TechWindTre

Xiaomi Redmi 10 disponibile in Italia in esclusiva con WindTre anche a rate zero

Xiaomi ha annunciato quest’oggi, 14 Settembre 2021, l’arrivo dello smartphone Redmi 10 anche in Italia, che sarà disponibile in una doppia configurazione con prezzo di listino a partire da 199,90 euro, in esclusiva con un operatore.

Redmi 10 in esclusiva con WindTre, anche a rate da 0 euro al mese

Infatti, come anticipato da MondoMobileWeb, il nuovo Xiaomi Redmi 10 verrà venduto da Xiaomi presso i Mi Store Italia ufficiali, sul sito mi.com e in esclusiva con WindTre, sia in un’unica soluzione che a rate.

In un’unica soluzione, sia nei negozi Xiaomi, che nel sito ufficiale e nei negozi WindTre, il prezzo del nuovo Xiaomi Redmi 10 in Italia è di 199,90 euro nella variante da 4GB di memoria RAM e 64GB di spazio di archiviazione.

Invece, il taglio con 4GB di memoria RAM e 128GB di spazio di archiviazione ha un costo di 229,90 euro. Le tre colorazioni disponibili, anche in vendita con WindTre, sono Carbon Grey, Sea Blue e Pebble White.

Tramite WindTre è invece possibile acquistare il device in abbinamento alle offerte dell’operatore con rate a partire da 0 euro al mese con l’offerta Smart Pack 100, anche con il servizio Reload incluso. Con altre offerte, sono previsti invece altri costi mensili.

La scheda tecnica del nuovo Xiaomi Redmi 10

Il nuovo Xiaomi Redmi 10 presenta un display FHD+ da 6,5 pollici in risoluzione 2400×1080 e con refresh rate a 90Hz.

Il processore montato nel device è un MediaTek Helio G88 con GPU MALI-G52 a cui si affiancano, come sopra accennato, 4GB di RAM e 64GB o 128GB di memoria di archiviazione. Secondo quanto riportato nella scheda tecnica internazionale, dovrebbe essere presente anche un modello con 6GB di RAM e 128GB di memoria di archiviazione, ma il comunicato ufficiale di Xiaomi Italia si concentra sulle due versioni da 4GB di RAM e anche nel sito mi.com che ha già aperto la vendita non figura la variante da 6GB di RAM.

Sul fronte della fotocamera, il nuovo Xiaomi Redmi 10 presenta una Quad-Camera da 50MP con Intelligenza Artificiale. Il modulo principale ha apertura focale 1,8 ed è accompagnata da una wide-angle con apertura 2,2, da una macro con apertura 2,4 e da un sensore di profondità sempre da 2,4. La fotocamera frontale è invece da 8MP.

La batteria, che supporta la ricarica rapida a 18W, è da 5000 mAh e in confezione è presente un caricatore 22.5W che carica il device tramite porta USB-C.

Infine, il nuovo Xiaomi Redmi 10 non supporta il 5G, ma è compatibile con l’NFC e dispone dello sblocco con il volto e tramite il sensore di impronte collocato lateralmente.

 

Per ricevere notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram.

Seguite MondoMobileWeb su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Continua a leggere

Back to top button