Digi MobilRimodulazioni Tariffarie

Digi Mobil offerta IllimiTutto disattivata. Ecco cosa sta succedendo

L’offerta IllimiTutto di Digi Mobil con minuti illimitati, sms illimitati e “Giga illimitati” è stata chiusa in commercializzazione dall’operatore. L’offerta non sarà però più disponibile nemmeno per alcuni già clienti, secondo le informazioni raccolte.

IllimiTutto prevedeva, nel dettaglio, minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, minuti illimitati verso le numerazioni internazionali di 60 Paesi, SMS illimitati verso numeri della rete Digi Mobil e Giga illimitati di traffico dati fino a 60 Mbps su rete Vodafone 4G, al costo di 15 euro al mese.

Come già anticipato, l’operatore virtuale di telefonia mobile aveva chiuso la sua opzione tariffaria fully unlimited dal 1° Giugno 2021, ma adesso stando ad alcuni SMS inviati l’offerta non si rinnoverà nemmeno per alcuni già clienti.

Secondo quanto riferito da Digi Mobil stessa a MondoMobileWeb, infatti, chi ha attivato l’offerta IllimiTutto negli ultimi giorni del mese Maggio 2021 la manterrà attiva per 30 giorni fino alla sua scadenza, mentre per gli altri la stessa ha subito la disattivazione già in data 31 Maggio 2021.

Ad alcuni clienti è infatti già giunto il seguente SMS:

Gentile Cliente, ti informiamo che IllimiTutto rimane attivabile fino al 31/05. Di conseguenza, la tua offerta non viene rinnovata alla sua scadenza. Ti invitiamo a scegliere un nuovo piano tariffario chiamando *146# oppure su https://mioconto.digimobil.it/ Info al 4077.

Nell’SMS l’operatore informa semplicemente che il cliente Digi non riceverà il rinnovo della sua offerta alla scadenza e che da quel momento dovrà scegliere un nuovo piano tariffario.

Si ricorda che come già succede anche con LycaMobile, talvolta i “pacchetti” offerti da alcuni operatori non prevedono costi di attivazione, ma anche se il rinnovo è automatico possono “scadere” quando vengono chiusi in commercializzazione anche per i già clienti.

Per conoscere le novità degli operatori di telefonia, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb e rimanere sempre aggiornati sul mondo della telefonia mobile.

Stando a quanto fin qui esposto, sembrerebbe che l’offerta IllimiTutto sia stata cessata o sia giunta quantomeno al suo ultimo rinnovo prima della scadenza per tutti i clienti, inclusi quelli con le offerte Combo e Illimitato precedenti e adesso non più disponibili, che erano state aggiornate in automatico alla nuova IllimiTutto.

Tuttavia, secondo quanto affermato dal servizio clienti contattato, alcuni clienti Digi che non hanno utilizzato fino a questo momento “traffico anomalo” sarebbero esclusi dalla cessazione automatica dell’offerta e dovrebbero dunque continuare a utilizzarla finché Digi Mobil non invierà una comunicazione apposita.

Nel sito ufficiale non è invece ancora presente alcuna comunicazione ufficiale in materia, ma il cliente può avere ulteriori informazioni contattando il numero 4077 da rete Digi Mobil o 3533004077.

Si invitano come sempre i lettori di MondoMobileWeb a condividere la loro esperienza nei commenti.

Come sempre, è giusto ricordare che tutte le offerte con “Giga illimitati” prevedono comunque, di fatto, dei limiti variabili a seconda dell’operatore.

Nessuna offerta può infatti essere utilizzata in maniera del tutto illimitata, persino oltre i vincoli di buon senso e correttezza stabiliti. Per questa ragione, ai clienti che volessero attivare un’offerta con “Giga illimitati” si consiglia sempre di visionare attentamente le condizioni di contratto e le sintesi contrattuali degli operatori.

Si ringrazia Vincenzo per la segnalazione.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram.

Seguite MondoMobileWeb su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Continua a leggere

Back to top button