Rimodulazioni TariffarieVodafone

Rimodulazione Vodafone: Infinito Black Edition con Minuti, sms e Giga illimitati a 11,99 euro

Vodafone Italia ha deciso di semplificare alcune sue offerte tariffarie ad alcuni già suoi clienti selezionati a partire dal 20 Novembre 2021 con delle rimodulazioni tariffarie che possono comportare in alcuni casi aumenti, in altri casi diminuzioni e in altri casi nessuna variazione di prezzo.

Vodafone Italia ha deciso di trasformare principalmente le offerte tariffarie di alcuni clienti privati ricaricabili impattati (in questa prima fase ad un numero ridotto) in Vodafone Infinito Black Special Edition a 11,99 euro al mese.

In più, se non erano già presenti, i servizi di reperibilità Chiamami & Recall e l’ascolto della Segreteria telefonica, adesso saranno inclusi e senza costi aggiuntivi.

Infinito Black Special Edition prevede un pacchetto di minuti illimitati di traffico voce verso tutti i numeri nazionali, SMS illimitati verso tutti e Giga illimitati alla massima velocità disponibile fino alla tecnologia 4G, 4.5G e 5G.

Per questa offerta ad personam, come già raccontato da MondoMobileWeb, da questo mese ci sono dei nuovi prezzi mensili personalizzati, che partono adesso da un minimo di 20 euro al mese fino a un massimo di 39 euro al mese.

Ci sono così 20 combinazioni di prezzo possibili, con i costi mensili che variano da 20 a 39 euro al mese. Nella versione Customer Base ci sono anche 500 minuti di chiamate verso i paesi dell’Unione Europea.

I clienti Vodafone impattati da quest’ultima modifica unilaterale a partire dal 20 Novembre 2021 sono stati avvisati a metà di questo mese di Ottobre 2021 sia via SMS che tramite l’applicazione My Vodafone.

Per conoscere le novità degli operatori di telefonia mobile, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb per essere sempre informati sul mondo della telefonia mobile.

Vodafone

Per esempio alcuni clienti con un’offerta Shake Remix a 9 euro al mese hanno ricevuto comunicazione di trasformazione della loro offerta in Infinito Black Special Edition a 11,99 euro al mese con un aumento di 2,99 euro al mese, invece alcuni clienti con un’offerta Shake it Easy a 14,99 euro al mese hanno ricevuto comunicazione di trasformazione della loro offerta in Infinito Black Special Edition a 11,99 euro al mese con una diminuizione di 3 euro al mese. Ci sono anche casi di aumenti e diminuzioni di prezzo differenti.

Ecco alcuni esempi di SMS inviati:

“Modifica contrattuale: per continuare ad offrirti servizi di alta qualità e garantirti un’esperienza sempre migliore, stiamo aggiornando le nostre offerte per adeguarle alle nuove esigenze di traffico. Dal primo rinnovo successivo al 20/11 il costo della tua offerta aumenterà di 2,99 euro al mese. Già dal prossimo rinnovo la tua offerta avrà Giga, minuti e SMS illimitati. Inoltre, i servizi Chiamami e Segreteria telefonica non prevedranno più alcun costo. Puoi recedere dal contratto o cambiare operatore, senza penali nè costi di disattivazione fino al 19/11 su […]”

Ecco un altro SMS inviato:

Per noi sei speciale e te lo vogliamo dimostrare con un regalo esclusivo! A partire dal prossimo rinnovo la tua offerta si arricchisce. Avrai Giga, minuti e SMS illimitati e dal primo rinnovo successivo al 20/11 pagherai 3 Euro in meno rispetto alla tua offerta attuale.

I clienti impattati stanno anche ricevendo il seguente messaggio due giorni prima della rimodulazione tariffaria:

Ti ricordiamo che tra 2 giorni, senza costi di attivazione, la tua offerta diventa Infinito Black Special Edition con minuti sms e giga illimitati. Il cambiamento sarà effettuato il giorno dopo del rinnovo della tua attuale offerta. Per ogni fase dell’operazione riceverai un sms informativo“.

Principalmente i già clienti Vodafone coinvolti, secondo le informazioni raccolte da MondoMobileWeb in queste ultime 2 settimane, stanno avendo una rimodulazione tariffaria verso Infinito Black Special Edition a 11,99 euro al mese.

Vodafone

Non è escluso che ci possano essere anche altre versioni di modifica unilaterale di Infinito Black Special Edition con prezzi mensili personalizzati diversi (per esempio alcuni clienti Vodafone hanno ricevuto la stessa offerta a 11 euro al mese).

Non si conoscono ulteriori dettagli e se ci saranno ulteriori sviluppi MondoMobileWeb dedicherà un nuovo approfondimento su questo caso.

Si invitano i lettori di MondoMobileWeb a condividere la propria esperienza indicando eventuali altre offerte Vodafone che riceveranno la rimodulazione positiva utilizzando la sezione dei commenti o tramite il form per le segnalazioni.

Per chi subisce un aumento del prezzo mensile della propria spesa è prevista la possibilità di recedere ai sensi dell’articolo 70 comma 4 del Decreto legislativo 1° agosto 2003 numero 259, della Delibera 519/15/CONS e delle Condizioni Generali di Contratto.

Nel dettaglio questi clienti potranno recedere dal contratto o passare ad altro operatore di telefonia mobile mantenendo il loro numero senza penali né costi di disattivazione, fino all’ultimo giorno di validità delle precedenti condizioni (in questo caso il 19 Novembre 2021), indicato nella stessa comunicazione, specificando come causale del recesso “modifica delle condizioni contrattuali“.

Il recesso gratuito potrà essere effettuato con diverse modalità di scelta: via PEC all’indirizzo disdette@vodafone.pec.it; con raccomandata A/R al Servizio Clienti Vodafone, Casella Postale 190 10015 Ivrea (Torino); chiamando il Servizio Clienti Vodafone al 190 o compilando il modulo dedicato nei negozi Vodafone; all’interno del sito ufficiale dedicato variazioni.vodafone.it accedendo con le stesse credenziali dell’area fai da te di Vodafone.

Nel caso in cui sia inclusa nell’offerta la rateizzazione di un device, il cliente Vodafone potrà continuare a pagare le rate residue con la stessa cadenza e con lo stesso metodo di pagamento scelto, oppure potrà indicare nel modulo di recesso il pagamento delle rate in un’unica soluzione.

Si ricorda che da domani 1° Novembre 2021 alcuni clienti privati ricaricabili Vodafone di rete mobile saranno coinvolti in una nuova modifica unilaterale che comporterà un aumento del costo mensile di alcune offerte tariffarie di 1,99 euro al mese in più. Questi ultimi sono stati informati a fine Settembre 2021.

Si ringraziano Antonio, Mattia, Niccolò, Nico, Simone e Stefano per le prime segnalazioni.

 

Vuoi ricevere notizie e consigli utili in tempo reale sul mondo della telefonia? Iscriviti gratis al canale mondomobileweb di Telegram.

Segui MondoMobileWeb su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

MondoMobile.News

Back to top button