Offerte Call CenterOfferte WinBackVodafoneRumors

Vodafone Special nei Call Center: minuti, sms e Giga da 7 euro al mese

Anche a fine Febbraio 2021 continuano le attivazioni delle offerte winback di Vodafone tramite teleselling, con la quale l’operatore propone diverse offerte facenti parte della gamma Vodafone Special con minuti, sms e traffico internet mobile

Alcuni ex clienti Vodafone hanno dunque la possibilità di essere contattati da consulenti in outsourcing che lavorano per conto di Vodafone Italia e che propongono al cliente una delle offerte dedicate, in base all’operatore di provenienza.

Il cliente che viene contattato da un consulente per attivare una di queste offerte, ha la possibilità di chiedere a sua volta di poter contattare un amico, un parente o un altro numero intestato allo stesso potenziale cliente.

Il consulente potrà quindi scegliere di proporre all’amico del cliente una delle offerte dedicate presenti nel catalogo in base all’operatore di provenienza.

Queste offerte tariffarie di rete mobile Vodafone Special sono in edizione limitata, non vengono proposte da tutti i Call Center che lavorano per conto di Vodafone Italia e la lista può cambiare in qualsiasi momento.

Ogni Call Center può disporre infatti di offerte differenti da proporre agli ex clienti Vodafone contattati e sono previsti, a monte, dei limiti alla percentuale di contratti sottoscritti.

Nel caso si riceva una chiamata dal call center, provenendo da Fastweb o alcuni operatori virtuali (escluso Very Mobile) è possibile sottoscrivere ad esempio l’offerta Vodafone Special 50 Digital Edition, la quale offre minuti illimitati verso tutti i numeri di rete fissa e mobile nazionale, SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e 50 Giga di traffico dati mensile, al costo di 7 euro al mese.

Si ricorda che l’offerta Vodafone Special 50 Digital Edition a 7 euro al mese non è più disponibile da tempo se si proviene da iliad.

Secondo alcune testimonianze raccolte in caso di spedizione a domicilio il contributo iniziale potrebbe essere di 20 euro (13 euro di attivazione e 7 euro per il primo mese dell’offerta). Secondo altri call center potrebbe essere di 32 euro (7 euro per il primo mese dell’offerta e 15 euro di ricarica inclusa).

Un’altra offerta tariffaria che viene proposta dall’operatore rosso tramite teleselling è l’offerta Vodafone Special 100 Digital Edition, che prevede un bundle mensile composto da minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali di rete mobile e rete fissa, minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali e 100 Giga di traffico internet al prezzo di 9,99 euro al mese.

L’offerta Vodafone Special 100 Digital Edition a 9,99 euro al mese in alcuni call center si può avere solo da iliad e ho. Mobile, invece da altri call center anche se si proviene da FastWeb, PosteMobile e altri Operatori Virtuali (escluso Very Mobile).

Secondo alcune testimonianze raccolte in caso di spedizione a domicilio il contributo iniziale potrebbe essere di 25 euro (15,01 euro di attivazione e 9,99 euro per il primo mese dell’offerta). Secondo altri call center potrebbe essere di 34,99 euro (9,99 euro per il primo mese dell’offerta e 15 euro di ricarica inclusa).

Con queste due offerte elencate i servizi di reperibilità Chiamami & Recall e l’ascolto della Segreteria Telefonica sono detariffati, per cui i relativi costi in caso di utilizzo non vengono addebitati. In più con Vodafone Special 100 Digital Edition il servizio Happy Black è incluso senza costi aggiuntivi.

Infine, è presente la Vodafone Special Unlimited, la quale propone ogni mese minuti illimitati verso tutti i numeri di rete fissa e mobile nazionale, SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e 50 Giga di traffico internet al costo di 10 euro al mese.

A differenza delle altre due offerte, per sottoscrivere la Vodafone Special Unlimited è necessario provenire esclusivamente da TIM, WindTre e Very Mobile.

In caso di spedizione a domicilio il contributo in contrassegno potrebbe essere di 10 euro, secondo alcune testimonianze raccolte, con il primo mese e con il costo di attivazione gratuito.

Secondo alcune testimonianze raccolte in caso di spedizione a domicilio il contributo iniziale potrebbe essere di 10 euro con il primo mese e il costo di attivazione gratuiti. Secondo altri call center potrebbe essere di 35 euro (10 euro per il primo mese dell’offerta e 15 euro di ricarica inclusa).

Vodafone Call Center

Nel caso in cui si accetti la proposta del consulente e si decida quindi di attivare una di queste offerte, è possibile scegliere se effettuare l’acquisto presso un rivenditore Vodafone oppure optare per la spedizione a domicilio, disponibile solo in alcuni casi.

Tramite il ritiro in un negozio Vodafone, il prezzo standard previsto per l’acquisto della nuova SIM è pari a 10 euro con 5 euro di traffico incluso, salvo costi differenti applicati dal rivenditore. Il cliente, inoltre, deve sostenere anche un costo pari alla prima mensilità dell’offerta sottoscritta.

Se invece si sceglie di sottoscrivere l’offerta con consegna a domicilio della SIM, è previsto, come già scritto, un costo di 20 euro per la Special 50 Digital Edition e di 25 euro per la Special Unlimited e Special 100 Digital Edition.

In questi casi il cliente pagherà in contrassegno e la spesa iniziale includerà il primo mese dell’offerta tariffaria scelta, il contribuito di attivazione e di spedizione una tantum.

Tutte le offerte in questione includono i Digital Services di Vodafone, con i quali è possibile chiedere assistenza 24 ore su 24, tramite canali digitali come ad esempio TOBi e l’App My Vodafone, oppure contattando un consulente specializzato.

Con il servizio Digital Services non è possibile contattare direttamente un consulente del Servizio Clienti 190 per chiedere informazioni.

In alcuni casi i rivenditori potrebbero includere l’attivazione dei servizi Vodafone Happy Black e di Vodafone Digital Privacy & Security, ma in entrambi i casi l’adesione non è obbligatoria per concludere la sottoscrizione dell’offerta Vodafone Special scelta, ma sono solo servizi opzionali. Sarà quindi necessario prestare attenzione a quali servizi si presta il consenso per l’attivazione tramite firma.

Si specifica inoltre che le offerte della gamma Vodafone Special sono compatibili con Giga Family, un meccanismo di convergenza fisso mobile che permette di raggiungere 50 o 100 Giga i traffico dati in più ogni mese.

Se il cliente esaurisce i Giga messi a disposizione mensilmente dall’offerta sottoscritta, la connessione a internet si blocca.

Tale costo è previsto infatti dal piano base attivo in tutte le nuove SIM dell’operatore, denominato Vodafone 25 New, il quale, tra l’altro, permette di effettuare chiamate e navigare in internet senza limiti anche in caso di credito negativo, al costo di 99 centesimi di euro ogni 24 ore.

Il meccanismo in questione, tuttavia, è usufruibile per un massimo di 48 ore, sostenendo dunque un costo totale pari a 1,98 euro.

Per conoscere le novità degli operatori di telefonia, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb e rimanere sempre aggiornati sul mondo della telefonia mobile.

Con Vodafone 25 New sono inclusi inoltre i servizi SMS di reperibilità Chiamami e Recall e l’ascolto della Segreteria Telefonica. In alcuni casi tali servizi vengono detariffati in modo da non pagarne i relativi costi, grazie all’attivazione automatica dei servizi denominati Promo Non Pago Chiamami & Recall e Promo Non Pago Segreteria.

Se abilitato volontariamente dal cliente, è presente anche il servizio di Ricevuta di Ritorno che avvisa il cliente ogni volta che un SMS viene recapitato correttamente, al costo di 25 centesimi di euro per ciascuna notifica. In certi casi è presente la Promo NonPago SmsStatusReportRIC che permette di non pagare il costo a consumo del servizio.

Infine, il piano base comprende anche il servizio Smart Passport+ che offre 60 minuti (30 in entrata e 30 in uscita) e 500 MB al giorno al costo di 3 euro in Svizzera, Turchia, Albania, Principato di Monaco, San Marino e USA solo in caso di utilizzo. Per altri paesi sono previsti bundle differenti al costo di 6 euro.

Per quanto riguarda il Roaming all’interno dell’Unione Europea, è possibile utilizzare tutte le offerte in questione alle stesse condizioni nazionali, tuttavia è presente un limite massimo al traffico dati mensile di cui è possibile usufruire.

Aggiornamento. Si ringrazia Cinzia, Chiara, Emanuele, Mauro e Simone per le prime segnalazioni. Senza ufficializzazioni da parte dell’operatore, la notizia è da ritenersi esclusivamente indiscrezione ed ipotesi, senza alcun valore informativo e commerciale, che può essere modificata se ci saranno variazioni da comunicare.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram.

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Continua a leggere

Back to top button