Reti e FrequenzeiliadSpot e Comunicazione

Iliad prende sulla luna? Nuovo spot per presentare Giga 80 a 7,99 euro al mese

Nella giornata oggi 18 Luglio 2021, Iliad ha pubblicato un nuovo spot dedicato alla copertura 4G sul territorio nazionale. Comincia così una nuova campagna pubblicitaria dell’operatore, denominata “Perché raccontarci storie?”.

Questo nuovo spot lanciato quest’oggi da Iliad rappresenta infatti il primo capitolo della campagna, ovvero “copertura”.

Lo spot pubblicitario e la copertura 4G di Iliad

Il video, caratterizzato da un’astronauta raffigurato in diversi stili, comincia con l’affermazione “Iliad prende anche sulla Luna”, che viene tuttavia negata dal narratore subito dopo.

Anche in questi nuovi spot continua quindi il tema della verità, questa volta con il claim “Basta la verità”. La colonna sonora è ancora “Get Up” di Chinese Man.

In questo nuovo spot pubblicitario viene dichiarato che il 99% della popolazione italiana è coperta dal 4G di Iliad.

A tal proposito, si ricorda che nella homepage del suo sito ufficiale, l’operatore menzionava una copertura in rete 4G del 99,6% della popolazione su tutto il territorio nazionale.

Iliad aveva già citato il 99,6% di copertura durante il lancio delle sue offerte Flash 120, Giga 120 e Giga 80, ma si specifica che i valori possono cambiare nel tempo perché la rete dell’operatore è ancora in costruzione.

Iliad Giga 80

Oltre alla copertura 4G, con il nuovo spot viene ricordata anche l’offerta tariffaria Giga 80, disponibile per tutti i nuovi clienti dal 25 Maggio 2021 salvo cambiamenti.

Iliad Giga 80 prevede ogni mese un bundle di minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e 80 Giga di traffico internet mobile fino in 4G, il tutto al prezzo di 7,99 euro al mese.

Secondo i documenti di trasparenza tariffaria, è prevista una velocità massima di connessione internet pari a 390 Mbps in download e fino a 50 Mbps in upload.

Come attivare l’offerta e con quali costi

L’offerta Iliad Giga 80 è disponibile nel sito ufficiale dell’operatore (ecco il link diretto), presso gli Iliad Store e negli oltre 850 Iliad Corner.

I nuovi clienti che decidono di sottoscrivere l’offerta possono attivare un nuovo numero o richiedere la portabilità da qualsiasi operatore nazionale. È possibile anche optare per una nuova numerazione e richiedere la portabilità successivamente.

Per attivare l’offerta è previsto un costo di attivazione pari a 9,99 euro, che include anche il prezzo di una nuova SIM. A questo costo va poi sommato l’importo del primo canone mensile anticipato dell’offerta sottoscritta, per una una spesa totale di 17,98 euro.

Minuti internazionali e Roaming UE

Con Giga 80 è possibile usufruire anche di minuti illimitati verso numeri di rete fissa e rete mobile di Canada e USA e verso le seguenti numerazioni di rete fissa estere: Azzorre, Germania, Andorra, Austria, Belgio, Brasile, Bulgaria, Cina, Cipro, Corea del Sud, Croazia, Danimarca, Spagna, Estonia, Finlandia, Francia, Gibraltar, Grecia, Guadalupa, Guam, Guernsey, Guyana, Hong Kong, Ungheria, Isola di Man, Arcipelago delle Canarie, India, Irlanda, Islanda, Israele, Jersey, Lettonia, Liechtenstein, Lituania, Lussemburgo, Madera, Malta, Martinica, Mayotte, Norvegia, Nuova Zelanda, Paesi Bassi, Perù, Polonia, Portogallo, Puerto Rico, Slovacchia, Repubblica Ceca, Riunione, Romania, Regno Unito, San Marino, Slovenia, Svezia, Svizzera e Taiwan.

In Roaming all’interno dell’Unione Europea e in Regno Unito (con Iliad fino al 31 Dicembre 2021 salvo cambiamenti), i minuti e gli SMS inclusi possono essere utilizzati alle stesse condizioni nazionali, ma il traffico dati prevede un limite pari a 5 Giga.

In caso di extrasoglia internet in Roaming UE, per tutto il 2021 viene applicato un costo di 0,366 centesimi di euro per ogni Megabyte consumato.

Iliad Giga 80

Costi extrasoglia con Iliad

I minuti e gli SMS inclusi con l’offerta sono illimitati nel rispetto dei principi di buona fede e correttezza, mentre se il cliente supera tutto il bundle dati disponibile, la connessione viene bloccata in automatico.

Si specifica che è possibile comunque abilitare la navigazione tariffata a consumo secondo le condizioni del piano tariffario di Iliad. Per fare ciò, il cliente deve attivare la funzione “Sblocco connessione dati oltre il traffico incluso nel forfait”, presente nellarea clienti.

Il piano tariffario base prevede chiamate verso numeri fissi e mobili al costo di 28 centesimi di euro al minuto, SMS al costo di 28 centesimi di euro ciascuno e internet a 90 centesimi di euro ogni 100 Megabyte.

Dettagli ulteriori sull’offerta

Nelle sue offerte Iliad include sempre, senza costi aggiuntivi, anche i servizi accessori Segreteria telefonica (al numero 401), Mi richiami (se la Segreteria Telefonica è attiva), Hotspot, Controllo Credito Residuo (numero gratuito 400), Segreteria visiva, Visualizza numero chiamante, Avviso di chiamata (se il numero è occupato), Controllo consumi, Blocco numeri nascosti, Chiamate rapide, Filtro chiamate e SMS inoltro verso segreteria telefonica all’estero.

Sono invece esclusi gli SMS premium e servizi a sovrapprezzo, mentre a differenza dell’offerta originaria, potrebbe essere escluso il trasferimento di chiamata verso i numeri nazionali fissi e mobili.

Con Iliad la tariffa per il trasferimento di chiamata è di 5 centesimi di euro al minuto con tariffazione a scatti di 1 centesimo di euro per i primi 18 secondi, poi 1 centesimo di euro ogni 12 secondi. Il trasferimento di chiamata verso la segreteria telefonica è gratuito.

 

Per ricevere notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram.

Seguite MondoMobileWeb su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

MondoMobile.News

Back to top button