IoT e Tech 5GTLC nel Mondo

TIM Brasil e le offerte IoT per l’auto connessa tramite eSIM con Stellantis

Stellantis e TIM Brasil hanno sottoscritto una partnership per l’auto connessa tramite l’Internet of Things, come ricordato nelle slides della presentazione dei risultati finanziari di TIM Group avvenuta ieri 20 Maggio 2021.

TIM ha lanciato infatti in Brasile un’offerta per la connettività automobilistica in collaborazione con Stellantis per abilitare la piattaforma Adventure Intelligence presente nella Jeep Renegade, che è stato il primo veicolo connesso della casa automobilistica in Brasile.

L’automobile in questione, tramite la partnership con TIM, dispone di una eSIM con chip virtuale per l’accesso al Wi-Fi nativo a bordo, con tre offerte TIM da scegliere per la navigazione con 5 Giga, 10 Giga o 40 Giga. A seconda dell’opzione tariffaria scelta, TIM Brasil ha anche incluso diversi abbonamenti e servizi accessori.

Le offerte disponibili sono appunto tre, con prezzi che variano da 30 a 100 Real Brasiliani al mese e con la condivisione del traffico dati incluso con fino a 8 persone.

Tra gli abbonamenti scelti, ci sono quelli per un audiolibro al mese, un abbonamento a OLA Podcasts per la distribuzione di podcast e uno per Cartoon Network per l’intrattenimento dei più piccoli. Inoltre, le offerte con 10 e 40 Giga al mese includono anche la navigazione su Waze.

Di seguito il commento di Alberto Griselli, CRO di TIM Brasil:

“Le offerte sono state sviluppate pensando alle reali esigenze di guidatori e passeggeri, con la tecnologia che serve a migliorare l’esperienza di utilizzo dell’auto e rendere più facile la vita delle persone. Oltre a Internet a bordo, abbiamo permesso a Stellantis di fornire contenuti di intrattenimento e mobilità rilevanti che forniscono maggiore comodità e sicurezza per i consumatori, con un sistema di contrattazione semplice e veloce”.

Sempre Griselli ha ricordato come la connettività di TIM Brasil, che sarà potenziata con il rollout delle reti 5G, permetterà diversi altri accordi strategici non solo nel mercato automobilistico ma in diversi altri settori. Nella presentazione dei risultati finanziari di TIM, sono state infatti evidenziate altre partnership anche nell’Industria 4.0 e nell’agricoltura con Adecoagro.

L’adesione all’offerta può avvenire semplicemente dall’automobile, abilitando il WiFi del veicolo e accedendo al browser tramite uno smartphone. Così facendo, si verrà indirizzati alla pagina per l’acquisto dell’offerta su carta di credito, che prevede anche 30 giorni di utilizzo gratuito per sperimentare il servizio dell’auto connessa.

 

Per ricevere notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram.

Seguite MondoMobileWeb su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

MondoMobile.News

Back to top button