Vodafone Casa 4G: nuova versione con 100 Giga e chiamate illimitate con prezzo invariato


A partire da oggi, 16 Gennaio 2020, Vodafone ha deciso di rinnovare la sua offerta denominata Vodafone Casa 4G, che permette di combinare il telefono di casa Tutto Facile Fisso con una SIM dati abbonamento con Total Giga, che adesso prevede 100 Giga anziché 50 Giga.

La nuova versione di Vodafone Casa 4G in vigore da oggi, 16 Gennaio 2020, prevede quindi per la componente Total Giga un bundle aggiuntivo di 50 Giga da utilizzare durante il giorno, raggiungendo così un totale di 100 Giga, mentre rimangono invariati i 50 Giga validi durante la notte.

L’attivazione degli ulteriori 50 Giga validi di giorno avrà un contatore separato e avverrà in maniera non contestuale all’attivazione dell’offerta, solitamente nell’arco di 72 ore.

Vodafone Casa 4G

In questo modo, si avranno chiamate illimitate verso tutti i fissi e mobili nazionali tramite il telefono di casa di Tutto Facile Fisso, mentre con la SIM di Total Giga si potranno utilizzare 100 Giga di giorno e 50 Giga di notte alla massima velocità del 4.5G di Vodafone.

Nonostante questa novità, l’offerta manterrà il costo di 28,90 euro al mese, mentre se si è già clienti Vodafone di rete mobile il costo è di 26,90 euro al mese. L’offerta è attivabile solo in negozio ed è disponibile soltanto con addebito su carta di credito o addebito su conto corrente bancario.

Come detto, Vodafone Casa 4G comporta l’adesione contestuale alle offerte Vodafone Tutto Facile Fisso e Total Giga in versione abbonamento. Lo sconto è valido solo se entrambe le offerte sono attive con la stessa anagrafica.

È previsto un contributo di attivazione complessivo pari a 28 euro una tantum, che verrà addebitato nel primo conto telefonico. Nel canone mensile sono incluse anche le rate del telefono fisso, pari a 2 euro per 24 mesi. Se si sceglie di associare il router portatile Mobile Wi-Fi è previsto anche un contributo una tantum di 10 euro.

Vodafone Casa 4G potrà essere attivata anche dai clienti Vodafone che hanno già sottoscritto o Tutto Facile Fisso o l’offerta per SIM dati in abbonamento. L’offerta è compatibile anche con Tutto Facile Fisso+Mobile.

Per conoscere in tempo reale tutte le novità degli operatori di telefonia mobile, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb per essere sempre informati sul mondo della telefonia mobile.

Vodafone Casa

In dettaglio, la componente Tutto Facile Fisso prevede prevede chiamate illimitate verso tutti i fissi e mobili nazionali, utilizzando una SIM in un telefono fisso tradizionale. Sono inclusi i servizi per vedere chi chiama e la Segreteria Telefonica.

Si ricorda che il servizio Vodafone Telefono Fisso viene erogato su rete mobile tramite l’inserimento di una SIM nel Vodafone Classic. Il Vodafone Classic è un telefono (GSM Dual band 900/1800MHz) che utilizza una SIM per le chiamate, ma che funziona come un telefono fisso. Una volta installato, il dispositivo di Vodafone, funzionerà come un normale telefono fisso a cui è possibile collegare due telefoni o due cordless multifrequenza (non si possono collegare telefoni a disco).

In caso di recesso dalla sola offerta Vodafone Tutto Facile Fisso è previsto un contributo di disattivazione di 19 euro più le rate residue del contributo del telefono se il recesso avviene nei primi 24 rinnovi, e se si vuole si continuerà a pagare a prezzo pieno (30 euro al mese) la SIM dati con Total Giga 50.

In caso caso di recesso nell’arco dei primi 24 mesi bisognerà restituire il telefono Vodafone Classic ed eventuali accessori nello stato originario di conservazione entro 30 giorni. In caso di mancata restituzione del Vodafone Classic sarà addebitato un importo di 30 euro.

100 Giga Vodafone Casa 4G

Invece la componente Total Giga 50 prevede 50 Giga da utilizzare durante il giorno, più il nuovo bundle con ulteriori 50 Giga, per un totale di 100 Giga durante il giorno, e anche 50 Giga di notte (dalle ore 00:00 alle 08:00), con contatori separati. La navigazione è valida solo su APN web.omnitel.it.

Se si terminano i Giga inclusi nell’offerta, il cliente ha 1GB di riserva per continuare a navigare a 2 euro ogni 200MB fino al rinnovo dell’offerta. Se termina anche il Giga di riserva la navigazione si blocca.

I Giga inclusi nell’offerta possono essere utilizzati solo sul territorio nazionale e in Europa secondo le condizioni del roaming UE. L’offerta include Rete Sicura, gratis per il primo rinnovo, poi a 1,49 euro in più al mese (è sempre possibile disattivare il servizio).

Se si esauriscono i bundle di Giga validi durante il giorno, il cliente potrà farli ripartire al costo di 20 euro. Invece, il bundle di 50 Giga da utilizzare di notte non si potrà far ripartire.

Come detto, con Vodafone Casa 4G si può anche scegliere di abbinare il Vodafone Mobile Wi-Fi, che prevede un contributo iniziale di 10 euro e 24 rate a 0 euro, con un vincolo contrattuale di 24 rinnovi. In caso di recesso anticipato è previsto il pagamento di 50 euro.

In caso di disattivazione della sola offerta Total Giga, il cliente continuerà a pagare il canone mensile dovuto per l’offerta Vodafone Tutto Facile Fisso.

Si ringrazia D. per la segnalazione.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram. Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Facebook, Instagram e Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.