Spot e ComunicazioneTim

Tim e Lega Serie A: 760 sigle delle partite in animazione e per ogni club nasce un Avatar

TIM e Lega Serie A hanno previsto una novità per le sigle del Campionato 2021-2022, con la partecipazione del fumettista Carmine Di Giandomenico.

Il progetto di TIM e Lega Serie A trasformerà le sigle di apertura e chiusura di tutte le partite della Serie A TIM in animazioni, un totale di 760, previste per l’intera durata del Campionato.

I protagonisti delle sigle animate saranno i 20 avatar, uno per ogni squadra, realizzati dal fumettista Di Giandomenico, con le animazioni curate da ArtMediaMIx e ARF! Festival tramite il ricorso a tecniche di disegno più tradizionali, affiancate dalla Computer-Generated Imagery, meglio nota come CGI.

In basso si mostra un esempio della Sigla di apertura della partita Inter – Genoa di oggi, 21 Agosto 2021, nello stile grafico sopra descritto.

Anche in queste sigle di apertura e chiusura delle partite di calcio la colonna sonora è “Questa è TIM” di Mina, con l’adattamento del testo italiano di Maurizio Morante e Luca Josi. Il brano originale è “This is Me” tratto da “The Greatest Showman” del 2017.

Di seguito invece il commento del fumettista Carmine di Giandomenico:

Da Batman a Spiderman, passando per Superman e Dylan Dog, ho lavorato sui più importanti personaggi dell’immaginario collettivo mondiale e quando mi hanno chiamato a reimmaginare le immortali icone delle squadre del campionato italiano, il mio cuore ha iniziato a battere forte.

In una sola immagine avrei dovuto rappresentare la Forza, il Vigore, la Grinta, l’Eleganza e la storia di ogni squadra, e a quel punto ho capito che ci trovavamo soltanto all’inizio di un grande viaggio. Stiamo creando un mondo nuovo e non vedo l’ora che i tifosi possano riconoscerlo e viverlo.

La Serie A di TIM riparte oggi 21 Agosto 2021 alle ore 18:30 con Inter – Genoa e Verona – Sassuolo, mentre alle ore 20:45 si terrà Empoli – Lazio e Torino – Atalanta.

Domani, domenica 22 Agosto 2021, si continua con Juventus-Udinese alle ore 18:30, insieme a Bologna – Salernitana, mentre alle 20:45 si terrà Roma – Fiorentina e Napoli – Venezia.

Lunedì 23 Agosto 2021 alle 18:30 ci sarà Cagliari – Spezia, mentre a chiudere il primo turno di campionato, alle 20:45, ci sarà Sampdoria – Milan.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.