AnteprimaOfferte GenerazionaliWindTre

WindTre: torna l’offerta Young con fino a 80 Giga al mese, dal 1° Ottobre 2020 solo per Under 25?

Con la chiusura della variante Summer Edition, ritorna la versione precedente di WindTre Young, l’offerta generazionale dedicata ai clienti under 30 con fino a 80 Giga di traffico dati incluso ogni mese. Dal mese prossimo, l’offerta sarà invece dedicata, per le nuove attivazioni, ai clienti under 25.

Come anticipato, da ieri 21 Settembre 2020 infatti non è più disponibile l’offerta WindTre Young Summer Edition e la sua variante Easy Pay, mentre ritorna attivabile la WindTre Young che non prevede la promozione estiva.

La versione Summer Edition delle offerte Young prevedeva infatti per le nuove attivazioni Giga illimitati o 100 Giga mensili per tutta l’estate e uno sconto sul costo dei primi 3 mesi.

La WindTre Young nuovamente attivabile prevede invece ogni mese un bundle con minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, 200 SMS verso tutti i numeri nazionali e 40 Giga di traffico dati al prezzo di 11,99 euro al mese su credito residuo.

Nella variante Easy Pay, dunque con metodo di pagamento automatico, sono offerti 80 Giga a parità di prezzo e gli SMS sono illimitati.

L’offerta WindTre Young, in entrambe le sue varianti su credito residuo ed Easy Pay, prevede un costo di attivazione di 6,99 euro per tutti i nuovi clienti, con la SIM venduta al prezzo di 10 euro, salvo eventuali promozioni locali.

Nel caso di attivazione dell’offerta Easy Pay che offre 80 Giga invece di 40 Giga e SMS illimitati con metodo di pagamento automatico, il costo di attivazione è di 6,99 euro invece di 49,99 euro se si mantiene l’offerta attiva per 24 mesi. I restanti 43 euro saranno rateizzati in 24 rate da 1,80 euro al mese e non verranno addebitati con offerta attiva per tutta la durata contrattuale prevista.

In caso di recesso anticipato, saranno invece addebitate tutte le rate mancanti. Il cliente può comunque richiedere, in fase di attivazione, di pagare in un’unica soluzione il costo di attivazione.

Si ricorda che tutte le offerte con meccanismo Easy Pay prevedono un vincolo contrattuale di 24 mesi. Inoltre, ad eccezione delle offerte Senior, tutte le offerte generazionali di WindTre sono attivabili solo dai nuovi clienti.

Le offerte Young, sia in variante su credito residuo che Easy Pay, sono offerte generazionali attivabili esclusivamente dai clienti con età massima di 30 anni, fino al giorno prima del compimento dei 31 anni.

Secondo indiscrezioni, invece, a partire dal 1° Ottobre 2020 l’offerta Young di WindTre, in entrambe le versioni, sarà attivabile solo per i clienti under 25, senza nessun’altra modifica per quanto concerne il bundle offerto e il prezzo mensile. Per i nuovi clienti under 20 resterà invece disponibile l’offerta Student.

L’offerta può essere utilizzata anche in Roaming all’interno dell’Unione Europea, alle stesse condizioni nazionali per la componente di minuti ed SMS e con un limite al traffico dati utilizzabile ogni mese. L’operatore mette a tal proposito a disposizione sul suo sito uno strumento per effettuare il conteggio sulla base del Regolamento UE per il 2020. Con l’offerta WindTre Young a 11,99 euro al mese, i Giga disponibili in Roaming UE sono 5,7 al mese.

Per conoscere tutte le novità degli operatori di telefonia, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb e rimanere sempre aggiornati sul mondo della telefonia mobile.

WindTre Young

Per la variante con addebito su credito residuo, in caso di credito insufficiente per il rinnovo, si applica il meccanismo di ricarica in ritardo utilizzato originariamente dall’ex brand Wind.

Il cliente potrà quindi disporre in anticipo del traffico incluso della propria offerta al costo di 99 centesimi di euro, fino alle ore 23:59. Qualora il giorno successivo il credito fosse ancora insufficiente, il traffico incluso sarà nuovamente disponibile per ulteriori 2 giorni a un ulteriore costo di 99 centesimi di euro. Con Easy Pay non si incorre invece in nessun costo extra.

Sempre su credito residuo, dove gli SMS sono 200 invece che illimitati, al superamento degli stessi si pagheranno 29 centesimi di euro per ogni SMS inviato secondo il piano tariffario basic senza costi mensili.

Superati i Giga inclusi nell’offerta, il cliente otterrà invece 1GB per ogni giorno di utilizzo al prezzo di 99 centesimi di euro, fruibile fino alle 23:59 dello stesso giorno. Superato il Giga offerto, la navigazione sarà bloccata fino al giorno successivo.

L’offerta WindTre Young Easy Pay può essere anche abbinata a uno smartphone a rate tra quelli proposti dall’operatore. Ad esempio, è possibile aggiungere un Oppo Find X2 Neo al prezzo di 11,99 euro al mese o un iPhone SE 64GB a 12,99 euro al mese con anticipo zero tramite finanziamento fino al 18 Ottobre 2020.

Inoltre, l’offerta WindTre Young permette di includere anche il videogioco MotoGP20 per PS4, Xbox One o PC, rateizzato al posto di un device o uno smartphone per una durata contrattuale di 24 mesi.

Si ricorda che nonostante la chiusura delle offerte Young Summer Edition e Young Summer Edition Easy Pay per i nuovi clienti, i Giga per l’estate previsti in promozione sono stati prorogati fino al 18 Ottobre 2020.

Anteprima MondoMobileWeb. Senza ufficializzazioni da parte dell’operatore, la notizia è da ritenersi esclusivamente un’indiscrezione senza alcun valore informativo e commerciale.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram.

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Continua a leggere

Back to top button