AnteprimaOfferte Per TeOfferte 5GWindTre

WINDTRE per te: dal 4 Marzo 2021 offerte con Giga illimitati anche per già clienti Easy Pay

Nuovo spot di Fiorello sul Call Center senza attese nelle offerte Di Più: c'è anche MIA +Unlimited

WINDTRE si appresta a proporre a una platea sempre più ampia di già clienti di rete mobile le sue offerte personalizzate con minuti, SMS e Giga illimitati, anche in 5G, delle gamme MIA +Unlimited e MIA Unlimited.

Infatti, a partire dal 4 Marzo 2021, salvo eventuali cambiamenti, il cambio offerta con le nuove MIA lanciate lo scorso 11 Febbraio 2021 della gamma +Unlimited, Unlimited e le MIA 30, 50, 80 e 120 sarà possibile anche da parte dei già clienti selezionati che hanno attiva un’offerta su metodo di pagamento Easy Pay.

Si segnala inoltre che presto arriveranno anche le offerte MIA Call Your Country Unlimited e MIA Call Your Country +Unlimited per i clienti stranieri non nati in Italia.

In generale, le principali offerte personalizzate della gamma MIA, presenti nel listino dedicato ai già clienti WINDTRE selezionati, proposte principalmente nei rivenditori aderenti e nell’app WINDTRE, saranno prorogate fino al 31 Marzo 2021, salvo cambiamenti.

Dunque, dal 4 Marzo 2021, i già clienti WINDTRE con offerte Easy Pay potranno scegliere di passare anche all’offerta MIA +Unlimited, che comprende minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali di rete mobile e rete fissa, SMS illimitati verso tutti e Giga illimitati di traffico dati alla massima velocità disponibile fino in 5G, proposta con prezzi personalizzati a partire da 19,99 euro al mese fino ad un massimo di 29,99 euro al mese, sia con addebito su credito residuo che su metodo di pagamento Easy Pay.

5G Di Più

L’offerta fully unlimited di WINDTRE, MIA +Unlimited, rientra fra quelle pubblicizzate con il brand Di Più, che come succede già con le offerte standard XLarge e Unlimited serve a sottolineare ad esempio la presenza dell’abilitazione alla rete 5G grazie al 5G Priority Pass, dell’assistenza dedicata al 159 ed eventualmente di minuti internazionali per chiamare verso l’estero.

Nel caso dell’offerta MIA +Unlimited, sono presenti sia il 5G Priority Pass, per navigare sulla rete 5G di WINDTRE, che attualmente ha già raggiunto il 79% della popolazione in oltre 67 province e città italiane, che l’assistenza dedicata al 159.

A questo proposito, dopo le prime pubblicità delle settimane scorse, nelle ultime ore è presente un nuovo spot dedicato al concept Di Più, sempre con protagonisti Fiorello e il suo pesce rosso: in questo caso viene pubblicizzata maggiormente l’assistenza dedicata al 159 (definito “Call Center senza attese”), che consiste nella possibilità di ottenere priorità di risposta dal call center (con assistenza human) 24 ore su 24 e 7 giorni su 7. L’assistenza human dedicata è prevista anche su app WINDTRE e area clienti.

Nelle note dell’offerta MIA +Unlimited viene specificato che il 5G Priority Pass permette di avere ottime prestazioni anche quando tanti utenti navigano contemporaneamente e nei luoghi più congestionati. Per navigare in 5G occorrerà avere un dispositivo 5G compatibile ed essere nelle aree coperte. Il servizio 5G sarà attivato entro 96 ore.

Nei documenti di trasparenza, WINDTRE sottolinea che la velocità di connessione internet massima stimata in 5G è di 1,6 Gbps in download e di 150 Mbps in upload: nello specifico, fino a 1,6 Gbps nelle regioni dove WINDTRE dispone di 40MHz di banda contigui, mentre fino a 1,3 Gbps nelle regioni dove l’operatore dispone di soli 20MHz contigui.

I clienti con offerte con Giga illimitati, ai sensi dell’articolo articolo 6 Traffico Anomalo delle Condizioni di Contratto, che evidenziano un traffico dati mensili 5 volte superiore rispetto alla media di consumo (550 Giga al mese) dei clienti con omologa offerta, saranno oggetto di un’azione di riduzione di banda.

WINDTRE può infatti riservarsi di limitare temporaneamente a 640 Kbps la velocità di connessione di utenze che presentino modalità di utilizzo tali da pregiudicare le prestazioni della rete stessa. Ciò può accadere durante l’utilizzo di servizi che impiegano in maniera intensa le risorse di rete e/o su nodi che presentano delle criticità.

La limitazione, se attuata, sarà applicata su tutto il traffico sviluppato dell’offerta dati e sarà applicata per un massimo di 72 ore continuative. Al termine del periodo di riduzione di banda, la velocità di connessione della rete dati sarà automaticamente ripristinata alle condizioni preesistenti la modifica. La limitazione potrà successivamente essere applicata nuovamente in caso sussistano le medesime condizioni.

Per conoscere tutte le novità degli operatori di telefonia, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb e rimanere sempre aggiornati sul mondo della telefonia mobile.

WINDTRE Unlimited

Altra offerta che dal 4 Marzo 2021 potranno attivare i già clienti Easy Pay di WINDTRE selezionati è la MIA Unlimited, che in questo caso comprende minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali di rete mobile e rete fissa, 500 SMS verso tutti e Giga illimitati di traffico dati con un limite di velocità di navigazione massimo pari a 10 Mbps in download in 4G, proposta con prezzi personalizzati a partire da 9,99 euro al mese fino ad un massimo di 22,99 euro al mese, sia con addebito su credito residuo che su metodo di pagamento Easy Pay.

WINDTRE specifica, nelle note informative dell’offerta MIA Unlimited con o senza Easy Pay, che la velocità massima di 10 Mbps è adeguata per effettuare streaming audio e video (in HD), videochiamare, utilizzare i social, le app di messaggistica, inviare mail, navigare sul web e scaricare e inviare file. La velocità di 10 Mbps, secondo l’operatore, è riferita all’utilizzo di una singola SIM, eventuali condivisione dei Giga su più dispositivi potrebbe avere impatti sulle prestazioni.

Per le offerte MIA +Unlimited e Unlimited, il costo di attivazione nelle versioni con addebito residuo è personalizzato da un minimo di 0 euro fino ad un massimo di 14,99 euro. Dall’app WINDTRE il costo di attivazione può essere anche scontato (per esempio 9,99 euro anziché 14,99 euro).

Nelle versioni Easy Pay il costo di attivazione è di 30 euro in un’unica soluzione. In alternativa, il cliente WINDTRE può scegliere di pagare 0 euro e la differenza di 30 euro sarà addebitata solo in caso di recesso anticipato prima dei 24 mesi, in proporzione ai mesi residui.

Le offerte MIA +Unlimited e MIA Unlimited non sono compatibili con le altre offerte Noi e con tutte le offerte che includono un bonus valido in Italia e in roaming Ue di minuti, SMS e GIGA (ad eccezione delle offerte internet, Giga x Te, Porta i tuoi amici, Smartphone Box, Internet Box e Telefono Incluso).

L’eventuale opzione non compatibile già attiva sulla SIM sarà disattivata automaticamente e si potrà iniziare a usare subito la nuova offerta. L’eventuale bonus residuo, incluso il bonus di ricarica di Pieno Wind, non sarà più disponibile.

MIA Giga illimitati 5G

Si ricorda inoltre che ad alcuni già clienti WINDTRE può essere proposto di passare a MIA Unlimited con mese di prova, possibile in questo caso solo su credito residuo, che consente di provare gratuitamente per un mese l’offerta con Giga illimitati utilizzabili fino a 10 Mbps descritta in precedenza.

Nel dettaglio, nel mese in cui il cliente WINDTRE selezionato attiva la Mia Unlimited Mese Prova, non avrà alcun costo aggiuntivo, ma continuerà comunque a pagare la sua offerta precedente.

Entro 30 giorni dall’attivazione, coloro che ottengono il mese di prova, potranno disattivare prima della scadenza l’offerta MIA Unlimited scelta e ritornare senza costi aggiuntivi alla propria offerta precedente. Se si decide di disattivare il mese di prova non si avrà alcun costo aggiuntivo e la disattivazione (possibile solo da app WINDTRE) è immediata.

Invece, se il cliente WINDTRE decide di passare alla MIA Unlimited dopo il primo mese gratuito non deve fare nulla: in automatico viene disattivata la sua offerta precedente e attivata la MIA Unlimited senza alcun costo di attivazione.

WindTre

Come anticipato, fra le offerte che dal 4 Marzo 2021 saranno disponibili anche per i già clienti WINDTRE con Easy Pay ci saranno anche le MIA 30, MIA 50, MIA 80 e MIA 120, le quali comprendono tutte minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali di rete mobile e rete fissa, 500 SMS verso tutti e un bundle di traffico dati variabile, pari rispettivamente a 30 Giga, 50 Giga, 80 Giga o 120 Giga, alla massima velocità fino in 4G, con prezzi personalizzati a partire da 6,99 euro al mese fino ad un massimo di 20,99 euro al mese, sia con addebito su credito residuo che su metodo di pagamento Easy Pay.

In questo caso è previsto un costo di attivazione una tantum variabile da un minimo di 4,99 euro fino ad un massimo di 14,99 euro.

Si ricorda che nelle offerte WINDTRE con bundle di dati limitato, in caso di superamento, è previsto il pagamento extrasoglia dati di 1 Giga di traffico internet per ogni giorno di utilizzo a 99 centesimi di euro, fruibile fino alle 23:59 dello stesso giorno. Se il Giga offerto viene interamente consumato prima delle 23:59 la navigazione sarà bloccata fino al giorno successivo.

L’addebito tramite Easy Pay del costo mensile delle offerte proposte da WINDTRE avverrà solo su metodo di pagamento automatico, a scelta tra quelli disponibili (carta di credito, conto corrente bancario, carte Conto abilitate come Postepay Evolution, Superflash di Banca Intesa San Paolo, Genius Card di Unicredit, DbContocarta di Deutsche Bank).

Il traffico voce o SMS è illimitato salvo uso contrario a buona fede e correttezza o per finalità diverse dall’uso personale secondo quanto previsto dalle Condizioni generali di contratto WINDTRE.

Per le offerte WINDTRE con rinnovo su credito residuo, in caso di credito insufficiente per il rinnovo, si applica il meccanismo in caso di ricarica in ritardo utilizzato originariamente dall’ex brand Wind. Il cliente potrà quindi disporre in anticipo del traffico incluso della propria offerta al costo di 99 centesimi di euro, fino alle 23:59. Qualora il giorno successivo il credito fosse ancora insufficiente, il traffico incluso sarà nuovamente disponibile per ulteriori 2 giorni a un ulteriore costo di 99 centesimi di euro.

WINDTRE applica il meccanismo di ricarica in ritardo a qualsiasi opzione aggiuntiva venga attivata dai clienti, tranne che per le offerte dedicate al roaming.

Le offerte WINDTRE prevedono il roaming all’interno dell’Unione Europea e Regno Unito con la possibilità di fruire di tutti i minuti e gli SMS messi a disposizione dai bundle della propria offerta, con una quantità di Giga disponibili in base al costo mensile dell’offerta, secondo una formula prevista dal regolamento Roaming Like at Home, consultabile sulla pagina dedicata nel sito di WINDTRE.

In caso di esaurimento dei Giga disponibili in roaming all’interno dei paesi UEWINDTRE invia una notifica di avvertimento, e in caso di continuata navigazione si applica una tariffa di extrasoglia pari a 0,366 centesimi di euro ogni MB consumato, scalati ad ogni KB di traffico.

Xiaomi Easy Pay

Si segnala infine che da oggi, 1° Marzo 2021, entrano a far parte del listino MIA Telefono Incluso, che consente ai già clienti WINDTRE selezionati di acquistare device a rate a prezzi personalizzati, il Samsung Galaxy S21 5G 128GB in bundle con Galaxy Buds Pro, e il nuovo smartphone Xiaomi Mi 11 5G.

Per quanto riguarda invece tutte le altre promo personalizzate per già clienti WINDTRE, si segnala che sono state prorogate fino al 22 Marzo 2021, salvo eventuali cambiamenti, le offerte denominate Unlimited GIGA BOOM, GIGA BOOM, Minuti illimitati xTe, Giga xTe, 100 Giga xTe Flash, MIA 50 & MIA 70, Add On Flash (Giga xTe e Giga MAX), MIA e MIA Easy Pay, MIA per i clienti con offerta Play e ALL IN, MIA Easy Pay per i clienti con offerta Magnum e Family, MIA Call Your Country e MIA Call Your Country Easy Pay, Second SIM Family Easy Pay, Second SIM XLarge Easy Pay, Call Your Country Super e Cube Large Easy Pay.

Si ricorda infine che le offerte a tempo indeterminato dei gestori telefonici possono essere modificate come previsto dalla normativa del Codice delle Comunicazioni Elettroniche, informando i clienti per tempo.

Anteprima MondoMobileWeb. Si ringrazia S. per la segnalazione. Senza ufficializzazioni da parte dell’operatore, la notizia è da ritenersi esclusivamente un’indiscrezione senza alcun valore informativo e commerciale

 

Per ricevere notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram.

Seguite MondoMobileWeb su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Continua a leggere

Back to top button