiore a quello dovuto nell’ultimo mese.

L’anticipo del traffico, disponibile più volte al mese e solo se sono stati corrisposti anche addebiti precedenti, viene applicato anche nel caso in cui il credito vada a zero dopo il pagamento di un costo di attivazione o di un qualunque altro prezzo periodico, ad eccezione dei costi relativi alle offerte roaming.

Roaming UE e info ulteriori

WindTre Go 100 Fire+ FMC può essere utilizzata anche in Roaming nei Paesi dell’Unione Europea (e per adesso anche nel Regno Unito), con minuti ed SMS validi alle stesse condizioni nazionali.

Per il traffico dati in Roaming UE è previsto invece un limite massimo per il primo semestre 2022 pari a 4,6 Giga al mese. Se il cliente supera questo tetto mensile, può continuare a navigare con una tariffa scalata ad ogni KB di traffico e pari a 0,305 centesimi di euro per ogni MB.

Questa offerta è compatibile con gli optional ricaricabili, ma non può essere attivata con il servizio di rateizzazione standard Telefono Incluso.

Riguardo ai costi extrasoglia, dopo aver terminato tutti gli SMS viene applicato un prezzo pari a 29 centesimi di euro per ogni SMS inviato. Consumati invece i Giga, è previsto un costo di 99 centesimi di euro per 1 Giga di traffico dati, valido fino alle ore 23:59.

Se il cliente termina questo Giga prima del tempo limite, fino al giorno successivo viene applicato un blocco alla navigazione in internet.

Unisciti gratis al canale @mondomobileweb di Telegram per rimanere aggiornato sulle ultime novità della telefonia.

Seguici anche su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Back to top button