Offerte Per TeTim

Tim xTe Unlimited M, L e X: tutto illimitato da 16,99 euro al mese

Da questo mese, salvo eventuali cambiamenti, TIM propone ad alcuni suoi già clienti ricaricabili le nuove offerte tariffarie della gamma Tim xTe Unlimited che prevedono tutto illimitato da 16,99 euro al mese.

Dopo Tim Ten Go Senza Limiti XL già in commercio da Settembre 2020 e le offerte ricaricabili Tim Ten Go Senza Limiti e Tim Ten Go Senza Limiti XXL in commercio da fine Febbraio 2021, da questo mese sono disponibili le nuove offerte xTe Unlimited M, xTe Unlimited L e xTe Unlimited X come già anticipato da MondoMobileWeb.

xTe Unlimited M prevede ogni mese minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali, SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali, Giga illimitati di traffico internet mobile nazionale in 4G con velocità fino a 150 Mbps in download e 75 Mbps in upload a 16,99 euro al mese.

xTe Unlimited L prevede ogni mese minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali, SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali, Giga illimitati di traffico internet mobile nazionale in 4G con velocità fino a 150 Mbps in download e 75 Mbps in upload a 18,99 euro al mese;

xTe Unlimited X prevede ogni mese minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali, SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali, Giga illimitati di traffico internet mobile nazionale in 4G con velocità fino a 150 Mbps in download e 75 Mbps in upload a 19,99 euro al mese;

La fruizione dei video in streaming da smartphone e tablet con queste offerte sono in qualità standard (SD), anche in presenza di altre offerte dati attive sulla linea sempre che le stesse non siano abilitate alla fruizione dei video in qualità HD.

Quindi al cliente TIM potrà capitare di avere un limite di velocità molto minore per la fruizione dei video in streaming, come è già successo con altre promozioni simili.

Per conoscere le novità degli operatori di telefonia, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb e rimanere sempre aggiornati sul mondo della telefonia mobile.

TIM

Queste offerte “tutto illimitato” presumono un uso non conforme a buona fede in caso di superamento di 18000 minuti e 18000 SMS mensili, o di 600 Giga di traffico dati al mese.

Nei Paesi dell’Unione Europea e nel Regno Unito, per tutto il 2021, sono previsti 9 Giga mensili con l’offerta xTe Unlimited M, 11 Giga mensili con l’offerta xTe Unlimited L e xTe Unlimited X.

Le offerte ad personam non sono attivabili da tutti e possono essere proposte via SMS, tramite App MyTIM Mobile, Area Fai Da Te MyTIM del sito ufficiale TIM, dall’IVR 40916 o dal Servizio Clienti 119.

Le offerte tariffarie ad personam xTe Unlimited M, L e X sono proposte ad alcuni già clienti TIM con campagne SMS dedicate, notifiche sull’app MyTIM e nei Negozi TIM.

L’attivazione di queste offerte personalizzate avviene al massimo entro 48 ore dalla richiesta. Il cliente TIM potrà verificare se l’offerta è attiva accedendo all’app MyTIM o chiamando il numero gratuito 40916 dalla propria linea mobile ricaricabile TIM.

I minuti di traffico inclusi nell’offerta in Italia sono validi verso tutti i numeri italiani di rete fissa e rete mobile. Nei Paesi dell’Unione Europea e nel Regno Unito (per adesso) i minuti di traffico sono inclusi e sono validi anche verso Regno Unito e tutti i Paesi dell’Unione Europea. I minuti non concorrono al raggiungimento di soglie di sconto e bunus legati ad altre offerte.

Saranno escluse le chiamate verso le numerazioni in decade 1, 4 e 8 oltre alle chiamate internazionali effettuate dall’Italia verso i Paesi dell’Unione Europea e il Resto del Mondo.

In roaming il traffico dati associato all’utilizzo del servizio è addebitato in base all’offerta dati attiva sulla propria linea mobile. Per poter usufruire delle opzioni TIM, la sim deve avere credito maggiore di zero.

L’operatore però subito dopo specifica: “per i piani, opzioni e/o promozioni che prevedono traffico dati incluso illimitato, salvo diverse evidenze a disposizione di TIM, si presume un uso conforme a buona fede un traffico dati non superiore a 600 Giga nel mese. In caso di inosservanza dei predetti principi, TIM si riserva, previa comunicazione al cliente, 1) di interrompere, totalmente o parzialmente, la prestazione del servizio fruito, anche limitando la velocità di connessione, e 2) di applicare le condizioni economiche del piano base del cliente. In tal caso il Cliente avrà la possibilità di esercitare il diritto di recesso gratuito fermo restando l’obbligo di pagare gli importi che risulteranno dovuti per il traffico generato“.

Nei Paesi UE al superamento dei Giga inclusi nell’offerta e in assenza di altre opzioni dati, la navigazione continuerà al costo di 0,357 centesimi di euro per ogni MB consumato iva inclusa (tariffazione a scatti di 1KB) fino al rinnovo dell’offerta.

Non ci sono costi di attivazione. Il cliente TIM paga in anticipato il primo mese e l’offerta si rinnova ogni mese a tempo indeterminato, salvo disdetta.

Le sim card ricaricabili di TIM che hanno attive le offerte tariffarie con rinnovi su credito residuo devono disporre, per rinnovarsi (il giorno del rinnovo dell’offerta), di un credito sufficiente a coprire il costo del rinnovo stesso. Qualora il credito sulla SIM sia inferiore al costo previsto, viene utilizzato il credito disponibile al momento dell’addebito. In tal caso l’offerta resta attiva, ma non utilizzabile.

La SIM avrà quindi esaurito il credito residuo e sarà attiva solo per ricevere chiamate o SMS e per effettuare chiamate di emergenza. La parte residua del costo del rinnovo ancora da saldare sarà detratta automaticamente in occasione della prima ricarica sufficiente a coprirla.

Se la ricarica non viene effettuata entro i 180 giorni dalla data del parziale o mancato pagamento del costo del rinnovo, sarà avviato il processo di cessazione dell’offerta.

Dal 30 Maggio 2021 cambierà la modalità di rinnovo di tutte le offerte ricaricabili di TIM.

In caso di attivazione del servizio Tim Ricarica Automatica, l’addebito mensile avverrà tramite carta di credito, conto corrente o carte conto prepagate associato.

Nelle offerte con addebito su credito residuo, è presente in automatico il servizio TIM Sempre Connesso, che interviene in caso di credito insufficiente per il rinnovo dell’offerta e permette di chiamare, inviare SMS e navigare senza limiti al prezzo di 90 centesimi di euro al giorno per un massimo di due giorni (solo in caso di utilizzo), dunque al costo massimo totale di 1,80 euro.

Da Giugno 2020, per l’attivazione di Sempre Connesso con la navigazione dati, è necessario fornire il consenso esplicito, tramite i canali predisposti (SMS, IVR 40916, IVR 409168 e Negozi TIM per i nuovi clienti), prima di poter utilizzare la navigazione internet anche a credito insufficiente con questo servizio.

Dal 30 Maggio 2021 tutti i clienti TIM potranno disattivare Sempre Connesso in qualsiasi momento.

Nei sistemi l’opzione che permette l’abilitazione permanente del traffico dati fruibile, con la modalità Sempre Connesso in caso di esaurimento del credito residuo, viene denominata “Sempre Connesso Dati“.

Il cliente TIM potrà verificare se questa opzione è attiva direttamente dall’App MyTIM o dall’Area Clienti MyTIM del sito ufficiale dell’operatore.

Si ringrazia A. per la segnalazione.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram.

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Continua a leggere

Back to top button