Optima Mobile

Optima Italia: ricavi e clienti in crescita, il 2020 sarà l’anno del passaggio a smart utility

Optima Italia ha pubblicato i risultati finanziari per il 2019, un anno all’insegna della trasformazione che si è concluso con ricavi in crescita del 33%.

Secondo quanto riportato, Optima Italia ha registrato infatti ricavi a livello di Gruppo nel 2019 per 251 milioni di euro, con quasi 300.000 clienti attivi in totale. L’EBITDA è invece cresciuto del 51%.

Sul fronte della base clienti totale della multi-utility campana, questa ha raggiunto quasi 300.000 utenti, con un incremento del 31%. Oltre alla crescita dei clienti per i servizi di energia e telecomunicazioni sul fisso e sul mobile, si sono aggiunti alla base clienti circa 2000 nuovi utenti che hanno deciso di sottoscrivere un’assicurazione Vita, Auto o Casa e infortuni.

L’azienda sottolinea come il 2020 rappresenti un anno fondamentale per il suo business, in quanto verrà completato il passaggio strategico da multi-utility a smart-utility, con la fornitura di nuovi servizi in diversi ambiti.

E’ stato infatti annunciato che nel 2020 si consoliderà il catalogo dell’offerta di mobilità con noleggio auto a lungo termine e bici elettriche, oltre ad altri servizi e soluzioni in ottica “smart choice”.

Francesco Caliendo, il CEO di Optima Italia, ha commentato i risultati annuali.

Di seguito il commento di Francesco Caliendo, CEO Di Optima Italia:

“Il 2019 è stato un anno che ci ha dato significative soddisfazioni, ma il 2020 sarà per noi ancora più cruciale, poiché avverrà il passaggio definitivo da ‘multi-utility’ a ‘smart-utility’. Un progetto che rappresenta un ampliamento da un punto di vista del business, ma anche un’evoluzione del posizionamento del nostro marchio da far percepire a tutti i nostri stakeholder in modo corretto, che tuttavia non smentisce – al contrario riafferma – i valori che contraddistinguono l’universo ‘Optima’ sul mercato e che hanno contribuito al successo della società”.

Si ricorda che nel ramo delle telecomunicazioni l’azienda offre anche una soluzione tutto in uno con fibra, mobile e un servizio luce o gas attivo.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram. Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.