FastwebFastweb Rete FissaOfferte 5GOfferte Fibra e FTTCOfferte per i nuovi clienti

Fastweb Mobile Light continua a 5,95 euro al mese, prosegue anche la Fibra in sconto

Con l’arrivo di Dicembre 2021, Fastweb ha deciso di prorogare la sua offerta di rete mobile Fastweb Mobile Light, ancora disponibile per tutti i nuovi clienti al costo di 5,95 euro al mese.

Inizialmente, questa offerta prevedeva un costo di 4,95 euro al mese, ma era disponibile soltanto per attivazioni contestuali alla rete fissa. In occasione del Black Friday, invece, l’operatore aveva deciso di cambiare il costo a 5,95 euro mensili, estendendo il target commerciale a tutti i nuovi clienti.

Questa nuova versione dell’offerta doveva essere disponibile fino al 30 Novembre 2021, ma adesso è stata prorogata al 15 Dicembre 2021 nei negozi, mentre attualmente al 3 Dicembre 2021 nel sito ufficiale dell’operatore, salvo ulteriori cambiamenti.

Cosa include l’offerta prorogata

Fastweb Mobile Light (ecco il link diretto) prevede ogni mese minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, 100 SMS verso tutti i numeri nazionali e 50 Giga di traffico dati fino in 5G.

Come in precedenza, i minuti inclusi sono validi anche per le chiamate internazionali verso numeri di rete fissa dei seguenti Paesi: Andorra, Australia, Belgio, Brasile, Bulgaria, Cipro, Croazia, Estonia, Francia, Germania, Grecia, Hong Kong, Islanda, Israele, Lituania, Lussemburgo, Malta, Marocco, Martinica, Messico, Nuova Zelanda, Paesi Bassi, Perù, Polonia, Regno Unito, Repubblica di San Marino, Repubblica Slovacca, Spagna, Sud Africa, Svezia, Svizzera, Taiwan e Ungheria.

Inoltre, è possibile chiamare i numeri mobili della Lettonia e i numeri sia fissi che mobili di Austria, Canada, Cina, Corea Del Sud, Danimarca, Guam, Hawaii, India, Irlanda, Norvegia, Portogallo, Portorico, Repubblica Ceca, Romania e USA.

Per quanto riguarda gli altri servizi, sono inclusi senza costi aggiuntivi l’avviso di chiamata, la segreteria telefonica, il servizio “Ti ho chiamato” e la verifica del credito residuo.

Fastweb VoLTE chiamate 4G

Come sottoscrivere Fastweb Mobile Light

Per attivare l’offerta Fastweb, valida con o senza portabilità, bisogna recarsi in un punto vendita fisico autorizzato, accedere al sito ufficiale dell’operatore, prenotare un ricontatto telefonico online o contattare il Servizio Commerciale 146.

Il costo della nuova SIM è pari a 10 euro, ma in caso di adesione online o tramite Servizio Commerciale 146 risulta gratuito in promozione. Per la spedizione può essere richiesto un prezzo di 5 euro, ma esclusivamente da canale telefonico o agenzia.

Il cliente deve anche effettuare una prima ricarica, pari a 5,95 euro online e tramite Servizio Commerciale 146, ma del valore di 10 euro negli altri canali di vendita.

Nel sito ufficiale di Fastweb, l’operatore ricorda gli impegni presi con AGCOM riguardo al non applicare rimodulazioni nei primi 12 mesi dalla sottoscrizione dell’offerta.

Nello specifico, è presente la seguente dicitura: “Le condizioni economiche e tecniche relative all’offerta commerciale scelta saranno garantite per almeno 12 mesi dalla data di attivazione del servizio. Di conseguenza, non saranno attuate modifiche che dovessero determinare un peggioramento della posizione contrattuale del cliente, salvo che siano imposte dalla legge o dai regolamenti”.

Dettagli sul 5G con Fastweb

Come già accennato, i 50 Giga inclusi con Fastweb Mobile Light sono validi anche in 5G, con una velocità di navigazione massima pari a 1 Gbps in download e 150 Mbps in upload. Riguardo alla copertura, la rete di quinta generazione è disponibile in oltre 1000 comuni italiani.

La navigazione in 5G viene attivata in automatico entro un periodo di 20 giorni, utilizzando uno degli smartphone compatibili tra quelli certificati dall’operatore.

Si ricorda inoltre che la rete 5G di Fastweb è frutto dell’accordo strategico siglato a suo tempo con WindTre, in cui rientrava anche la realizzazione della nuova rete 5G condivisa. Al momento, le città coperte da Fastweb non coincidono del tutto con quelle già raggiunte da WindTre.

Secondo quanto comunicato diversi mesi fa da Fastweb direttamente a MondoMobileWeb: “in attesa del suo completamento su tutto il territorio nazionale, Fastweb sta utilizzando la rete WINDTRE e la rete 4G di TIM per garantire ai clienti la migliore esperienza di navigazione mobile”.

Salvo cambiamenti, secondo diverse segnalazioni molte delle ultime nuove SIM Fastweb si stanno attivando su rete TIM 4G (fino a 150 Mbps in download e fino a 50 Mbps in upload). Inoltre, alcuni clienti attivati sotto rete TIM lamentano difficoltà nell’attivazione della rete 5G con passaggio su rete WindTre, anche avendo uno smartphone compatibile.

Si invitano i lettori di MondoMobileWeb a raccontare la propria esperienza nei commenti o tramite il modulo delle segnalazioni.

5G Mobile Light

Roaming UE ed extrasoglia

In Roaming all’interno di Unione Europea, Svizzera e Regno Unito, con l’offerta Fastweb Mobile Light è possibile utilizzare fino a un massimo di 100 SMS (tutti quelli previsti in Italia), 500 minuti e 4 Giga di traffico dati.

Per quanto riguarda i costi extrasoglia su territorio nazionale, se il cliente consuma tutti gli SMS sono previsti 5 centesimi di euro per ogni messaggio inviato. Se invece finisce il bundle dati, è possibile bloccare la navigazione fino al mese successivo oppure acquistare 1 Giga Extra a 6 euro (per un massimo di 10 Giga di traffico dati mensile).

Come alternativa, è possibile continuare a navigare sotto copertura WOW Fi, oppure attivare l’opzione 10 Giga+ a 6 euro al mese con rinnovo automatico insieme all’offerta.

Convergenza fisso mobile e offerte Fastweb Casa

Anche in seguito alla proroga, l’offerta è rimasta attivabile anche in convergenza con la rete fissa, ovvero con le offerte Fastweb Casa, Casa Plus e Casa Light.

A tal proposito, si segnala che lo “Sconto 3 euro al mese per 12 mesi” su Fastweb Casa e Casa Plus è stato prorogato anch’esso fino al 15 Dicembre 2021 nei negozi e al momento fino al 3 Dicembre 2021 nel sito ufficiale dell’operatore, salvo ulteriori cambiamenti.

Al momento, dunque, le offerte di rete fissa prevedono i seguenti bundle e costi:

  • Fastweb Casa include connessione illimitata in tecnologia FTTH, FTTC e ADSL, chiamate illimitate verso numeri fissi e mobili nazionali e modem NeXXt incluso al costo promozionale di 25,95 euro al mese per i primi 12 mesi, poi a 28,95 euro al mese a tempo indeterminato;
  • Fastweb Casa Plus comprende connessione illimitata in tecnologia FTTH, FTTC e ADSL, chiamate illimitate verso numeri fissi e mobili nazionali e sia modem NeXXt che Booster inclusi al costo promozionale di 29,95 euro al mese per i primi 12 mesi, poi a 32,95 euro al mese a tempo indeterminato;
  • Fastweb Casa Light prevede connessione illimitata in tecnologia FTTH, FTTC e ADSL, chiamate a consumo verso numeri fissi e mobili nazionali e modem FASTGate incluso al costo di 25,95 euro al mese a tempo indeterminato.

Come in precedenza, attivando queste offerte insieme a Fastweb Mobile, quest’ultima offrirà 150 Giga di traffico dati invece di 90 Giga.

In questo modo, l’offerta attivata in convergenza con la rete fissa permette di utilizzare minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali e alcune destinazioni estere, 100 SMS verso tutti e 150 Giga di traffico dati fino in 5G, il tutto al prezzo standard di 7,95 euro al mese.

Si ringrazia S. per la segnalazione

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram. Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.