TechTim

Tim è partner della Milano Digital Week 2021: talk e webinar su inclusione e sostenibilità

Dal 17 al 21 marzo 2021 è in programma la quarta edizione della Milano Digital Week, in versione completamente online e a cui Tim, in qualità di partner della manifestazione, prenderà parte con appositi talk e webinar.

Questi avranno come tema l’innovazione tecnologica e i modi in cui essa può trasformare le città e favorire l’inclusione e la sostenibilità. Il format dei webinar, della durata di circa 30 minuti, prevede un talk a più voci condotto da un manager Tim a cui prenderanno parte anche partner del Gruppo.

Nello specifico, gli incontri realizzati insieme ad Olivetti, la digital farm del Gruppo Tim per l’IoT (Internet of Things), saranno incentrati su Smart City, Smart District, Big Data, Smart Analytics e digital transformation del retail nel tessuto sociale urbano.

Con Noovle, cloud company del Gruppo, si parlerà, invece, di data center ecosostenibili e della digitalizzazione come leva per la ripresa economica del Paese. Sono previsti anche altri argomenti di discussione come: il cloud computing, gli smart urban services, la smart community, i servizi per la smart agriculture, l’extended reality e i droni.

Un focus verrà dedicato, poi, all’iniziativa “MIND Foods Hub” nell’ambito del “Milano Innovation District – MIND”, un progetto di riconversione e innovazione basati sulla sostenibilità.

Tim, inoltre, insieme ad Ivana Borrelli, responsabile offerta 5G verticals, parteciperà alla tavola rotonda virtuale denominata “5G, gli operatori tlc raccontano il presente e il futuro”, disponibile online dal 19 marzo 2021 a partire dalle 14:30, e supporterà l’evento “Mamma Dad”, dedicato alla didattica a distanza e previsto online il 18 marzo 2021 alle ore 11:00.

Tutti gli eventi saranno disponibili, a partire dal 17 Marzo 2021, all’interno di una pagina dedicata del sito ufficiale della Milano Digital Week.

 

Vuoi ricevere notizie e consigli utili in tempo reale sul mondo della telefonia? Iscriviti gratis al canale mondomobileweb di Telegram.

Segui MondoMobileWeb su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

MondoMobile.News

Back to top button