Offerte per sordi e ciechiFeder Mobile

Feder Mobile Friendly: 70 Giga, minuti e SMS da 3,99 euro al mese per non vedenti e non udenti

Tra le prime offerte del nuovo operatore virtuale Feder Mobile, per i clienti non vedenti e non udenti è disponibile anche Friendly, con minuti, SMS giornalieri e 70 Giga di traffico dati mensile.

Feder Mobile è stato lanciato sul mercato nella giornata di oggi 15 Luglio 2021. L’operatore si appoggia alla rete di Vodafone tramite l’aggregatore tecnico Plintron, con velocità fino a 60 Mbps in download e 30 Mbps in upload.

Bundle e costi dell’offerta agevolata

Con l’offerta Friendly si ottengono nel dettaglio minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali, 50 SMS al giorno verso tutti e 70 Giga di traffico dati al costo promozionale di 3,99 euro al mese fino al 31 Dicembre 2021, mentre successivamente passa al prezzo standard di 4,49 euro al mese.

Nello specifico, l’aumento del prezzo mensile dell’offerta avverrà in seguito al primo rinnovo successivo al 1° Gennaio 2022.

Secondo quanto riportato nel sito ufficiale di Feder Mobile, per tutte le offerte tariffarie proposte dall’operatore virtuale è previsto un costo iniziale di 24,90 euro, con incluso il contributo di attivazione di 6 euro da aggiungere al costo della tariffa scelta.

Nella pagina dedicata all’offerta agevolata Friendly viene tuttavia specificato che non è previsto alcun costo di attivazione.

Come attivare Feder Mobile Friendly

Per sottoscrivere l’offerta, il cliente deve contattare il Servizio Assistenza Clienti dell’operatore, oppure inviare via email l’apposita documentazione, all’indirizzo [email protected].

Nel dettaglio, è necessaria la fotocopia di un documento valido, il modulo di richiesta per l’attivazione di un nuovo numero o per la portabilità da un altro operatore, e il modulo di richiesta per l’attivazione dell’offerta adeguatamente compilato e firmato.

Inoltre, è richiesta la certificazione medica che accerti lo stato di invalidità o, in alternativa, la dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà, redatto ai sensi dell’art. 47 del D.P.R. n. 445/2000, relativo allo stato di sordità come definito dall’art. 1, comma 2, della legge n. 381 del 1970.

Una volta che ha ricevuto ed elaborato la documentazione richiesta, Feder Mobile procederà con l’invio della SIM al cliente, che verrà contattato per prendere appuntamento con il corriere.

La SIM dovrà essere ritirata dallo stesso cliente, che dovrà anche firmare il modulo compilato con tutti i dati richiesti. L’offerta sarà attivata entro 24 ore dalla consegna, contestualmente all’attivazione della SIM.

Per conoscere tutte le novità degli operatori di telefonia, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb e rimanere sempre aggiornati sul mondo della telefonia mobile.

Feder Mobile

Come funziona il rinnovo mensile

Le offerte Feder Mobile si rinnovano automaticamente ogni mese, nello stesso giorno dell’attivazione. Dopo essere stato scalato dal credito residuo della SIM, il rinnovo viene confermato da un SMS.

In caso di credito insufficiente a coprire il costo mensile, la fruizione della propria offerta sarà sospesa e i minuti, gli SMS e il traffico dati saranno tariffati come previsto dal Piano Base Feder Mobile, fino ad esaurimento del credito e salvo opzioni aggiuntive attive sulla linea.

Se il cliente non effettua la ricarica del credito entro 60 giorni dalla data del mancato pagamento del costo di rinnovo, sarà avviato il processo di cessazione dell’offerta.

Info ulteriori sull’offerta Feder Mobile

Il traffico dati incluso con Feder Mobile Friendly si consuma a scatti anticipati di 1MB ed è valido in 4G su APN web.federmobile.it. L’offerta è valida anche per condividere tramite cellulare la connessione mobile, attraverso tethering o hotspot Wi-Fi.

In caso di superamento della soglia mensile di Giga, la navigazione dati si bloccherà automaticamente, ma il cliente Feder Mobile potrà attivare uno dei pacchetti aggiuntivi Help.

Si tratta di Help 500 Mega valida per 24 ore a 99 centesimi di euro, Help 10 Giga valida per 7 giorni a 2,99 euro, Help 15 Giga valida per 30 giorni a 4,99 euro, Help 100 minuti valida per 7 giorni a 1,49 euro e Help 20 SMS valida per 7 giorni a 1,99 euro.

Tutte le offerte Feder Mobile sono utilizzabili anche in Roaming UE alle stesse condizioni nazionali, ma con un limite al traffico dati disponibile ogni mese, calcolabile tramite la formula aggiornata al 2021. Inoltre, l’operatore specifica che in Unione Europea i Giga sono utilizzabili fino in 3G.

Con Friendly, il traffico dati in Roaming UE è pari a 2,28 Giga al mese fino al 31 Dicembre 2021, mentre quando scatterà il prezzo standard dell’offerta, il cliente potrà usufruire di 2,50 Giga mensili.

Si specifica infine che è possibile disattivare gratuitamente l’offerta in qualsiasi momento, chiamando il Servizio Assistenza Clienti o recandosi presso un negozio Feder autorizzato.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram.

Seguite MondoMobileWeb su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Continua a leggere

Back to top button