TLC nel Mondo

HMD Mobile: l’imminente lancio del nuovo operatore virtuale MVNO nel Regno Unito

HMD Global, società produttrice di smartphone che utilizza il brand Nokia per i propri prodotti, ha annunciato l’imminente lancio nel Regno Unito di HMD Mobile, un nuovo operatore virtuale MVNO che opererà sotto rete EE.

La notizia di ampliamento dell’offerta di servizi mobili grazie all’arrivo del nuovo MVNO indipendente nel Regno Unito, è arrivata durante la giornata di ieri, 8 Aprile 2021, e segue la scia della soluzione di roaming globale del brand, HMD Connect, lanciata lo scorso Marzo 2020.

Come si legge nel comunicato ufficiale, l’obiettivo di HMD Mobile è quello di introdurre semplicità e trasparenza in un mercato frammentato.

L’attuale CEO di HMD Global, Florian Seiche, ha rilasciato la seguente dichiarazione in merito:

Stiamo ascoltando i nostri fan. Abbiamo visto quanto stanno rispondendo agli acquisti online e volevamo fare un ulteriore passo avanti. Il risultato è il nostro servizio di connettività mobile indipendente che garantisce trasparenza, flessibilità e tariffe competitive.

Vogliamo che i nostri clienti apprezzino la loro esperienza con il telefono e siamo orgogliosi di continuare a offrire un’esperienza senza interruzioni ai nostri fan“.

Il servizio verrà lanciato alla fine del mese di Aprile 2021 nel Regno Unito, su rete EE, con pacchetti che partiranno da 6,50 sterline al mese per chiamate e SMS illimitati nel Regno Unito e nei Paesi dell’Unione Europea.

Per quanto riguarda i Giga inclusi, nei pacchetti, si partirà da 1 Giga al mese di traffico dati per arrivare fino a 25 Giga al mese di traffico dati. I dettagli non sono stati ancora comunicati.

Florian Seiche, CEO di HMD Global.

In occasione del debutto sarà rilasciata anche l’applicazione HMD Mobile per offrire ai clienti un sistema di gestione del proprio piano all’interno di un’interfaccia, che a detta dell’azienda, dovrebbe essere molto intuitiva e minimalista.

Attraverso quest’ultima sarà possibile monitorare l’utilizzo del traffico dati della propria offerta, accedere all’assistenza clienti, effettuare i pagamenti mensili ed eventualmente cambiare piano.

Janne Lehtosalo, VP of Services di HMD Global, ha dichiarato:

HMD Mobile si basa sui concetti di fiducia, semplicità e flessibilità, dove si paga solo per ciò che si utilizza ogni giorno, senza abbonamenti a tempo determinato o premi.

Questo lancio epocale testimonia la nostra ambizione di diventare l’unico punto di riferimento per tutte le vostre esigenze di telefonia mobile.

Gli fa eco l’attuale Direttore generale Regno Unito di HMD Global, Omar Riaz, che ha parlato anche di velocità di rete e di prezzi:

Quando si tratta di dati e velocità, l’affidabilità è fondamentale per i clienti. Mantenendo la nostra promessa di democratizzare la tecnologia mobile, siamo ora in grado di offrire la connettività del Regno Unito ai clienti mobili a un prezzo davvero conveniente senza impegni a lungo termine.

Questo annuncio rafforzerà ulteriormente la posizione di HMD Global nel settore delle telecomunicazioni come azienda che fornisce soluzioni innovative“.

L’entrata nel mercato britannico di HMD Mobile come operatore di rete mobile virtuale indipendente (MVNO), segna l’inizio di una possibile implementazione globale, prevista nei mesi successivi.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram.

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Continua a leggere

Back to top button