Offerte per tuttiOptima Mobile

Optima Mobile lancia nuove Optima 201 Fit e 440 Fit con costo una tantum per un anno

L’operatore virtuale su rete Vodafone 4G, Optima Mobile, rinnova da oggi, 9 Marzo 2021, il suo portafoglio di offerte, lanciando per tutti i nuovi e già clienti le nuove Optima 201 Fit e Optima 440 Fit, entrambe con pagamento annuale per i primi 12 mesi ma con fino a 40 Giga mensili.

Le due nuove offerte sono state annunciate e rese disponibili da Optima proprio da oggi, e come detto prevedono la formula denominata dall’operatore virtuale “paghi una volta e parli e navighi tutto l’anno”, già applicata in precedenza con l’offerta Optima Semplice, ormai non più disponibile.

Come sottolineato dall’operatore stesso per annunciare le sue nuove promozione per la rete mobile, questa modalità consente di “telefonare e navigare su internet in comodità e senza il pensiero di dover fare la ricarica ogni mese, in linea con la filosofia di Optima, di semplificare la vita degli utenti”.

In dettaglio, Optima 201 Fit comprende ogni mese 200 minuti verso tutti i numeri nazionali, 1000 minuti verso numeri Optima 1 Giga di traffico dati 4G al costo di 19,90 euro per un anno (che equivarrebbe a circa 1,65 euro al mese). Alla scadenza dell’offerta annuale, il costo per i successivi rinnovi sarà pari a 2,90 euro ogni 30 giorni, con addebito su credito residuo.

Optima 440 Fit prevede invece ogni mese 400 minuti verso tutti i numeri nazionali, 1000 minuti verso numeri Optima, 400 SMS verso tutti e 40 Giga di traffico dati 4G al costo di 39,90 euro per un anno (che equivarrebbe a circa 3,32 euro al mese). Alla scadenza dell’offerta annuale, il costo per i successivi rinnovi sarà pari a 6,90 euro ogni 30 giorni, con addebito su credito residuo.

Le offerte di Optima Mobile prevedono sempre un contributo di attivazione una tantum di 15,90 euro, comprensivo del costo della SIM.

Dunque, dato che per usufruire delle offerte con pagamento annuale per i primi 12 mesi è necessario sborsare un corrispettivo una tantum composto dal costo dell’offerta scelta e dal costo di attivazione, per un totale di 35,80 euro con Optima 201 Fit e di 55,80 euro con Optima 440 Fit, il costo iniziale valido per l’utilizzo durante i primi 12 mesi equivale ad un costo mensile rispettivamente di circa 2,98 euro al mese e di 4,65 euro.

Dal tredicesimo mese, invece, le nuove offerte Optima Fit proseguiranno con un pagamento mensile e non più annuale, con i costi ogni 30 giorni descritti in precedenza.

Rimane inoltre sottoscrivibile l’offerta con rinnovo mensile fin dalla sottoscrizione, denominata Optima 50 Special+, che include minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, 100 SMS verso tutti e 50 Giga di traffico dati al prezzo di 8,90 euro al mese. Anche in questo caso è previsto il costo di attivazione di 15,90 euro.

Per conoscere tutte le novità degli operatori di telefonia, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb e rimanere sempre aggiornati sul mondo della telefonia mobile.

Mobile Fit

Per attivare una delle offerte di Optima attualmente disponibili basta collegarsi al sito ufficiale dell’operatore e richiedere direttamente dallo shop online un nuovo numero o la portabilità da altro operatore. L’acquisto della promozione desiderata si potrà effettuare soltanto con carta appartenente ai circuiti Visa, Mastercard, Visa Electron e MyBank.

Si ricorda che Optima Mobile è un operatore di rete mobile virtuale (MVNO) appartenente ad Optima Italia S.p.A., società italiana specializzata in offerte integrate di energia e telecomunicazioni. Opera su tutto il territorio nazionale sotto rete Vodafone fino in 4G tramite l’aggregatore Effortel.

Con Optima Mobile la velocità massima di connessione internet su rete Vodafone è di 60 Mbps in download e 30 Mbps in upload. Le SIM Optima Mobile sono anche abilitate, da Luglio 2020, all’utilizzo della tecnologia VoLTE, per effettuare e ricevere chiamate rimanendo su rete 4G.

Superato il bundle mensile di traffico dati incluso nelle offerte Optima, la navigazione internet viene automaticamente inibita.

Invece, all’esaurimento dei bundle mensili di minuti e SMS si applicano le tariffe oltre soglia del piano Optima Basic Privati che prevede chiamate nazionali (senza scatto alla risposta) a 15 centesimi di euro al minuto verso i numeri fissi e gli altri operatori e a 5 centesimi di euro verso numeri Optima Mobile. Il costo di ciascun SMS inviato in Italia ammonta a 10 centesimi di euro.

In ogni caso, se si necessita di un quantitativo maggiore di minuti e Giga, sono presenti delle apposite opzioni aggiuntive attivabili in qualunque momento chiamando il numero 401640, oppure accedendo all’App MyOptima o all’Area Clienti del sito ufficiale dell’operatore.

Per quanto riguarda il bundle voce, è possibile attivare 100 Plus 200 Plus, che al rispettivo costo di 1,50 euro e 2,50 euro permettono di ottenere 100 e 200 minuti aggiuntivi. Per il traffico dati sono invece disponibili le opzioni dati 1GB Plus e 2GB Plus, le quali offrono rispettivamente 1 Giga a 2 euro e 2 Giga a 3 euro.

In Roaming all’interno dell’Unione Europea è possibile usufruire dei minuti e degli SMS inclusi, ma è presente un tetto massimo al quantitativo di traffico dati mensile, calcolato tramite la formula apposita.

 

Per ricevere notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram.

Seguite MondoMobileWeb su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

MondoMobile.News

Back to top button