Offerte per tuttiTim

TIM Internet Card 100GB: per il Black Friday 100 Giga per 3 mesi

Con il lancio delle nuove promozioni dedicate al Black Friday e al Natale, TIM ha reso disponibile anche una nuova offerta solo dati denominata Internet Card 100GB, valida per tutti i nuovi e già clienti senza vincoli di soglia mensili.

Come anticipato da MondoMobileWeb, questa nuova offerta è disponibile dal 22 Novembre 2021 e nei negozi rimarrà attivabile fino al 9 Gennaio 2022, salvo eventuali cambiamenti.

Nel sito ufficiale di TIM, Internet Card 100GB rientra nelle promozioni Black Friday con una scadenza fissata al 30 Novembre 2021, salvo proroghe. In questo caso, l’offerta viene pubblicizzata con il seguente testo: “Approfitta dei Black Fri-days TIM per fare il pieno di Giga”.

Bundle e costi della nuova TIM Internet Card 100GB

Internet Card 100GB mette a disposizione esclusivamente 100 Giga di traffico dati, validi per un periodo di 3 mesi (90 giorni) e conteggiati a scatti unitari anticipati di 1KB. Il pagamento dell’offerta prevede un costo di 19,99 euro una tantum, con costo di attivazione gratuito.

Se il cliente esaurisce tutto il bundle dati incluso e non possiede altre opzioni dati attive, la navigazione continua con il meccanismo del Giga di scorta.

Nel dettaglio, è previsto un costo di 1,90 euro ogni 200 MB fino a un massimo di 1 Giga, per un importo complessivo di 9,50 euro. Una volta consumato anche il Giga di scorta, la navigazione in internet viene bloccata fino a successiva disponibilità.

In Roaming nei Paesi dell’Unione Europea (e nel Regno Unito per adesso), il cliente TIM che attiva questa offerta può utilizzare fino a 14 Giga di traffico dati.

Cosa succede al termine dei 3 mesi

Alla scadenza dei 3 mesi si attiverà in automatico l’offerta Supergiga 20, composta da 20 Giga al mese a 9,99 euro mensili. In alternativa, il cliente può comunque disattivare Internet Card 100GB tramite l’area clienti MyTIM, il numero gratuito 40916 e il Servizio Clienti 119.

Come indicato nel sito ufficiale di TIM, il rinnovo (dunque l’attivazione di Supergiga 20) avviene entro massimo 4 ore dalla mezzanotte della data di scadenza ed è confermato con un SMS.

Se l’offerta è stata acquistata con rinnovo su credito residuo, è necessario verificare che il credito sia sufficiente. In caso contrario, se non si dispone di altre offerte dati attive viene applicata la tariffa dati Flat Day.

Per conoscere le anteprime, le notizie, le novità e gli approfondimenti sul mondo della telefonia, è possibile seguire MondoMobileWeb su Google News, cliccando sulla stellina o su “Segui”.

Mancato rinnovo con Supergiga 20

In caso di addebitato su credito residuo, se questo risulta insufficiente è prevista la sospensione dell’offerta per un massimo di 180 giorni. In questo caso, il cliente TIM pagherà a consumo secondo il profilo tariffario base e fino a esaurimento del credito residuo.

Decorsi i 180 giorni dal mancato rinnovo, se il cliente non effettua una ricarica pari o superiore al costo del rinnovo, l’offerta viene disattivata.

Si specifica inoltre che con il servizio Sempre Connesso attivo, in caso di credito esaurito è possibile chiamare, inviare SMS e navigare senza limiti in Italia e nei Paesi UE al costo di 0,90 euro al giorno, fino a un massimo di 2 giorni consecutivi.

A partire dal 30 Maggio 2021, la modalità Sempre Connesso può essere disattivata gratuitamente da tutti i clienti TIM.

Per evitare che l’offerta venga sospesa o il credito venga esaurito, è possibile comunque attivare il servizio gratuito TIM Ricarica Automatica. In questo modo, il credito della SIM viene ricaricato con addebito su carta di credito, conto corrente o carte conto prepagate.

Altri dettagli su Internet Card 100GB

Internet Card 100GB, usufruibile soltanto se si ha credito sulla SIM, è abilitata alla navigazione 4G fino a 150 Mbps in download e fino a 75 Mbps in upload. I Giga messi a disposizione e non utilizzati al termine dei 90 giorni andranno persi.

L’offerta in questione proposta per il Black Friday è incompatibile con se stessa (non sarà riacquistabile se già attiva), con tutte le offerte dati a tempo e con tutte le rateizzazioni a tempo.

Si segnala infine che con la nuova TIM Internet Card 100GB è possibile acquistare un modem Wi-Fi 4G scontato rispetto al prezzo di listino a partire da 29,90 euro, con pagamento in un’unica soluzione al momento dell’acquisto.

 

Vuoi ricevere notizie e consigli utili in tempo reale sul mondo della telefonia? Iscriviti gratis al canale mondomobileweb di Telegram.

Segui MondoMobileWeb su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

MondoMobile.News

Back to top button