Streaming

Apple TV+: il servizio di streaming della Mela sarà disponibile su Sky Q

Nei prossimi mesi, grazie al raggiungimento di un accordo tra Apple e Sky, il servizio di streaming Apple TV+ sarà reso disponibile sul decoder Sky Q. Ciò consentirà agli abbonati a entrambi i servizi di godere dell’intrattenimento offerto, accedendo da un unico dispositivo.

Lo ha annunciato Sky nella giornata di ieri, 28 Ottobre 2021, evidenziando che la partnership pluriennale tra Sky e Apple, interesserà anche altri paesi come Regno Unito, Irlanda, Germania e Austria.

L’annuncio in questione è arrivato in seguito al lancio nel Regno unito di Sky Glass, una nuova Smart TV in streaming con dentro Sky, su cui Apple TV+ sarà disponibile.

Non è stata ancora comunicata una data esatta per l’Italia, ma dovrebbe trattarsi di qualche mese di attesa. In ogni caso Apple TV+ arriverà su Sky Q e sarà disponibile insieme alle altre app di streaming già presenti come Disney+, Netflix e Prime Video di Amazon.

L’integrazione di Apple TV+ in Sky, rientra nell’ambito di una strategia di aggregazione di contenuti finalizzata a semplificare l’accesso degli abbonati ai contenuti e a rendere l’esperienza di visione di Sky Q più completa.

Sky Q

Dunque, come accennato inizialmente, gli abbonati in Italia, Regno Unito, Irlanda, Germania e Austria potranno accedere alle produzioni originali Apple TV+, da un unico dispositivo.

Dana Strong, attuale Group Chief Executive di Sky, ha affermato quanto segue:

Con l’aggiunta di Apple TV+ i nostri abbonati avranno la possibilità di godere di produzioni fenomenali come The Morning Show, Trying and Ted Lasso, oltre ai nostri premiati Sky Original e ai migliori contenuti e app dei nostri partner, tutti su Sky Glass, la streaming TV di Sky, o su Sky Q, il nostro decoder Sky leader di mercato.

Il comunicato sottolinea come tale annuncio rientri nell’ambito di un più ampio accordo globale tra Comcast Corporation e Apple, finalizzato a rendere disponibili i contenuti della Mela a milioni di altri clienti sulle piattaforme di intrattenimento di Comcast.

Apple TV+ ad oggi offre svariati contenuti tra cui serie drama e comedy, film, documentari e intrattenimento per bambini e famiglie, in più di 100 territori.

Attualmente Apple TV+ si trova esclusivamente nell’app Apple TV, ed è visionabile su diversi device tra cui iPhone, iPad, Apple TV, Mac, smart TV, dispositivi Roku e Amazon Fire TV, Chromecast con Google TV e console di gioco PlayStation e Xbox.

Unisciti gratis al canale @mondomobileweb di Telegram per rimanere aggiornato sulle ultime novità della telefonia.

Seguici anche su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Back to top button