Offerte Porta un AmicoOfferte Operator AttackOfferte OnLineVery Mobile

Very Mobile Very Sorpresa: 2 SIM in più a nuovi clienti attivati online

Continua l’iniziativa “Very Sorpresa” di Very Mobile, che da alcuni giorni permette ad alcuni clienti che ordinano una nuova SIM Very online di riceverne altre due extra, invece di una, da regalare o tenere per sé.

Per alcuni nuovi clienti che acquistano online in questi giorni una nuova SIM, Very Mobile sta inviando infatti due SIM a sorpresa insieme a una lettera con cui si presenta l’iniziativa e in cui viene evidenziato che le due SIM extra ricevute possono essere cedute ad amici o parenti invitandoli ad attivare un’offerta Very Mobile con la promozione Porta un Amico. 

Per utilizzare le due SIM extra ricevute, è necessario prima attivarle online con una qualsiasi delle offerte Very Mobile attualmente disponibili, a prescindere che a farlo sia chi le riceve o i suoi conoscenti a cui vengono cedute.

Come anche in passato, le SIM aggiuntive (in questo caso due) possono essere ricevute senza alcun preavviso da determinati clienti che hanno richiesto la spedizione a domicilio di una SIM regolarmente acquistata online sul sito dell’operatore con un’offerta tra quelle in portafoglio.

Si ricorda che l’iniziativa di Very Mobile è stata lanciata per la prima volta l’anno scorso, precisamente il 28 ottobre 2020. Prima del secondo brand di Wind Tre, anche Kena Mobile (secondo brand di TIM) e ho. Mobile (secondo brand di Vodafone) hanno lanciato iniziative simili.

Il processo di attivazione delle due SIM aggiuntive di Very Sorpresa

Tutti i clienti di Very Mobile che riceveranno le SIM aggiuntive spedite a sorpresa dall’operatore, potranno attivare online una delle offerte presenti nel catalogo Very.

Per poter attivare le SIM aggiuntive con un intestatario diverso dalla prima, dunque nel caso in cui si volessero regalare ad amici o conoscenti, è necessario aver attivato correttamente la SIM primaria ricevuta, attraverso la normale procedura indicata all’interno della lettera allegata.

A tal proposito, la lettera di benvenuto che incorpora anche le due SIM aggiuntive affiancate, presenta adesso la dicitura “Ti abbiamo dato 2 SIM in più, usale tu o regalale a chi vuoi per ricevere 5 euro a testa di ricarica omaggio”.

La parte relativa alla ricarica omaggio è un riferimento alla promo Porta un Amico di Very Mobile. Nello specifico, la promo valida fino al 31 Maggio 2021 (salvo proroghe) consente di ottenere ricariche omaggio per un massimo di 50 euro per i clienti Very che invitano i propri amici, mentre ognuno dei nuovi clienti Very che sfrutta il codice invito attivando una SIM riceve 5 euro di ricarica omaggio.

Gli inviti di Porta un amico in Very possono essere generati da tutti i clienti con una SIM Very attiva o che acquistano una nuova SIM Very, tramite l’app Very dove è presente il banner in home page “Porta un amico in Very”, che consente di accedere alla sezione dedicata da dove è possibile inviare gli inviti per i propri amici.

Per ogni amico che acquista e attiva una SIM Very utilizzando il codice amico ricevuto, vengono erogati 5 euro di ricarica omaggio sia all’invitante che all’invitato. Invitante e invitato non possono coincidere: devono essere soggetti con anagrafiche differenti.

Chi invita riceverà la ricarica omaggio da 5 euro entro 24 ore dal momento dell’attivazione della SIM Very Mobile da parte dell’amico invitato, tramite il codice fornito. Il cliente che ha ricevuto l’invito, invece, otterrà la sua ricarica non appena la nuova SIM very acquistata con il codice amico sarà attiva e riceverà anche un SMS informativo che conferma la ricarica omaggio.

Per l’iniziativa Very Sorpresa, dunque, il cliente dovrà prima attivare la SIM applicata alla lettera, ovvero quella effettivamente acquistata, e da quel momento in poi potrà trovare il suo codice amico da condividere con i soggetti che riceveranno le SIM extra in regalo (qualora non voglia tenerle per sé). Per ognuna delle due attivazioni, il cliente riceverà 5 euro di ricarica bonus in linea con il regolamento della promo Porta un Amico, come sopra descritto.

Per l’attivazione delle SIM extra regalate agli amici, avendo questi già a disposizione la SIM, basterà scegliere l’offerta preferita sulla pagina dedicata e inserire il codice seriale ICCID presente sul retro della SIM stessa.

In seguito, si potrà completare l’acquisto inserendo tutti i dati per identificare l’intestatario della SIM (anche dati diversi, se appunto si attiva la SIM regalata da un amico) e quelli per l’eventuale portabilità del numero.

L’attuale portafoglio di offerte Very Mobile

Di seguito il portafoglio delle offerte Very Mobile.

Very 4,99 (ecco il link diretto) prevede ogni mese un bundle composto da minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e 30 Giga di traffico internet mobile al costo di 4,99 euro al mese.

Very 7,99 (ecco il link diretto), invece, propone ogni mese minuti illimitati verso tutti i numeri di rete fissa e mobile nazionali, SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e 100 Giga di traffico dati al mese al costo di 7,99 euro al mese.

Per quanto riguarda la Very 4,99, l’attivazione è disponibile sia per i nuovi clienti che con portabilità del numero se si proviene da Iliad, PosteMobile e alcuni operatori virtuali (sono esclusi Kena Mobile, ho. Mobile e Spusu). La Very 7,99 è invece dedicata solo ai nuovi numeri.

Per lo stesso target di clienti in portabilità della Very 4,99, l’operatore propone anche l’offerta Very 6,99 (ecco il link diretto), che offre ogni mese minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e 100 Giga di traffico dati a 6,99 euro al mese.

Se si proviene da TIM, Vodafone, WIndTre, ho. Mobile, Kena Mobile e Spusu è possibile invece attivare le offerte Very 11,99 e Very 13,99. Si segnala però, che per i clienti WindTre che effettuano la migrazione interna a Very Mobile, è necessario sostenere un contributo di attivazione pari a 25 euro.

Very 11,99 (ecco il link diretto) prevede ogni mese minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali di rete fissa e mobile, SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e 30 Giga di traffico internet mobile al prezzo di 11,99 euro al mese.

Very 13,99 (ecco il link diretto) propone invece minuti illimitati verso tutti i numeri di rete fissa e mobile nazionale, SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e 100 Giga di traffico dati mensile al costo di 13,99 euro al mese.

Tutte le offerte di Very Mobile sono disponibili con addebito su credito residuo, ma è prevista anche la possibilità di attivare il servizio di Ricarica Automatica.

Il costo di attivazione è sempre di 5 euro, con la sola eccezione sopra citata dell’attivazione effettuata da clienti WindTre.

In tutte le offerte sono inoltre inclusi, senza costi aggiuntivi, i servizi di reperibilità Ti ho Cercato e RingMe. L’attivazione di servizi a pagamento è invece bloccata di default, con possibilità di effettuare lo sblocco direttamente tramite app.

Dettagli delle offerte Very Mobile

In caso di esaurimento dei Giga messi a disposizione dalla propria offerta, tutti i clienti Very Mobile si ritroveranno con la navigazione bloccata fino al giorno successivo. È però presente la possibilità di rinnovare anticipatamente la propria offerta, pagando l’intero costo mensile previsto, anticipando il rinnovo dei propri bundle tariffari, cambiando la pianificazione mensile dei rinnovi successivi

Tutte le connessioni di Very Mobile avvengono tramite rete WindTre fino in 4G, con velocità massima in download e in upload di 30 Mbps e il servizio VoLTE risulta attivo gratuitamente su tutti i dispositivi compatibili.

Per quanto riguarda il Roaming all’interno dei Paesi dell’Unione Europea, l’operatore prevede la disponibilità completa di minuti ed SMS previsti dalla propria offerta, mentre i Giga messi a disposizione sono calcolati in base al costo mensile dell’offerta stessa,.

I clienti possono acquistare online sia la SIM standard che l’eSIM, disponibili anche per i già clienti che possono effettuare il passaggio seguendo una procedura indicata sul sito ufficiale di Very Mobile. L’attivazione di una nuova eSIM, sia per nuovi che per già clienti, viene effettuata tramite videoidentificazione.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram.

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Continua a leggere

Back to top button