Tiscali FissoReti e FrequenzeOfferte FWA e WiFi

Tiscali UltraInternet Wireless Dati: nuova offerta FWA su rete Linkem fino a 100 Mbps

Nelle ultime ore Tiscali ha esteso ufficialmente la copertura dei propri servizi FWA, grazie all’implementazione della rete 4G LTE fino a 100 Mbps di Linkem. Per sfruttare questa copertura è disponibile la nuova offerta denominata UltraInternet Wireless Dati.

Tiscali propone già da tempo delle offerte della gamma UltraInternet Wireless in tecnologia Fixed Wireless Access (FWA), principalmente tramite la rete di proprietà di Fastweb, con cui è possibile ottenere una velocità di navigazione internet fino a 100 Mbps in download e fino a 3 Mbps in upload.

L’accordo con Linkem e la nuova copertura FWA

Tuttavia, già a Luglio 2019 Tiscali aveva siglato un accordo con Linkem, per sfruttare anche la rete FWA di quest’ultimo ed offrire una maggiore copertura per i servizi internet wireless di Tiscali.

Proprio grazie a questa partnership, a partire da ieri, 13 Maggio 2021, Tiscali ha esteso ulteriormente la sua copertura FWA, dato che può ora rivendere il servizio anche sulla rete proprietaria di Linkem recentemente rinnovata con velocità nominale fino a 100 Mbps in download e fino a 10 Mbps in upload, mentre in precedenza si potevano raggiungere velocità fino a 30 Mbps in download e fino a 3 Mbps in upload.

Le aree che saranno coperte da Tiscali con la rete FWA di Linkem saranno quelle dove Linkem ha effettuato l’upgrade a queste velocità.

Grazie all’integrazione della copertura wholesale FWA di Linkem, Tiscali arriverà a coprire quasi 13 milioni di famiglie.

Per conoscere tutte le novità degli operatori di telefonia, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb e rimanere sempre aggiornati sul mondo della telefonia mobile.

Linkem FWA UltraInternet Wireless Dati

La nuova offerta Tiscali UltraInternet Wireless Dati

Per poter sfruttare la nuova copertura su rete Linkem, Tiscali ha reso disponibile online da oggi, 14 Maggio 2021, mentre nei negozi già da ieri, la nuova offerta denominata UltraInternet Wireless Dati.

A differenza dell’offerta UltraInternet Wireless su rete FWA Fastweb, che permette di utilizzare anche la componente telefonica, con chiamate a consumo o illimitate, l’offerta Tiscali UltraInternet Wireless Dati su rete Linkem prevede invece l’attivazione di una linea solo dati, senza possibilità di usare il telefono di casa.

UltraInternet Wireless Dati comprende quindi navigazione internet illimitata (l’offerta non ha limitazioni di traffico) su rete FWA tramite la connettività 4G+ su rete Linkem, fino a 100 Mbps in download e fino a 10 Mbps in upload, senza quindi una linea fissa tradizionale ma con un apposito modem in comodato d’uso gratuito con SIM integrata. In più sono inclusi 2 mesi gratis di Infinity+.

Il prezzo è lo stesso previsto dall’attuale versione base di UltraInternet Wireless su rete Fastweb, ossia 26,95 euro al mese con un contributo di attivazione in promozione a 30 euro una tantum invece di 99 euro.

Tiscali UltraInternet Wireless Dati è disponibile solo in versione abbonamento e, come riportato nei documenti di trasparenza tariffaria, sarà acquistabile alle attuali condizioni fino al 30 Giugno 2021, salvo eventuali cambiamenti.

Modem Indoor e Outdoor

L’offerta FWA di Tiscali su rete Linkem è disponibile sia con modem Indoor (da interno) che con modem Outdoor (da esterno).

In caso di versione con modem da interno (Indoor), questo viene consegnato gratuitamente, tramite corriere, e sarà attivo entro 48 ore dalla consegna: sarà sufficiente collegare il dispositivo alla presa di corrente per la configurazione automatica, anche delle chiavi di accesso, e per la navigazione.

Con la versione con modem Outdoor, l’installazione del modem esterno da parte di un tecnico specializzato è gratuita anziché 90 euro.

È possibile recedere dal contratto senza costi di disattivazione, provvedendo però alla restituzione dell’apparato. In caso di installazione del modem Outdoor, alla disdetta è previsto il pagamento del contributo di disinstallazione del dispositivo pari a 50 euro.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram.

Seguite MondoMobileWeb su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Continua a leggere

Back to top button