Optima Mobile

Optima Italia: ricavi e clienti in crescita, il 2020 sarà l’anno del passaggio a smart utility

Optima Italia ha pubblicato i risultati finanziari per il 2019, un anno all’insegna della trasformazione che si è concluso con ricavi in crescita del 33%.

Secondo quanto riportato, Optima Italia ha registrato infatti ricavi a livello di Gruppo nel 2019 per 251 milioni di euro, con quasi 300.000 clienti attivi in totale. L’EBITDA è invece cresciuto del 51%.

Sul fronte della base clienti totale della multi-utility campana, questa ha raggiunto quasi 300.000 utenti, con un incremento del 31%. Oltre alla crescita dei clienti per i servizi di energia e telecomunicazioni sul fisso e sul mobile, si sono aggiunti alla base clienti circa 2000 nuovi utenti che hanno deciso di sottoscrivere un’assicurazione Vita, Auto o Casa e infortuni.

L’azienda sottolinea come il 2020 rappresenti un anno fondamentale per il suo business, in quanto verrà completato il passaggio strategico da multi-utility a smart-utility, con la fornitura di nuovi servizi in diversi ambiti.

E’ stato infatti annunciato che nel 2020 si consoliderà il catalogo dell’offerta di mobilità con noleggio auto a lungo termine e bici elettriche, oltre ad altri servizi e soluzioni in ottica “smart choice”.

Francesco Caliendo, il CEO di Optima Italia, ha commentato i risultati annuali.

Di seguito il commento di Francesco Caliendo, CEO Di Optima Italia:

“Il 2019 è stato un anno che ci ha dato significative soddisfazioni, ma il 2020 sarà per noi ancora più cruciale, poiché avverrà il passaggio definitivo da ‘multi-utility’ a ‘smart-utility’. Un progetto che rappresenta un ampliamento da un punto di vista del business, ma anche un’evoluzione del posizionamento del nostro marchio da far percepire a tutti i nostri stakeholder in modo corretto, che tuttavia non smentisce – al contrario riafferma – i valori che contraddistinguono l’universo ‘Optima’ sul mercato e che hanno contribuito al successo della società”.

Si ricorda che nel ramo delle telecomunicazioni l’azienda offre anche una soluzione tutto in uno con fibra, mobile e un servizio luce o gas attivo.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram.

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Continua a leggere

Back to top button