Mediaset InfinityProblemi e Disservizi

Champions League su Mediaset Infinity e disservizio streaming: problema tecnico in risoluzione

Nella serata di oggi, 14 Settembre 2021, numerosi tifosi hanno sperimentato diversi problemi legati alla Champions League trasmessa in streaming su Mediaset Infinity, che secondo numerose segnalazioni non hanno permesso di visionare le partite delle ore 21:00.

Per le due partite iniziate alle ore 18:45 non pare esservi stato alcun problema di visione, mentre alcuni problemi tecnici sono iniziati prima ancora delle partite delle 21:00.

I disservizi sono stati segnalati sia su Twitter, con apposito hashtag immediatamente in tendenza, che su altre piattaforme social come Facebook e Instagram.

La maggior parte degli utenti ha reso noto di aver potuto visionare solamente alcune schermate di errore con appositi codici (talvolta anche diversi tra loro) che non hanno permesso in alcun modo di guardare le partite di questa sera. Si è trattato quindi di un problema diffuso e generalizzato e non di semplici rallentamenti della connessione di rete o crash momentanei.

Tra i vari codici di errore, quelli più frequentemente riportati sono stati “Playback Explayer”, “Cts-Smil-ConcurrecyLimitViolation”, “Playback-Shaka-1001”, “Playback Webos” e altri.

Mediaset Infinity+ Champions League streaming

Come sopra accennato, i problemi sono stati segnalati sui social già da prima dell’inizio delle partite delle ore 21:00 e in un tweet pubblicato poco prima delle ore 22:00 di oggi, 14 Settembre 2021, Mediaset Infinity ha ammesso il disservizio parlando di un problema tecnico e scusandosi con i suoi utenti, rendendo noto di essere al lavoro per risolvere il problema nel minore tempo possibile.

Successivamente, alcuni clienti hanno dichiarato di essere riusciti a visionare le partite in streaming, mentre secondo altre segnalazioni i problemi non sarebbero stati ancora del tutto risolti. Ad ogni modo, secondo quanto riportato, il disservizio starebbe gradualmente rientrando.

Si ricorda che tramite l’abbonamento a Infinity+ di Mediaset Infinity, i clienti possono vedere la UEFA Champions League 2021/2022, che comprende tutte le partite del martedì (di cui una trasmessa in chiaro su Canale 5 e su Mediaset Infinity) e 7 delle 8 partite del mercoledì della fase a gironi.

In totale, infatti, Mediaset si è aggiudicata la trasmissione solo in streaming di 104 partite per ogni stagione, nel triennio 2021-2024, insieme alle 16 partite in chiaro anche in TV del Martedì più la finale, per un totale di 121 partite a stagione.

 

Per ricevere notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram.

Seguite MondoMobileWeb su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Continua a leggere

Back to top button