Sky WifiOfferte Fibra e FTTCRumors

Sky Wifi: promo Fibra da 14,90 euro al mese ad alcuni clienti Sky Calcio selezionati

Sky sta proponendo in questo periodo una promozione dedicata ad alcuni suoi abbonati al pacchetto Calcio della Pay TV, offrendo in particolare la possibilità di attivare il servizio di rete fissa Sky Wifi ad un prezzo scontato a partire da 14,90 euro al mese.

L’iniziativa è disponibile da alcuni giorni, proposta ad esempio direttamente agli interessati o presso i rivenditori Sky autorizzati, salvo cambiamenti, ed è rivolta soltanto ad alcuni abbonati Sky TV selezionati che hanno il pacchetto Sky Calcio attivo.

Si tratta quindi di una promo ad personam che viene proposta soltanto ad una lista di clienti selezionati dall’emittente satellitare.

Le promo Sky Wifi per alcuni clienti con pacchetto Calcio

In dettaglio, le offerte Sky Wifi proposte in promo dovrebbero essere le seguenti, salvo eventuali cambiamenti:

  • Offerta Sky Wifi con connessione internet illimitata in FTTC (Super Internet) o Fibra FTTH (Fibra100%), chiamate a consumo e modem Wifi Hub al prezzo promozionale di 14,90 euro al mese per i primi 18 mesi, poi a 24,90 euro al mese per i successivi 18 mesi, e in seguito a 29,90 euro al mese;
  • Sky Wifi Plus con connessione internet illimitata in FTTC (Super Internet) o Fibra FTTH (Fibra100%), chiamate illimitate incluse e modem Wifi Hub, il tutto al prezzo promozionale di 14,90 euro al mese per i primi 18 mesi, poi a 24,90 euro al mese per i successivi 18 mesi, e in seguito a 29,90 euro al mese.

Per entrambe le promozioni per i clienti Sky Calcio è previsto un costo di attivazione una tantum pari a 29 euro. Non sono previsti vincoli di durata o penali.

Si ricorda che le offerte di rete fissa Sky Wifi si possono sottoscrivere sia in tecnologia Fibra FTTH (Fibra100%) su rete Open Fiber, con velocità di navigazione fino a 1 Gbps in download e fino a 300 Mbps in upload, ma anche in tecnologia Misto Fibra Rame FTTC (Super Internet) tramite la rete Fastweb, con velocità fino a 200 Mbps in download e fino a 30 Mbps in upload, oppure fino a 100 Mbps in download e fino a 20 Mbps in upload.

Per conoscere tutte le novità degli operatori di telefonia, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb e rimanere sempre aggiornati sul mondo della telefonia mobile.

Sky Wifi

Chiamate nazionali a consumo o illimitate

Di base, le attuali offerte Sky Wifi prevedono le chiamate tariffate a consumo, verso fissi nazionali tariffate con scatto alla risposta di 19 centesimi di euro e 0 euro al minuto, mentre verso mobili nazionali tariffate con scatto alla risposta di 19 centesimi di euro e 19 centesimi di euro al minuto. Tutti i servizi accessori voce, come il trasferimento di chiamate e Chi ti Chiama, sono inclusi.

Invece, nella versione Sky Wifi Plus è inclusa l’opzione Voce Unlimited per le chiamate illimitate verso fissi e mobili nazionali. Nelle attuali offerte standard è presente la promozione con Voce Unlimited gratuita per i primi 18 mesi, poi si rinnova ogni mese al costo standard di 5 euro in più al mese. In ogni caso, dal 19° mese dovrebbe essere possibile disattivare l’opzione per non pagare il costo aggiuntivo.

Altri dettagli su Sky Wifi

Nonostante sia sempre incluso il modem Wifi Hub, in ottemperanza alla delibera AGCOM sul modem libero, il cliente può comunque decidere di utilizzare un apparato di propria scelta per accedere ai servizi voce e dati di Sky, purché risponda ai requisiti minimi indicati nell’area Assistenza del sito.

Nella stessa area sono presenti le indicazioni per la corretta configurazione del modem alternativo, sia per FTTH che per FTTC, in base ai parametri tecnici utilizzati nella rete Sky. Per la linea Fibra FTTH il modem alternativo sarà connesso via Ethernet alla ONT.

Sky Calcio TV Fibra

L’utilizzo di apparati diversi dal modem Wifi Hub non consentirà l’utilizzo dell’app Sky Wifi per la gestione avanzata della rete di casa, non saranno disponibili i servizi di diagnostica per verificare il funzionamento dell’apparato, e non sarà possibile avvalersi del servizio Ultra Wifi. Inoltre, per ogni questione inerente l’installazione, la configurazione, l’assistenza e il corretto funzionamento dell’apparato, sarà necessario rivolgersi al costruttore.

In generale, il costo di dismissione della linea di rete fissa di Sky è pari a 29,90 euro e il costo di migrazione della linea è di 11,53 euro.

L’operatore tiene sempre a sottolineare che il contratto di abbonamento relativo all’offerta Sky TV ed il contratto di abbonamento a Sky Wifi sono contratti tra loro separati ed autonomi.

Si ricorda comunque che il servizio Sky Wifi, già da Aprile 2021, è attivabile anche dai nuovi clienti che non sono già abbonati a Sky TV o che non vogliono abbonarsi.

Rumors MondoMobileWeb. Senza ufficializzazioni da parte dell’operatore, la notizia è da ritenersi esclusivamente indiscrezione ed ipotesi, senza alcun valore informativo e commerciale, che può essere modificata se ci saranno variazioni da comunicare

 

Per ricevere notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram.

Seguite MondoMobileWeb su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Continua a leggere

Back to top button