Tech

Netgear lancia il nuovo ripetitore Mesh WiFi 6 EAX12 della famiglia Nighthawk

Netgear ha lanciato sul mercato il ripetitore Mesh WiFi 6 chiamato EAX12 e volto ad estendere il WiFi domestico, con configurazione tramite App.

Il nuovo ripetitore Mesh WiFi 6 del produttore Netgear specializzato in soluzioni di networking è già disponibile presso tutti i rivenditori autorizzati e nello specifico viene configurato tramite l’App Nighthawk, collegando EAX12 e premendo un pulsante.

Come gli altri device della famiglia Nighthawk Mesh, anche il nuovo EAX12 permette di connettere i dispositivi mobili alla rete WiFi tramite lo Smart Roaming, mentre ci si muove all’interno dell’abitazione.

Inoltre, il device utilizza la tecnologia Mesh Tri-Band per connettere più dispositivi grazie allo standard WiFi 6, che, come ricorda Netgear, presenta una velocità fino a 4 volte superiore rispetto allo standard WiFi 5 e permette di connettere anche 40 dispositivi contemporaneamente senza impatto sulle performances.

Oltre al nuovo EAX12, la famiglia di ripetitori mesh include anche i modelli EAX20, EAX80 e EAX15, tutti ripetitori Mesh WiFi 6.

Nello specifico, il ripetitore EAX15 è consigliato dall’azienda per tutti gli ambienti e dispone di una porta Ethernet a cui collegare via cavo devices come SmartTV, decoder, stampante o altro. L’EAX20 è invece suggerito per abitazioni di dimensioni ridotte, mentre l’EAX80 è dedicato ad abitazioni di medie dimensioni con il suo WiFi a 8 stream.

Anche tutti gli altri prodotti della famiglia prevedono la configurazione con l’App Nighthawk.

 

Per ricevere notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram.

Seguite MondoMobileWeb su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

MondoMobile.News

Back to top button