Altre NotizieInwitTrasformazione Digitale

Inwit ed Enel firmano un protocollo d’intesa in favore della sostenibilità

Oggi, 19 novembre 2021, Inwit ed Enel Italia hanno annunciato di aver siglato un protocollo d’intesa, della durata di 3 anni, volto ad accelerare il percorso di crescita sostenibile del Paese, abbattendo le emissioni di CO2 ed ottimizzando le risorse economiche in tale ambito.

La partnership tra Inwit ed Enel, dunque, intende garantire una maggiore inclusività digitale, sociale, culturale ed economica in Italia, attraverso diverse iniziative, tra cui lo sviluppo di impianti fotovoltaici e sistemi di accumulo nei siti Inwit e l’efficientamento dei consumi energetici.

A supporto di un’economia circolare, inoltre, l’accordo prevede il recupero e riutilizzo di materiali a fine vita, il potenziamento della mobilità sostenibile, attraverso l’elettrificazione della flotta aziendale, l’utilizzo di soluzioni di illuminazione efficiente e la crescita di servizi IoT.

Enel sostenibilità INWIT

Queste le parole di Giovanni Ferigo, Amministratore Delegato di Inwit:

La collaborazione con Enel ci permette di dare nuovo slancio e accelerare la trasformazione ecologica del nostro Paese.

Siamo consapevoli del ruolo strategico che il nostro business ricopre e riteniamo che tali accordi, attraverso la condivisione delle reciproche competenze, siano uno strumento fondamentale per poter individuare soluzioni innovative con ricadute positive sulla collettività.

Di simile opinione anche Carlo Tamburi, Direttore di Enel Italia, ritenendo la collaborazione con Inwit un modo per favorire il percorso di digitalizzazione, “che rappresenta una delle leve fondamentali per il cambiamento verso un modello più sostenibile”.

Inwit, nello specifico, in linea con gli impegni del Piano di sostenibilità 2021-2023, ha lo scopo di rafforzare il proprio ruolo nel supportare gli operatori di telecomunicazione durante il loro percorso di sviluppo digitale e nel porre le basi per la realizzazione di infrastrutture sempre più affidabili e resilienti.

Dal canto suo, Enel è impegnata in un percorso volto alla crescita delle energie rinnovabili, della decarbonizzazione, della digitalizzazione e dell’elettrificazione dei consumi, con lo scopo di guidare la transizione energetica verso un modello più sostenibile.

 

Vuoi ricevere notizie e consigli utili in tempo reale sul mondo della telefonia? Iscriviti gratis al canale mondomobileweb di Telegram.

Segui MondoMobileWeb su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

MondoMobile.News

Back to top button