DistribuzionePremi e ScontiTimTim Rete Fissa

TIM e Calciatori Panini 2021 – 2022: figurina omaggio ai clienti e 2 pagine con Avatar Serie A

TIM, nell’ambito delle iniziative con Panini per il lancio del nuovo album Calciatori 2021 – 2022, ha regalato ad alcuni suoi clienti una figurina speciale fuori raccolta, che si inserisce nella doppia pagina dedicata all’operatore in cui sono presenti anche le figurine degli Avatar delle squadre delle sigle della Serie A TIM. La partnership prevede anche iniziative nei negozi e la promozione di TIMVISION.

Dunque, come già successo lo scorso anno in occasione dei 60 anni della collezione, l’operatore telefonico collabora con il celebre album di figurine Panini dei calciatori anche per l’edizione 2021 – 2022, cioè la 61esima edizione in vendita in edicola e online dal 16 Dicembre 2021.

Il nuovo album si presenta in formato Maxi con 132 pagine, su cui incollare le 742 figurine della collezione. L’album include le sezioni dedicate a: Serie A TIM, con figurine dal nuovo formato con mezzobusto e giocatore in azione; la Serie BKT; scudetti della Serie C; calcio femminile con la Serie A TIMVISION; Film del Campionato in collaborazione con La Gazzetta dello Sport; doppia pagina sulla Nazionale; Top Performer della Serie A TIM.

Oltre a TIM, fra i partner c’è anche DAZN, con la sezione Calciomercato (per le figurine dei nuovi acquisti delle squadre con il set di Aggiornamento disponibile da Marzo 2022) realizzata in collaborazione con la piattaforma streaming che da questa stagione trasmette tutte le partite.

Doppia pagina TIM con gli Avatar delle sigle della Serie A

Come detto, dunque, TIM è uno dei partner della nuova raccolta di figurine Panini, e grazie a questa collaborazione nell’album 2021 – 2022 è presente una doppia pagina personalizzata per TIM, in cui sarà possibile incollare le figurine dei 20 Avatar in stile fumetto che rappresentano le squadre di calcio della Serie A, che entrano così a far parte della collezione e sono distribuite all’interno delle bustine in vendita nelle edicole.

Si tratta degli stessi Avatar dedicati a ciascun club, presenti nelle sigle di apertura e chiusura di tutte le partite del campionato realizzate da TIM, disegnati dal fumettista Carmine Di Giandomenico.

Lo scorso 18 Dicembre 2021, in seguito all’uscita della nuova raccolta, lo stesso fumettista che ha realizzato gli Avatar delle squadre, con un post su Instagram ha dichiarato: “Un progetto titanico che vede i suoi sviluppi. Gli avatar Serie A Tim in edicola. Li trovate nell’album di figurine ufficiale del campionato di Serie A Panini. Si entra nella storia. Grazie a tutta la squadra!”.

Questa sezione si trova a pagina 84 e 85 dell’album Calciatori 2021 – 2022, denominata “Gli Avatar della Serie A TIM”, e si presenta con uno sfondo dorato e il logo TIMVISION, mentre negli spazi vuoti si potranno incollare le figurine degli Avatar con numerazione da A1 ad A20.

Sempre per quanto riguarda la composizione del nuovo album dei Calciatori Panini, grazie alla partnership TIM ha potuto posizionare nella quarta di copertina dell’album uno spazio promozionale per TIMVISION e la sua offerta TIMVISION GOLD, con la dicitura “Con TIMVISION puoi avere tutto”.

Per conoscere le anteprime, le notizie, le novità e gli approfondimenti sul mondo della telefonia, è possibile seguire MondoMobileWeb su Google News, cliccando sulla stellina o su “Segui”.

Avatar Serie A TIM figurine calciatori
Le figurine dei Calciatori Panini 2021 – 2022 con gli Avatar della Serie A. Foto dal profilo Instagram di Carmine Di Giandomenico, il fumettista che li ha realizzati

Figurina fuori raccolta in regalo ai clienti TIM

Altra iniziativa relativa al nuovo album Panini riguarda alcuni clienti di rete fissa TIM, che all’interno della fattura cartacea di Dicembre 2021 hanno ricevuto una figurina “esclusiva” TIM.

Nella figurina è raffigurato al centro il logo di TIM con ai lati tutti gli Avatar delle squadre di calcio rappresentate, mentre in basso c’è il pallone con il logo della Serie A TIM.

La figurina TIM è da considerarsi fuori raccolta, non ha infatti una numerazione all’interno della collezione. Tuttavia, questa potrà essere incollata a pagina 84 dell’album Calciatori 2021 – 2022, cioè una delle due pagine in collaborazione con TIM dedicate agli Avatar della Serie A.

Secondo fonti verificate sono stati selezionati circa 1,5 milioni di clienti di rete fissa fra quelli che ricevono la fattura cartacea, in particolare chi ha meno di 60 anni e non ha TIMVISION attivo a pagamento, a cui sono state inviate altrettante figurine.

In dettaglio, la figurina speciale di TIM è contenuta all’interno di un flyer dedicato a TIMVISION, che è stato inserito nelle buste della fattura di Dicembre 2021, inviate dal 20 Dicembre al 10 Gennaio 2022.

Sul fronte del flyer, oltre a promuovere la piattaforma streaming, è infatti presente la dicitura “Questo mese solo per te in regalo una figurina esclusiva dell’album Panini”. Il flyer si presenta chiuso e per scoprire la figurina TIM contenuta all’interno basta aprirlo tirando un lembo staccabile.

Si tratta dunque di un elemento cartaceo con cui viene pubblicizzata in particolare l’offerta TIMVISION Gold, e una volta aperto viene dedicato spazio ai contenuti di intrattenimento e sport dei partner e dell’offerta proprietaria. Sul retro c’è invece una sezione dedicata alle caratteristiche del TIMVISION Box.

Chi non ha ricevuto la figurina TIM all’interno della fattura cartacea, dovrebbe comunque poterla ritirare nei negozi TIM fino ad esaurimento scorte.

Panini Calciatori 2022

Iniziative nei negozi TIM e bustine personalizzate

La partnership fra TIM e Panini prevede anche la spedizione di 50000 starter pack Calciatori 2021 – 2022 comprendenti l’album più 2 bustine che l’operatore distribuirà ai clienti tramite i punti vendita TIM aderenti all’iniziativa.

Inoltre, esclusivamente nei negozi TIM, saranno distribuite 300000 bustine da 5 figurine contenenti la figurina TIM e una selezione degli Avatar. La bustina promozionale è personalizzata con il logo di TIMVISION.

Si segnala inoltre che da oggi, 12 Gennaio 2022, TIM ha lanciato anche un nuovo concorso su TIM Party con in palio dei premi dell’album di figurine dei Calciatori Panini.

Si ringrazia A. per la segnalazione

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram. Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.