Tiscali FissoReti e Frequenze

Tiscali, Renato Soru commenta il premio Speedtest: “qualità della rete è un fattore essenziale”

Tiscali ha commentato il riconoscimento di Ookla Speedtest per la migliore velocità della rete fissa in Italia, secondo le rilevazioni degli Speedtest Awards per il primo e secondo trimestre dell’anno.

Come anticipato, infatti, nell’ultimo report Speedtest, Tiscali si è rivelato il vincitore degli Italy Speedtest Awards della prima metà dell’anno per la rete fissa con un punteggio medio di 82,77 punti.

L’operatore sardo ha anche raggiunto velocità massime di download registrate di 398,86 Mbps e di 262,38 Mbps in upload. Tiscali riporta dunque il primo posto nella nuova classifica, seguito da Fastweb, WindTre, Vodafone e infine TIM.

Il premio, assegnato in base all’analisi di Ookla dei dati Speedtest Intelligence per il primo semestre del 2021 è stato così commentato da Renato Soru, fondatore e AD di Tiscali:

“Il prestigioso riconoscimento di Ookla conferma Tiscali come azienda protagonista da oltre vent’anni nel campo dell’innovazione digitale. La qualità e l’affidabilità della rete sono diventate un fattore essenziale nella vita di tutti i giorni, per affrontare gli effetti della pandemia, così come per godersi una partita di calcio in streaming. Da sempre la nostra missione è quella di offrire a tutti uguale e libero accesso alla vita digitale e il fatto che il premio si basi sulle misurazioni dei clienti ci rende ancora più orgoglioso del lavoro che ogni giorno portiamo avanti con passione”.

Anche Doug Suttles, CEO di Ookla, ha commentato l’assegnazione del premio a Tiscali, definendolo come una testimonianze della “eccezionale performance nel primo semestre 2021” sulla base delle analisi svolte da Ookla.

A tal proposito, si evidenzia che secondo la metodologia impiegata dall’azienda, lo Speed Score incorpora una misura delle velocità di download e upload, in proporzione 90/10 (il 90% del punteggio finale è attribuito alla velocità in download e il 10% alla velocità in upload). Le velocità osservate sono quelle del decimo, cinquantesimo e novantesimo percentile, combinate con un rapporto 1:8:1 rispettivamente, per dare maggiore risalto ai valori vicini alla mediana.

 

Per ricevere notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram.

Seguite MondoMobileWeb su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

MondoMobile.News

Back to top button