AnteprimaOfferte per chi non è nato in ItaliaOfferte per i nuovi clientiTim

TIM International Promo con 70 Giga e fino a 888 minuti internazionali a 8,88 euro al mese

A partire dal 28 Giugno 2021, TIM lancerà la nuova offerta tariffaria TIM International Promo, dedicata ai nuovi clienti stranieri (principalmente di nazionalità cinese) e composta anche da 888 minuti verso la Cina e fino a 300 minuti verso altri paesi.

Con il lancio di questa nuova offerta, la precedente TIM International Super Promo non sarà più disponibile in commercializzazione.

Cosa offrirà la nuova offerta di TIM

TIM International Promo comprenderà minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, 888 minuti internazionali verso la Cina, 1000 SMS verso tutti i numeri nazionali e 70 Giga (50 Giga + 20 Giga) di traffico dati, il tutto a 8,88 euro al mese.

Come è possibile notare, il numero 8 viene ripetuto diverse volte. Ciò è dovuto al fatto che nella cultura cinese questo numero è ritenuto il più fortunato in assoluto, in quanto simile al simbolo dell’infinito ed anche simbolo di prosperità e ricchezza.

Per attivare l’offerta, oltre a dover possedere un codice fiscale straniero, sarà necessario attivare una nuova SIM ricaricabile con un nuovo numero. Il costo di attivazione sarà pari a 3 euro e andrà sommato al costo della nuova SIM. Dall’8 Luglio 2021 è disponibile anche per i nuovi clienti TIM in portabilità.

Minuti internazionali e Roaming UE

Oltre agli 888 minuti internazionali verso la Cina, con TIM International Promo saranno inclusi anche 60 minuti internazionali verso l’Egitto, le Filippine, la Moldavia, la Nigeria e l’Ucraina.

Inoltre, verranno messi a disposizione pure 300 minuti verso i seguenti Paesi: India, Bangladesh, Marocco solo fisso, Polonia, Perù, Romania, Messico, Colombia, Repubblica Ceca, Lituania, Lettonia, Israele, Singapore, Cipro, Pakistan.

In Roaming nei Paesi dell’Unione Europea l’offerta potrà essere utilizzata alle stesse condizioni nazionali, ma con un tetto di 6 Giga mensili per quanto concerne il traffico dati.

In caso di superamento di questo limite verrà applicato un costo di 0,357 centesimi di euro per ogni MB consumato (IVA inclusa).

TIM Promo cash per Samsung Galaxy A02s

Attivando TIM International Promo, tramite la promo cash sarà possibile acquistare lo smartphone Samsung Galaxy A02s al prezzo scontato di 109 euro invece di 159 euro, fino al 1° Agosto 2021.

Il Samsung Galaxy A02s monta un processore Octa-Core con una una velocità di 1,8 Ghz, mentre il display è di tipo LCD con risoluzione HD+ (720 x 1600). Il device è dotato di una memoria RAM da 3GB e una memoria di archiviazione interna da 32GB.

Risulta inoltre presente una tripla fotocamera posteriore (13MP, 2MP e 2MP) e una singola fotocamera frontale da 5MP. La batteria è da 5000 mAh, il sistema operativo è Android e i sensori sono i seguenti: accelerometro, sensore di luminosità, sensore di prossimità.

Per conoscere tutte le novità degli operatori di telefonia, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb e rimanere sempre aggiornati sul mondo della telefonia mobile.

Velocità di navigazione e altre info

La nuova offerta sarà abilitata alla navigazione 4G fino a 150 Mbps in download e 75 Mbps in upload. Al termine dei Giga disponibili e in assenza di altre offerte dati attive, la connessione internet si blocca fino alla successiva disponibilità mensile.

Sottoscrivendo TIM International Promo si attiverà gratuitamente e in contemporanea TIM International Base, che non prevede canoni mensili ed offre, per specifici Paesi, le tariffe agevolate per chiamare dall’Italia verso l’Estero a partire da 1 centesimo di euro al minuto, con un massimale di 1000 minuti ogni mese.

Per i Paesi non inclusi nelle offerte TIM International e per i minuti eccedenti il pacchetto di queste ultime offerte, si applicheranno dunque le tariffe agevolate di TIM International Base.

Con l’offerta saranno incluse inoltre le chat senza limiti sulle principali piattaforme, ovvero Whatsapp, Facebook, Messanger, Skype, iMessage, Imo, Telegram, Viber, Snapchat, WeChat e Line.

In questo caso non è incluso il traffico dati dovuto alla visualizzazione di link esterni alle app di messaggistica, ad eventuali banner pubblicitari previsti dall’app o qualsiasi download effettuato dall’applicazione al suo avvio e non classificabile come traffico dell’app (ad esempio aggiornamento dell’app).

I servizi di reperibilità LoSai e ChiamaOra di TIM sono inclusi gratuitamente e senza alcun costo aggiuntivo.

In caso di attivazione di una nuova SIM, dal 30 Maggio 2021 il profilo tariffario preattivo è TIM Base19, dal costo di 1,99 euro al mese e con il primo mese gratuito per i nuovi clienti. Per le linee con attiva almeno un’offerta con addebito ricorrente che include minuti, SMS o Giga, il piano rimane tuttavia gratuito.

Ulteriori dettagli

Le offerte degli operatori telefonici possono essere soggette a modifiche unilaterali nel corso del tempo, ma in questi casi, l’operatore avvisa il cliente un mese prima secondo quanto previsto dalla normativa vigente.

In caso di mancato rinnovo per credito insufficiente, l’offerta viene sospesa fino a un massimo di 180 giorni e il cliente TIM pagherà a consumo secondo il profilo tariffario base e fino a esaurimento del credito residuo.

Se nella linea risulta attivo il servizio Sempre Connesso, in caso di credito esaurito il cliente potrà chiamare, inviare SMS e navigare senza limiti in Italia e nei Paesi UE al prezzo di 0,90 euro al giorno, fino a un massimo di 2 giorni consecutivi.

Attivando il servizio TIM Ricarica Automatica, i rinnovi mensili avvengono tuttavia automaticamente e l’offerta sarà quindi sempre utilizzabile.

Aggiornamento. Si ringrazia A. per la segnalazione. Senza ufficializzazioni da parte dell’operatore, la notizia è da ritenersi esclusivamente indiscrezione ed ipotesi, senza alcun valore informativo e commerciale

Unisciti gratis al canale @mondomobileweb di Telegram per rimanere aggiornato sulle ultime novità della telefonia.

Seguici anche su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Back to top button