Tim FissoSocialeTimRegalo Per TeOfferte FWA e WiFi

TIM: nuova E-Learning Card gratis ai clienti FWA e altre attuali agevolazioni Coronavirus

Con il protrarsi dell’emergenza sanitaria per la pandemia da Coronavirus anche negli ultimi mesi del 2020, TIM ha deciso di mettere in campo alcune nuove iniziative di solidarietà digitale, fra cui E-Learning Card FWA, che consente a tutti i clienti con offerte FWA di TIM di utilizzare le principali piattaforme per la didattica a distanza senza consumare il bundle di Giga incluso.

L’operatore ha infatti aggiornato la sua pagina dedicata all’emergenza Coronavirus, dove già a partire dalla prima fase sono state riepilogate le varie agevolazioni adottate per i clienti TIM sia di rete fissa che di rete mobile e anche per le aziende.

Nella pagina viene sottolineato che “TIM continua ad essere vicina a te e a tutte le famiglie del nostro Paese nella battaglia al Coronavirus”.

Nella sezione dedicata alle agevolazioni vengono quindi adesso riepilogate tutte le attuali iniziative previste in questa nuova fase dell’emergenza Coronavirus.

E-Learning Card FWA

Fra queste, secondo quanto viene riportato nella pagina del sito TIM, c’è la nuova E-Learning Card FWA, che dal mese di Novembre 2020 consente a tutti i clienti con offerte di linea fissa in tecnologia Fixed Wireless Access (come ad esempio TIM Internet FWA, TIM Super FWA, TIM FWA Ricaricabile) di navigare sulle principali piattaforme di E-Learning senza consumare Giga.

L’iniziativa E-Learnig Card FWA viene attivata gratuitamente con tutte le nuove sottoscrizioni di offerte in tecnologia FWA, e anche per tutti i già clienti TIM con offerta attiva in tecnologia FWA, senza che il cliente ne debba fare esplicita richiesta.

Per quanto riguarda le nuove attivazioni delle attuali offerte TIM Super FWA (con Opzione Giga illimitati inclusa) e FWA Ricaricabile, sebbene di default siano previsti Giga illimitati, si ricorda che è comunque presente un limite di 930GB di traffico dati come soglia di buona fede e correttezza. Dunque, grazie ad E-Learning Card FWA questa soglia non verrà erosa dalle principali piattaforme di didattica a distanza.

I già clienti TIM con offerte FWA (e i nuovi clienti TIM Super FWA che non abbinano Opzione Giga illimitati) che hanno un bundle standard di 200 Giga ogni mese alla massima velocità prevista (fino a 30 Mbps in download e fino a 3 Mbps in upload, consumato il bundle si riduce a 1 Mbps) potranno invece non intaccare la quantità mensile di traffico dati alla massima velocità quando si utilizzano le principali piattaforme di E-Learning.

Per conoscere tutte le novità degli operatori di telefonia, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb e rimanere sempre aggiornati sul mondo della telefonia mobile.

TIM Immuni Coronavirus

Il meccanismo per quanto riguarda le piattaforme incluse che non consumano Giga dovrebbe essere lo stesso previsto dalla E-Learning Card attivabile da tutti i clienti di rete mobile.

A questo proposito, sempre nella pagina dedicate alle agevolazioni per i clienti TIM durante questo periodo di emergenza Coronavirus, viene ricordata proprio l’iniziativa di solidarietà digitale E-Learning Card per i clienti mobili, che rimane sempre attivabile gratuitamente da tutti i clienti TIM tramite il programma fedeltà gratuito TIM Party.

Come già raccontato, dopo aver avviato questa iniziativa durante le prime fasi dell’emergenza, l’operatore ha confermato il suo impegno a proporla anche in questo periodo anche a seguito del recente invito del Governo ai principali operatori per favorire la didattica a distanza escludendo proprio le piattaforme utilizzate dal consumo dei Giga delle offerte.

TIM E-Learning Card offre in particolare la navigazione senza consumare i Giga della propria offerta per 1 anno sulle principali piattaforme di didattica online, come WeSchool powered by TIM, Office 365 Education A1, Google Suite for Education, Skype, Zoom, Amazon Chime, Cisco WebEx, GoToMeeting e Jitsi Meet.

Nella stessa pagina, sempre per i clienti di rete mobile TIM, si ricorda infine l’agevolazione che, come già raccontato, consente ai clienti TIM di rete mobile di non consumare Giga con l’utilizzo dell’app Immuni. Inoltre, in questo caso il traffico dati dell’app Immuni è sempre gratuito per i clienti TIM, anche in assenza di un’offerta dati attiva sulla linea. È comunque necessario avere un credito residuo sulla propria SIM maggiore di zero euro.

Inoltre, nella pagina di TIM dedicata all’emergenza Coronavirus sono citate anche le agevolazioni per i clienti TIM Business, che in questo caso prevede ancora che fino al 31 Dicembre 2020, ci sia un rimborso del costo di attivazione in caso di trasformazione da linea tradizionale RTG/ISDN a linea con connettività Ultrabroadband (su architettura di rete FTTC, FTTH e FWA) per consentire ai clienti Business TIM di rete fissa di migliorare la velocità di navigazione Internet.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram.

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Continua a leggere

Back to top button