Offerte 5GOfferte GenerazionaliWindTre

WINDTRE: nuovo portafoglio offerte mobile generazionali da 6,99 euro al mese

Le novità dopo l'introduzione da oggi 1° Febbraio 2021 di Young 5G e Junior Crew

A partire da oggi, 1° Febbraio 2021, WINDTRE ha apportato delle modifiche al suo portafoglio di offerte standard generazionali, ossia le offerte proposte in base al target di età del cliente, lanciando delle nuove offerte per i più giovani anche con navigazione in 5G.

In particolare, come già anticipato in anteprima da MondoMobileWeb, da oggi vengono rese disponibili nei negozi WINDTRE e online le nuove offerte denominate Young 5G e Junior Crew, rispettivamente per clienti Under 30 e Under 16.

Dunque, WINDTRE con Young 5G lancia la sua prima offerta generazionale abilitata alla navigazione su rete 5G grazie all’inclusione del 5G Priority PassPer navigare in 5G occorrerà avere un dispositivo 5G ed essere nelle aree coperte dal 5G di WINDTRE. Il servizio 5G sarà attivato entro 96 ore.

La nuova offerta Young 5G affianca e non sostituisce la già esistente offerta Young a 11,99 euro al mese, valida anche questa per clienti Under 30.

Invece, con la disponibilità della nuova offerta WINDTRE Junior Crew, viene lanciato il nuovo target per i clienti Under 16, che rimpiazza quello degli Under 20 poiché da oggi non sono più disponibili le offerte dedicate a chi ha fino a 20 anni di età, ossa le offerte Student, sia Easy Pay che con credito residuo.

Dunque, con le novità odierne, le offerte generazionali di WINDTRE vengono adesso suddivise con i seguenti target in base all’età del cliente: Under 14 (massimo 14 anni di età, quindi fino al giorno del compimento dei 15 anni), Under 16 (massimo 16 anni di età, quindi fino al giorno del compimento dei 17 anni), Under 30 (massimo 30 anni di età, quindi fino al giorno del compimento dei 31 anni) e Over 60 (almeno 60 anni di età).

offerte generazionali

Di seguito dunque il riepilogo con l’attuale portafoglio di offerte generazionali di rete mobile WINDTRE, valido fino al 21 Marzo 2021, salvo eventuali cambiamenti:

  • Junior, dedicata ai clienti Under 14, prevede minuti illimitati verso tutti i numeri WINDTRE, 100 minuti verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali e 30 Giga di traffico dati in 4G e 4.5G, con inclusa l’app WINDTRE Family Protect, il tutto a 6,99 euro al mese con addebito su credito residuo;
  • Junior Easy Pay, per i clienti Under 14, comprende minuti illimitati verso tutti i numeri WINDTRE, 100 minuti verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali e 60 Giga di traffico dati in 4G e 4.5G, con inclusa l’app WINDTRE Family Protect, il tutto a 6,99 euro al mese con addebito automatico Easy Pay su conto corrente o carta di credito;
  • Junior+, dedicata ai clienti Under 14, include minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, 200 SMS verso tutti e 30 Giga di traffico dati fino in 4G e 4.5G, con inclusa l’app WINDTRE Family Protect, il tutto al costo di 8,99 euro al mese con addebito solo su credito residuo;
  • Junior+ Easy Pay, per i clienti Under 14, comprende minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, 200 SMS verso tutti e 60 Giga di traffico dati fino in 4G e 4.5G, con inclusa l’app WINDTRE Family Protect, il tutto al costo di 8,99 euro al mese con addebito automatico Easy Pay su conto corrente o carta di credito;
  • Junior Crew, valida per i clienti Under 16, prevede minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, 200 SMS verso tutti e 60 Giga di traffico dati fino in 4G e 4.5G, il tutto al costo di 9,99 euro al mese con addebito solo su credito residuo;
  • Young, attivabile dai clienti Under 30, offre minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, 200 SMS verso tutti e 40 Giga di traffico dati fino in 4G e 4.5G, il tutto al costo di 11,99 euro al mese con addebito solo su credito residuo;
  • Young Easy Pay, per i clienti Under 30, include minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, SMS illimitati verso tutti e 80 Giga di traffico dati fino in 4G e 4.5G, il tutto a 11,99 euro al mese con addebito automatico Easy Pay su conto corrente o carta di credito;
  • Young 5G, dedicata ai clienti Under 30, include minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, 200 SMS verso tutti e 50 Giga di traffico dati, abilitati al 5G con 5G Priority Pass, al costo di 14,99 euro al mese con addebito su credito residuo;
  • Young 5G Easy Pay, per i clienti Under 30, comprende minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, SMS illimitati verso tutti e 100 Giga di traffico dati con navigazione abilitata al 5G grazie a 5G Priority Pass, il tutto a 14,99 euro al mese con addebito automatico Easy Pay su conto corrente o carta di credito;
  • Senior, sottoscrivibile dai clienti Over 60, prevede minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, 200 SMS verso tutti e 3 Giga di traffico dati fino in 4G e 4.5G, il tutto al costo di 9,99 euro al mese con addebito solo su credito residuo. Incluso aiuto per la prima configurazione grazie al servizio di AnyTech365;
  • Senior Easy Pay, valida per i clienti Over 60, include minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, 200 SMS verso tutti e 6 Giga di traffico dati fino in 4G e 4.5G, il tutto al costo di 9,99 euro al mese con addebito automatico Easy Pay su conto corrente o carta di credito. Incluso aiuto per la prima configurazione grazie al servizio di AnyTech365.

Tutte le offerte Junior e Young sono compatibili con Edu Time, la promo dedicata a tutti i clienti Under 25 (e Under 30 per chi attiva le offerte Young) che aggiunge 50 Giga gratis per un mese (a partire dal ricevimento dell’SMS di avvenuta attivazione) da utilizzare liberamente dalle ore 8:00 alle ore 15:00 dal Lunedì al Sabato, anche se festivi.

La promo Edu Time viene attivata in automatico con la sottoscrizione delle offerte Junior, Junior+, Junior Crew, Young e Young 5G.

Nella fascia oraria indicata, cioè dalle ore 08:00 alle 15:00, l’opzione Edu Time avrà priorità di consumo rispetto a tutte le offerte attive sul proprio numero, compresa la Ricarica Special. I Giga di Edu Time saranno validi solo in Italia, e al termine del mese di validità la promo sarà disattivata automaticamente, senza ulteriori costi.

Per le offerte Senior di WINDTRE è invece incluso nel prezzo il servizio fornito da AnyTech365, che permette al clienti di chiamare il numero 03211780052 per configurare lo smartphone ed effettuare un controllo gratuito del PC. Si può infatti fruire di un intervento di assistenza tecnica da remoto, fino a 1 ora, per la risoluzione di problematiche tecnologiche tramite chiamata.

In tutti i casi, per i nuovi clienti il costo per l’acquisto di una nuova SIM ricaricabile WINDTRE è pari a 10 euro, salvo eventuali promozioni locali.

Per quanto riguarda le offerte appena elencate nelle loro versioni con rinnovo su credito residuo, queste hanno un costo di attivazione per i nuovi clienti pari a 6,99 euro.

Le offerte in versione Easy Pay prevedono invece un costo di attivazione in promozione per i nuovi clienti a 6,99 euro, anziché 49,99 euro, con offerta attiva per almeno 24 mesi. I restanti 43 euro, con una quota proporzionata ai mesi di mancata permanenza, saranno addebitati solamente in caso di recesso anticipato del contratto. Ci sarà sempre la possibilità di pagare anticipatamente i 49,99 euro per non dover sottostare ad alcun vincolo contrattuale.

Si ricorda che l’addebito tramite Easy Pay del costo mensile delle offerte proposte da WINDTRE avverrà solo su metodo di pagamento automatico, a scelta tra quelli disponibili (carta di credito, conto corrente bancario, carte Conto abilitate come Postepay Evolution, Superflash di Banca Intesa San Paolo, Genius Card di Unicredit, DbContocarta di Deutsche Bank).

Le offerte Senior sono attivabili anche dai già clienti WINDTRE, con un costo di attivazione in questo caso pari a 19,99 euro, sia con credito residuo che Easy Pay (in questo caso in promozione con offerta attiva per 24 mesi).

Per conoscere tutte le novità degli operatori di telefonia, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb e rimanere sempre aggiornati sul mondo della telefonia mobile.

WINDTRE 5G

Sempre a partire da oggi, 1° Febbraio 2021, cambiano anche le offerte generazionali con incluso in bundle l’acquisto a rate di uno smartphone a scelta.

In particolare, come anticipato, da oggi chiude l’offerta Smart Pack Young a partire da 11,99 euro al mese, mentre viene resa disponibile la nuova Smart Pack Young 5G, che combina la nuova offerta per Under 30 con navigazione 5G all’acquisto di alcuni modelli di smartphone inclusi a partire da 0 euro al mese e anche con anticipo zero con finanziamento.

Per poter abbinare uno smartphone alla nuova offerta Young 5G è infatti necessario scegliere la soluzione Smart Pack Young 5G, poiché con la sola Young 5G non è possibile associare uno smartphone.

Ad esempio, con Smart Pack Young 5G si può acquistare TCL 20 SE a rate da 0 euro al mese per 24 mesi, e dunque il tutto sarà incluso al costo 14,99 euro al mese.

A disposizione, come smartphone abilitati al 5G, ci sono anche Xiaomi Mi 10T Lite a 5 euro in più al mese per 24 mesi, Oppo Reno4 Z a 6 euro in più al mese per 24 mesi, Samsung Galaxy S21 5G 128GB a 20 euro in più al mese per 30 mesi, e Apple iPhone 12 64GB a 26 euro in più al mese per 30 mesi.

Rimane invece disponibile l’offerta per Under 14 denominata Smart Pack Junior+ Easy Pay, che prevede minuti illimitati, 200 SMS e 80 Giga con uno smartphone a scelta incluso a partire da 9,99 euro al mese.

Per i clienti Over 60 c’è invece Smart Pack Senior, che prevede l’abbinamento dell’omonima offerta tariffaria e con un device incluso a scelta al prezzo di 10,99 euro al mese, sempre con Easy Pay.

Con questo tipo di offerte, oltre al costo di attivazione dell’offerta tariffaria, è sempre previsto anche un contributo di attivazione della nuova rateizzazione pari a 4,99 euro una tantum.

WINDTRE Senior

Si ricorda che per le SIM WINDTRE attivate dal 18 Gennaio 2021 viene preattivato il piano tariffario base New Basic, che prevede un costo di 4 euro al mese, il quale non viene però addebitato finchè rimane attiva l’offerta principale. In caso di disattivazione della propria offerta, verrà invece addebitato il costo mensile di New Basic.

Il traffico voce o SMS è illimitato salvo uso contrario a buona fede e correttezza o per finalità diverse dall’uso personale secondo quanto previsto dalle Condizioni generali di contratto WINDTRE.

Per quanto riguarda l’extrasoglia, in caso di superamento degli SMS disponibili il costo è di 29 centesimi di euro per singolo SMS inviato, mentre superati i Giga disponibili è previsto il pagamento extrasoglia dati di 1 Giga di traffico internet per ogni giorno di utilizzo a 99 centesimi di euro, fruibile fino alle 23:59 dello stesso giorno. Se il Giga offerto viene interamente consumato prima delle 23:59 la navigazione sarà bloccata fino al giorno successivo.

Con le offerte WINDTRE appena raccontate sono sempre inclusi gratuitamente i servizi accessori di Segreteria Telefonica ad ascolto gratuito (in Italia e UE) e il servizio di reperibilità Ti Ho Cercato. Il servizio SMS di ricevuta di ritorno è attivabile presso la propria area riservata e si presenta disattivato di default.

Tutte le offerte WINDTRE prevedono il roaming all’interno dell’Unione Europea e Regno Unito con la possibilità di fruire di tutti i minuti e gli SMS messi a disposizione dai bundle della propria offerta, con una quantità di Giga disponibili in base al costo mensile dell’offerta, secondo una formula prevista dal regolamento Roaming Like at Home, consultabile sulla pagina dedicata nel sito di WINDTRE.

In caso di esaurimento dei Giga disponibili in roaming all’interno dei paesi UEWINDTRE invia una notifica di avvertimento, e in caso di continuata navigazione si applica una tariffa di extrasoglia pari a 0,366 centesimi di euro ogni MB consumato, scalati ad ogni KB di traffico.

Per le offerte WINDTRE con rinnovo su credito residuo, in caso di credito insufficiente per il rinnovo, si applica il meccanismo in caso di ricarica in ritardo utilizzato originariamente dall’ex brand Wind. Il cliente potrà quindi disporre in anticipo del traffico incluso della propria offerta al costo di 99 centesimi di euro, fino alle 23:59. Qualora il giorno successivo il credito fosse ancora insufficiente, il traffico incluso sarà nuovamente disponibile per ulteriori 2 giorni a un ulteriore costo di 99 centesimi di euro.

WINDTRE applica il meccanismo di ricarica in ritardo a qualsiasi opzione aggiuntiva venga attivata dai clienti, tranne che per le offerte dedicate al roaming.

 

Vuoi ricevere notizie e consigli utili in tempo reale sul mondo della telefonia? Iscriviti gratis al canale mondomobileweb di Telegram.

Segui MondoMobileWeb su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

MondoMobile.News

Back to top button