AnteprimaWindTre FissoWindTreOfferte FWA e WiFi
Primo Piano

WINDTRE Super Internet Casa: in arrivo offerta FWA con Giga illimitati a 19,99 euro al mese

WINDTRE si appresta a lanciare, a partire dal 21 Giugno 2021, la sua prima offerta di rete fissa per i clienti consumer che pubblicizzerà come tecnologia FWA, denominata Super Internet Casa, con navigazione “illimitata” fino a 300 Mbps e router da interno incluso.

L’operatore, infatti, fino ad ora non aveva ancora presentato nel suo portafoglio di rete fissa un’offerta con connettività internet per la casa in modalità wireless, mentre solo nel segmento Business propone già da Ottobre 2020 soluzioni FWA (Fixed Wireless Access) per le aziende grazie ad un accordo con Eolo.

Tuttavia, dal 21 Giugno 2021 l’operatore metterà in commercio anche la sua offerta con connettività FWA dedicata ai clienti privati, che in questo caso dovrebbe sfruttare la rete mobile WINDTRE in 4G.

L’offerta sarà denominata WINDTRE Super Internet Casa Easy Pay e sarà sottoscrivibile fino al 25 Luglio 2021, salvo eventuali cambiamenti, soltanto nei comuni non raggiunti dalla fibra, presso una lista di punti vendita selezionati che si trovano nelle aree in cui l’offerta sarà disponibile. Si tratta di un meccanismo simile a quello dell’offerta Cube XL Unlimited.

Cosa includerà WINDTRE Super Internet Casa

Super Internet Casa comprenderà dunque navigazione internet illimitata in 4G fino a 300 Mbps in download e fino a 50 Mbps in upload e il modem da interno denominato Super Internet Wi-Fi, il tutto al costo scontato di 19,99 euro al mese (invece di 24,99 euro mensili) con addebito tramite metodo di pagamento automatico Easy Pay.

Per la nuova offerta FWA di WINDTRE sarà previsto un costo di attivazione di 49,99 euro. Tuttavia, il cliente potrà decidere di pagare un costo di attivazione anticipato di 6,99 euro se l’offerta rimarrà attiva per 24 mesi. In questo caso, la differenza di 43 euro, rateizzata in 24 rate da 1,80 euro al mese, sarà addebitata solo in caso di recesso anticipato prima dei 24 mesi, con l’addebito delle rate mancanti.

Il router FWA Super Internet Wi-Fi

Inoltre, per il modem FWA denominato Super Internet Wi-Fi, che sarebbe il router Huawei B628-265 4G+, sarà previsto l’acquisto rateizzato tramite il metodo “Telefono Incluso” di WINDTRE, con durata di 24 mesi senza costi aggiuntivi mensili ma con un costo di anticipo pari a 49,99 euro con addebito su conto corrente bancario, di 29,99 euro con carta di credito, oppure di 0 euro con Finanziamento e durata rateizzazione pari a 24 mesi.

Con WINDTRE è sempre previsto anche un contributo di attivazione della nuova rateizzazione pari a 4,99 euro una tantum. L’offerta FWA sarà compatibile con Telefono Incluso soltanto con il dispositivo Super Internet Wi-Fi.

Per sottoscrivere la nuova offerta Super Internet Casa di WINDTRE sarà previsto l’addebito del canone mensile con modalità Easy Pay, per cui sarà necessario inserire un metodo di pagamento automatico, a scelta tra quelli disponibili (carta di credito, conto corrente bancario, carte Conto abilitate come Postepay Evolution, Superflash di Banca Intesa San Paolo, Genius Card di Unicredit, DbContocarta di Deutsche Bank).

Per conoscere tutte le novità degli operatori di telefonia, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb e rimanere sempre aggiornati sul mondo della telefonia mobile.

FWA Super Internet Casa

Navigazione illimitata?

L’offerta FWA sarà sottoscrivibile e fruibile solo ed esclusivamente nei comuni che saranno espressamente indicati da WINDTRE, nel rispetto delle condizioni di offerta applicabili che saranno indicate nei negozi, sul sito e nel Regolamento di Servizio.

In questo senso, dato che l’offerta sarà pubblicizzata con navigazione “illimitata”, non si conoscono ancora gli eventuali limiti di uso corretto del servizio.

Si ricorda che attualmente, per le offerte WINDTRE di rete mobile con Giga illimitati, ai sensi dell’articolo articolo 6 Traffico Anomalo delle Condizioni di Contratto, i clienti che evidenziano un traffico dati mensili 5 volte superiore rispetto alla media di consumo (550 Giga al mese) dei clienti con omologa offerta, saranno oggetto di un’azione di riduzione di banda.

WINDTRE può infatti riservarsi di limitare temporaneamente a 640 Kbps la velocità di connessione di utenze che presentino modalità di utilizzo tali da pregiudicare le prestazioni della rete stessa. Ciò può accadere durante l’utilizzo di servizi che impiegano in maniera intensa le risorse di rete e/o su nodi che presentano delle criticità.

La limitazione, se attuata, sarà applicata su tutto il traffico sviluppato dell’offerta dati e sarà applicata per un massimo di 72 ore continuative. Al termine del periodo di riduzione di banda, la velocità di connessione della rete dati sarà automaticamente ripristinata alle condizioni preesistenti la modifica. La limitazione potrà successivamente essere applicata nuovamente in caso sussistano le medesime condizioni.

Cosa succederà se ci si sposterà dal comune di attivazione

In caso di utilizzo dell’offerta FWA in un comune diverso da quello di sottoscrizione o interessato dall’offerta, WINDTRE avvertirà il cliente, tramite SMS o portale dedicato alle offerte dati o anche tramite app, del mancato rispetto delle condizioni di fruizione dell’offerta.

Se invece sarà riscontrato un uso prevalente e reiterato dell’offerta in comuni diversi da quello di sottoscrizione o interessati dall’offerta, WINDTRE si riserverà, previa apposita comunicazione tramite SMS, portale delle offerte dati o da app, la facoltà di non erogare i benefici legati a Super Internet Casa.

In questo caso, infatti, WINDTRE abbasserà il traffico dati mensile a disposizione del cliente a 100 Giga, al prezzo di 12,99 euro al mese.

Si ringraziano E., F. e S. per le segnalazioni. Senza ufficializzazioni da parte dell’operatore, la notizia è da ritenersi esclusivamente un’indiscrezione senza alcun valore informativo e commerciale

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram.

Seguite MondoMobileWeb su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Continua a leggere

Back to top button