Tim FissoRimodulazioni TariffarieOfferte FWA e WiFi

TIM Internet FWA: rimodulazione positiva con Giga illimitati senza costi aggiuntivi

TIM ha deciso di applicare da questo mese di Settembre 2021 una rimodulazione positiva per i già clienti che hanno attiva l’offerta TIM Internet FWA, con cui l’operatore estende fino a Giga illimitati il traffico dati mensile utilizzabile alla massima velocità disponibile con connettività wireless.

L’offerta TIM Internet FWA, ormai non più in commercio dal 1° Settembre 2020, offriva esclusivamente connessione dati per la navigazione internet, dunque senza possibilità di effettuare telefonate.

Già dal 29 Gennaio 2021, così come per altre offerte FWA, l’operatore aveva incrementato la velocità massima raggiungibile dai già clienti con attiva l’offerta TIM Internet FWA, permettendo di raggiungere una velocità di connessione internet fino a 40 Mbps in download e fino a 4 Mbps in upload.

La variazione positiva di TIM Internet FWA

Tuttavia, il bundle di traffico dati offerto da TIM Internet FWA e utilizzabile alla massima velocità era finora rimasto pari a 200 Giga al mese, terminati i quali la velocità di navigazione viene ridotta.

TIM, con l’arrivo del mese di Settembre 2021, ha adesso deciso di aumentare anche il bundle di traffico dati mensile a tutti i clienti con attiva l’offerta TIM Internet FWA, portandolo a Giga illimitati alla massima velocità (fino a 40 Mbps) invece che 200 Giga.

La variazione migliorativa all’offerta TIM Internet FWA avverrà in automatico e senza costi aggiuntivi a partire dal mese in corso senza necessità di specifica richiesta da parte del cliente.

Per conoscere le novità degli operatori di telefonia mobile e per risparmiare, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb per essere sempre informati sul mondo della telefonia mobile.

FWA Giga illimitati TIM

Le comunicazioni ai clienti TIM coinvolti

A partire dal 6 Settembre 2021 i clienti interessati dalla rimodulazione positiva di TIM Internet FWA hanno cominciato a ricevere una comunicazione via email. Ecco il testo del messaggio:

Gentile Cliente, per soddisfare sempre al meglio le esigenze dei propri clienti, la tua offerta TIM Internet FWA si arricchisce senza costi aggiuntivi: il traffico Internet per navigare da casa alla massima velocità fino a 40 Mega, oggi pari a 200 Giga mensili, diventa illimitato. Salvo diverse evidenze a disposizione di TIM, si presume un uso conforme a buona fede un traffico dati non superiore a 930GB nel mese, oltre i quali la velocità viene ridotta. La variazione migliorativa alla tua offerta TIM INTERNET FWA avverrà in automatico da Settembre 2021 senza necessità di specifica richiesta da parte tua. Buona navigazione da TIM e per maggiori informazioni contatta il Servizio Clienti 187. Ti ricordiamo che sei tenuto ad utilizzare l’offerta in modo lecito, secondo buona fede e correttezza astenendoti dal conseguire vantaggi diversi da quelli connessi alla normale fruizione dell’offerta.

Inoltre, secondo fonti verificate, l’operatore inserirà anche un messaggio nella fattura di Settembre 2021 che avvisa della suddetta modifica della quantità di traffico dati utilizzabile per i clienti TIM Internet FWA.

Limite di utilizzo personale di 930 Giga al mese

Dunque, anche i clienti con l’offerta Internet FWA possono ora beneficiare di Giga illimitati, come già avviene nelle attuali offerte in commercio in tecnologia FWA di TIM, ossia TIM Super FWA e FWA Ricaricabile.

Come ricorda TIM nella sua comunicazione, anche i clienti TIM Internet FWA che passano a Giga illimitati sono tenuti ad utilizzare l’offerta secondo buona fede e correttezza e si presume un utilizzo del traffico dati non superiore a 930 Giga nel mese, superati i quali la velocità di navigazione viene ridotta a 1 Mbps sia in download che in upload.

L’operatore si riserva infatti di interrompere, totalmente o parzialmente, la prestazione del servizio fruito previa comunicazione al cliente.

Si ricorda infine che le offerte per internet wireless di TIM si avvalgono di una connessione FWA in tecnologia Misto Fibra Radio, con Fibra Ottica fino alla Stazione Radio Base (denominata BTS) e tratto finale su rete mobile LTE, di conseguenza il collegamento dalla BTS fino al cliente viene effettuato tramite rete mobile 4G o 4G+ di TIM.

Si ringrazia A. per la segnalazione

 

Per ricevere notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram.

Seguite MondoMobileWeb su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

MondoMobile.News

Back to top button