AnteprimaOfferte Operator AttackDistribuzioneTim
Primo Piano

TIM lancia le offerte mobile TIM QUI con prenotazione web e ritiro SIM in alcuni tabaccai

A partire da oggi, 3 Agosto 2021, è disponibile un nuovo canale distributivo per le SIM TIM, che possono essere acquistate con delle specifiche offerte della nuova gamma TIM QUI presso alcuni tabaccai aderenti della rete PuntoLIS, tramite una prenotazione online.

Dunque da oggi in alcuni punti vendita PuntoLIS che hanno aderito all’iniziativa sarà possibile trovare le SIM di TIM.

In questo caso, per l’acquisto di una SIM è prima necessario effettuare una prenotazione online, tramite il sito dedicato (ecco il link diretto), dove sarà possibile scegliere una delle offerte dedicate da attivare, al momento denominate TIM QUI.

Completata la prenotazione sarà possibile effettuare il ritiro della SIM con l’offerta mobile di TIM appena scelta, senza alcun costo di attivazione o per la SIM.

L’elenco dei tabaccai convenzionati PuntoLIS dove è possibile ritirare la SIM TIM con le offerte della gamma QUI è disponibile tramite un sito dedicato, dove sarà possibile ricercare la tabaccheria aderente più vicina.

In questi punti vendita potrà essere presente una locandina dedicata all’iniziativa con TIM, che recita: “Da oggi puoi attivare qui la tua linea mobile. Richiedi subito la tua TIM Card su www.tim.it/tabaccai e ritirala qui”. Inoltre, nella stessa locandina è presente anche un QR Code, che una volta inquadrato riporta direttamente alla pagina online per effettuare la prenotazione della SIM.

Come funziona la prenotazione online

In dettaglio, tramite la pagina web dedicata all’iniziativa per acquistare un’offerta mobile TIM con ritiro della SIM presso alcuni tabaccai, bisognerà innanzitutto procedere con la prenotazione inserendo i propri dati personali e quelli di un documento di riconoscimento.

Successivamente, sarà possibile scegliere se attivare un nuovo numero oppure richiedere la portabilità da altro operatore. In base alla scelta si potranno visualizzare le offerte sottoscrivibili, che in caso di portabilità possono essere anche di tipo Operator Attack, cioè in base all’operatore di provenienza che viene inserito.

Infine, bisognerà inserire un indirizzo email e confermare la prenotazione. TIM sottolinea che “l’offerta sottoscritta viene garantita per la giornata odierna”. Per effettuare la prenotazione della SIM online non è necessario nessun pagamento e non serve l’inserimento dei dati della Carta di Credito.

tabaccai SIM
Immagine di repertorio

Come funziona il ritiro della SIM TIM presso le tabaccherie PuntoLIS aderenti

Al momento della prenotazione non è necessario scegliere la tabaccheria dove ritirare la SIM, in quanto sarà possibile presentarsi in una qualsiasi delle tabaccherie PuntoLIS aderenti.

Dopo aver confermato la prenotazione il cliente riceverà una email, all’indirizzo inserito in precedenza, contenente il QR Code da presentare al tabaccaio per la consegna e l’attivazione della SIM con l’offerta scelta.

Il cliente avrà a disposizione 5 giorni di tempo, a partire dal giorno della prenotazione, per effettuare il ritiro della SIM, altrimenti bisognerà effettuarne una nuova. La SIM può essere ritirata solamente dall’intestatario della prenotazione.

Presso il tabaccaio bisognerà confermare l’accettazione dell’offerta e delle relative condizioni contrattuali ricevute via mail.

Oltre a mostrare il QR Code, stampato o direttamente dal proprio smartphone, per ritirare la SIM bisognerà portare con se il Documento d’Identità inserito durante la prenotazione e la SIM dell’attuale operatore mobile se si desidera mantenere il proprio numero tramite portabilità.

Per il pagamento, basterà effettuare dal tabaccaio soltanto la prima ricarica, da cui verrà detratto il costo del primo mese anticipato dell’offerta scelta (la prima ricarica dovrà essere di importo almeno pari al costo del primo canone). Non sono previsti ulteriori costi di attivazione.

Le attuali offerte della gamma TIM QUI da ritirare nei tabaccai

Con il lancio odierno dell’iniziativa presso la tabaccherie PuntoLIS aderenti, TIM ha reso disponibili le nuove offerte della gamma TIM QUI, che attualmente sono denominate TIM QUI 2, TIM QUI 3 e TIM QUI 6.

Scegliendo di mantenere il proprio numero, effettuando la portabilità, i clienti che voglio ritirare la nuova SIM dal tabaccaio possono attualmente scegliere fra le offerte TIM QUI 3 e TIM QUI 2, sottoscrivibili in base all’operatore di provenienza.

TIM QUI 3 prevede in dettaglio minuti illimitati di chiamate verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, SMS illimitati verso tutti e 70 Giga di traffico dati con velocità di navigazione in 4G fino a 150 Mbps in download e fino a 75 Mbps in upload, il tutto al costo di 9,99 euro al mese. In Roaming UE sono previsti 6 Giga ogni mese.

L’offerta in questione è prenotabile soltanto se si seleziona come operatore di provenienza Iliad, Fastweb, CoopVoce (ESP e Full MVNO), Spusu, BT Enia Mobile, BT Italia Full MVNO, Daily Telecom, Digi Mobil, Europe Energy (WithU), Green ICN, Intermatica, Mundio Full MVNO, Nextus, NTmobile, Noitel, NV mobile, Optima Mobile, Plintron, Rabona Mobile, Tiscali, 1Mobile, Welcome Full, Enegan, PLink, CMLink, Wings Mobile, Ovunque, Feder Mobile.

TIM QUI 2 comprende invece minuti illimitati di chiamate verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, SMS illimitati verso tutti e 30 Giga di traffico dati con velocità di navigazione in 4G fino a 150 Mbps in download e fino a 75 Mbps in upload, il tutto al costo di 14,99 euro al mese. In Roaming UE sono previsti 9 Giga ogni mese.

L’offerta TIM QUI 2 è sottoscrivibile soltanto se la si prenota selezionando gli operatori Vodafone, WINDTRE e Very Mobile, Kena Mobile, ho. Mobile, PosteMobile (sia ESP che Full MVNO), Lycamobile.

Invece, se si desidera attivare un nuovo numero ritirando la SIM presso un tabaccaio, è disponibile l’offerta TIM QUI 6, che include minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali e 20 Giga di traffico dati con velocità di navigazione in 4G fino a 150 Mbps in download e fino a 75 Mbps in upload al costo di 11,99 euro al mese. In Roaming UE sono previsti 7 Giga ogni mese.

TIM QUI SIM

Altri dettagli sulle offerte TIM QUI

Secondo quanto viene riportato nelle descrizioni delle attuali offerte TIM QUI da attivare presso i tabaccai, al termine dei Giga disponibili in Italia ed in assenza di altre offerte dati attive, il traffico dati si blocca fino alla successiva disponibilità mensile.

Con le offerte della gamma TIM QUI i servizi di reperibilità Lo Sai e Chiama Ora di TIM sono inclusi e gratuiti.

In caso di attivazione di una nuova SIM, dal 30 Maggio 2021 il profilo tariffario attivo è TIM Base19, che prevede un costo di 1,99 euro al mese. Per i nuovi clienti il primo mese è gratuito. Il piano Base19 rimane gratuito per le linee con attiva almeno un’offerta con addebito ricorrente che include minuti, SMS, Giga o il servizio TIMVISION.

In caso di credito insufficiente in fase di rinnovo dell’offerta, questa sarà sospesa fino a un massimo di 180 giorni e il cliente TIM pagherà a consumo secondo il profilo tariffario base attivo e fino a esaurimento del credito residuo.

Roaming UE

Le offerte TIM sono valide anche in Roaming nei Paesi UE, con un limite massimo di Giga utilizzabile ogni mese, pari a 6 Giga per TIM QUI 3, 7 Giga per TIM QUI 6 e 9 Giga per TIM QUI 2.

Se si esaurisce questo bundle verrà applicato un costo di 0,357 centesimi di euro per ogni MB consumato (IVA inclusa), per tutto il 2021.

Si ricorda che le offerte tariffarie degli operatori telefonici possono essere soggette a modifiche unilaterali nel corso del tempo e che in casi di tale evenienza, TIM avvisa il cliente un mese prima come previsto dalla normativa vigente.

Si ringrazia S. per la segnalazione

 

Per ricevere notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram.

Seguite MondoMobileWeb su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Continua a leggere

Back to top button