Digi MobilOfferte per tutti

Digi Mobil: offerte Combo e Illimitato continuano fino al 28 Febbraio 2021

Le offerte della gamma Combo e della gamma Illimitato, proposte dall’operatore virtuale Digi Mobil con prezzi che partono da 5 euro al mese, sono state prorogate ulteriormente fino alla fine di Febbraio 2021.

Si ricorda che Digi Mobil è un operatore di rete mobile virtuale di tipo Full MVNO che fa parte del gruppo rumeno RCS & RDS, multinazionale appartenente al settore delle telecomunicazioni nell’Europa orientale.

Come già raccontato, a partire dal 17 Gennaio 2021 l’operatore ha avviato il processo per la sostituzione progressiva della sua rete di appoggio, passando così dalla copertura di TIM a quella di Vodafone.

Il processo di cambio rete è automatico e si protrarrà fino a Febbraio 2021, coinvolgendo anche i già clienti Digi Mobilsenza che questi debbano cambiare la SIM, in quanto Digi è un operatore di tipo Full MVNO.

Dopo aver avviato il passaggio alla rete Vodafone, l’operatore virtuale ha deciso anche di apportare una modifica delle condizioni generali di contratto, già in vigore per le nuove attivazioni dal 22 Gennaio 2021.

Per quanto riguarda invece i già clienti Digi Mobil, per tutti coloro che hanno sottoscritto il servizio di telefonia mobile prepagato fino al 21 Gennaio 2021, le nuove condizioni contrattuali sostituiranno le precedenti a partire dal 22 Febbraio 2021.

L’operatore virtuale Digi Mobil, nell’avvisare singolarmente i propri clienti della data in cui verrà effettivamente realizzato il passaggio dalla rete TIM alla rete Vodafone, informa anche che gli stessi potranno beneficiare di un voucher di 10 Giga aggiuntivi da utilizzare per un mese.

Secondo alcune indiscrezioni in futuro sono previste nuove offerte tariffarie, ma per il momento l’operatore ha deciso di continuare a rendere disponibili le sue offerte attuali, facenti parte della gamma Combo e della Illimitato, fino al 28 Febbraio 2021.

Le offerte in questione possono essere attivate direttamente online e sono disponibili sia per i nuovi che per i già clienti dell’operatore. La SIM ha un costo standard di 10 euro, a cui va aggiunto il costo del primo mese anticipato dell’offerta scelta. E’ previsto un costo di spedizione di 10 euro.

Cominciando con le offerte Combo, sono previste quattro diverse combinazioni, con un bundle variabile di minuti e Giga, minuti illimitati verso numeri Digi Mobil in Italia, Romania e Spagna e chiamate verso destinazioni internazionali.

Andando più nel dettaglio, l’offerta Combo 5 offre ogni mese 250 minuti verso numeri nazionali e internazionali di 57 Paesi, minuti illimitati verso i numeri della rete Digi in Italia, Romania e Spagna e 2 Giga di traffico dati in 4G al prezzo di 5 euro al mese.

Combo 10 prevede ogni mese 500 minuti verso numeri nazionali e internazionali di 57 Paesi, minuti illimitati verso i numeri della rete Digi in Italia, Romania e Spagna e 8 Giga di traffico dati in 4G al prezzo di 10 euro al mese.

Combo 15 comprende 1000 minuti verso i numeri nazionali e internazionali di 57 Paesi, minuti illimitati verso i numeri della rete Digi in Italia, Romania e Spagna e 16 Giga di traffico dati in 4G al prezzo di 15 euro al mese.

Infine, la Combo 20 offre 2000 minuti verso numeri nazionali e internazionali di 57 Paesi, minuti illimitati verso i numeri della rete Digi in Italia, Romania e Spagna e 32 Giga di traffico dati al prezzo di 20 euro al mese.

Si specifica che le destinazioni internazionali per il traffico voce di Digi Mobil verso fisso e mobile sono le seguenti: Australia, Austria, Belgio, Bulgaria, Canada, Repubblica Ceca, Cile, Cina, Cipro, Colombia, Corea del Sud, Croazia, Danimarca, Francia, Finlandia, Germania, Grecia, Hong Kong, India, Irlanda, Israele, Lituania, Lussemburgo, Malta, Gran Bretagna, Messico, Norvegia, Paesi Bassi, Perù, Polonia, Portogallo, Puerto Rico, Singapore, Slovacchia, Slovenia, Svezia, Thailandia, Ungheria e Stati Uniti.

Le destinazioni per il traffico voce solo verso numeri fissi sono invece Argentina, Andorra, Brasile, Costa Rica, Svizzera, Giappone, Gibilterra, Islanda, Marocco, Panama Paraguay, Repubblica Dominicana, Russia, Turchia e Venezuela.

Per conoscere tutte le novità degli operatori di telefonia, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb e rimanere sempre aggiornati sul mondo della telefonia mobile.

Digi Mobil Vodafone

Passando invece alla gamma Illimitato, le offerte previste sono sempre quattro e prevedono tutte minuti illimitati verso numeri fissi e mobili nazionali, minuti illimitati verso numeri della rete Digi in Italia, Romania e Spagna, e infine anche un bundle variabile di Giga.

Iniziando con l’offerta Illimitato Mini, questa offre ogni mese minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali (e verso i numeri della rete Digi in Italia, Romania e Spagna) e 1 Giga di traffico dati in 4G al costo di 5 euro al mese.

Illimitato 10, invece, prevede ogni mese minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali (e verso i numeri della rete Digi in Italia, Romania e Spagna) e 8 Giga di traffico dati in 4G al prezzo di 10 euro al mese.

Illimitato 15 propone un bundle mensile composto da minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali (e verso i numeri della rete Digi in Italia, Romania e Spagna) e 16 Giga di traffico dati al prezzo di 15 euro al mese.

Infine, l’offerta Illimitato 20 comprende minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali (e verso i numeri della rete Digi in Italia, Romania e Spagna) e 32 Giga di traffico dati in 4G al prezzo di 20 euro al mese.

In caso di credito insufficiente per il rinnovo, verrà applicato il piano tariffario standard e sarà necessaria una ricarica sufficiente a coprire il costo di rinnovo dell’offerta.

Si ricorda che Digi Mobil è stato autorizzato nuovamente da AGCOM, con la delibera pubblicata lo scorso 29 Settembre 2020, ad applicare per altri 12 mesi un sovrapprezzo ai servizi in Roaming UE, come già successo negli anni precedenti.

Digi Mobil modifica condizioni contratto

Le soglie massime di sovrapprezzo applicabili dall’operatore virtuale sono pari a 3,2 centesimi di euro al minuto IVA esclusa per le chiamate in uscita, 1 centesimo di euro IVA esclusa per gli SMS in uscita e 0,30 centesimi di euro IVA esclusa per ogni singolo Megabyte di traffico dati, quest’ultima soglia aggiornata per il 2021.

Digi Mobil consente quindi di utilizzare nelle sue offerte tariffarie tutti i minuti e gli SMS dell’offerta nazionale anche in Unione Europea, mentre per via dell’autorizzazione dell’AGCOM, il traffico dati della propria offerta non è disponibile in Roaming in Europa, se non utilizzando la tariffa a consumo di 0,30 centesimi di euro per ogni MB prevista per il 2021.

In alternativa, dal 2019 Digi Mobil ha messo a disposizione l’opzione denominata Naviga Europa, che prevede un bundle di Giga utilizzabile nei paesi dell’Unione Europea al costo di 3 euro per un mese. L’offerta è disponibile fino al 4 Novembre 2021 e da quest’anno prevede 2 Giga al mese.

Si segnala che l’offerta Combo 5 non può essere attivata direttamente online: per ottenerla sarà infatti prima necessario selezionare una Combo diversa e poi effettuarne la disattivazione per richiedere la Combo 5 in qualità di già clienti.

Sia con le offerte della gamma Combo che quelle Illimitato i clienti Digi Mobil possono anche accumulare i Giga non utilizzati per sommarli a quelli del mese successivo.

Infine, si ricorda che attraverso la rete TIM fino in 4G, Digi Mobil permetteva ai suoi clienti di navigare in internet ad una velocità massima di 100 Mbps in download e 50 Mbps in upload.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram.

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Continua a leggere

Back to top button