Tim FissoTimvisionTim

Questa è TIM: nuovo spot istituzionale sul calcio e il passaggio allo streaming. Ecco il video

A partire dalla serata di oggi, 16 Giugno 2021, durante la trasmissione su Rai 1 della seconda partita della nazionale italiana di calcio agli Europei 2020, Italia – Svizzera, TIM manderà in onda un nuovo spot istituzionale sulle note di “Questa è TIM” di Mina, stavolta dedicato proprio al calcio e all’evoluzione dei mezzi di comunicazione.

Lo ha annunciato l’operatore telefonico nella giornata di oggi, 16 Giugno 2021, spiegando che la nuova campagna pubblicitaria andrà in anteprima questa sera su Rai 1 in occasione della partita degli Azzurri agli Europei e poi nuovamente durante la terza partita dell’Italia del 20 Giugno 2021, mentre dal 24 Giugno 2021 sarà visibile sulle principali emittenti nazionali.

TIM dedica dunque al calcio il suo nuovo spot istituzionale, che racconta oltre 100 anni di quella che viene definita la più grande passione sportiva degli italiani, attraverso l’evoluzione dei mezzi di comunicazione nel tempo.

spot istituzionale

Lo spot parte dal calcio d’inizio del primo Campionato, nel 1898 a Torino, e le azioni sono immortalate da un fotografo le cui istantanee vengono riprodotte su un giornale sportivo.

Dalle immagini d’inizio secolo si passa alle radiocronache degli anni ‘40 e alle dirette televisive degli anni ‘60 che, come ricorda l’operatore, richiamavano i tifosi a seguire le partite nei bar.

Serie A radio

La storia prosegue fino ai giorni nostri con scene di gioco sul campo e di gioia dei tifosi negli stadi e nelle case che raccontano l’evoluzione del calcio fino alla visione in streaming.

TIM afferma di essere “da sempre vicina al mondo dello sport e partner storico del calcio”. Da oltre 20 anni, infatti, è sponsor della Nazionale di Calcio e da 25 anni Title Sponsor della Serie A TIM.

calcio TIM

L’operatore ricorda poi che dalla stagione 2021-2022 e fino al 2023-2024, la Serie A TIM sarà visibile interamente in streaming su DAZN, che grazie all’accordo fra le due aziende sarà disponibile anche su TIMVISION.

Alla fine del nuovo spot istituzionale sarà infatti presente il claim “la Serie A è con TIM”, insieme al logo di TIMVISION, la piattaforma streaming di TIM in cui, grazie agli accordi siglati negli ultimi anni, sono presenti anche i contenuti Discovery+, Disney+, Netflix e Prime Video.

TIMVISION TIM streaming

Lo spot, nel formato da 30 secondi, è stato ideato da Luca Josi, Direttore Brand Strategy, Media & Multimedia Entertainment di TIM, realizzato in collaborazione con la casa di produzione Think Cattleya. La regia è stata affidata a Claudio Di Biagio, i costumi a Roberto Chiocchi, mentre la fotografia a Paolo Caimi.

Come detto, anche in questa nuova campagna pubblicitaria dell’operatore la colonna sonora è “Questa è TIM” di Mina, con l’adattamento del testo italiano di Maurizio Morante e Luca Josi. Il brano originale è “This is Me” tratto da “The Greatest Showman” del 2017.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram.

Seguite MondoMobileWeb su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Continua a leggere

Back to top button