AnteprimaDigi MobilReti e Frequenze
In Tendenza

Digi Mobil FULL MVNO: dal 17 Gennaio 2021 cambia operatore di rete da Tim a Vodafone

Da domenica 17 gennaio 2021 l’operatore di telefonia mobile Digi Mobil cambierà rete di appoggio da TIM a Vodafone Italia.

I già clienti Digi Mobil in queste ore stanno ricevendo una comunicazione via sms da parte del Servizio Clienti 4077. Vodafone si è aggiudicata un nuovo contratto di forniture per il servizio mobile di Digi Mobil, sia per le nuove attivazioni che per i già clienti Full MVNO.

Il passaggio alla rete di appoggio da Tim a Vodafone non comporterà il cambio delle SIM per i già clienti poiché Digi Mobil è un operatore virtuale di tipo Full MVNO.

Digi Mobil
SMS inviato ai già clienti Digi Mobil. Si ringrazia Pietro per la foto.

Ecco l’sms inviato ai già clienti con mittente 4077: “Per garantirti offerte migliori e ancora più vantaggi in #stileDigi, a partire dal 17 Gennaio 2021 la nuova rete di appoggio in Italia per i servizi Digi sarà Vodafone“.

L’intero processo di migrazione da TIM verso Vodafone sarà effettuato gradualmente dal 17 Gennaio 2021 ed in automatico su tutti i clienti Digi Mobil e non comporterà la sostituzione dell’attuale SIM.

Per conoscere tutte le novità degli operatori di telefonia, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb e rimanere sempre aggiornati sul mondo della telefonia mobile.

Digi Mobil

Digi Mobil, lo scorso 10 Dicembre 2020 l’operatore ha festeggiato i 10 anni di attività in Italia. Dragos Chivu, Amministratore Delegato di Digi Italy, aveva dichiarato:

Siamo molto soddisfatti del percorso fatto in Italia. Risultati ottenuti attraverso attività di continuo miglioramento che si traducono in nuove offerte e servizi sempre più su misura del cliente. Il nostro obiettivo è quello di incrementare la presenza sul territorio italiano rafforzando e consolidando il rapporto di totale fiducia con la clientela, con lo stesso impegno e passione di sempre e con lo stile che ci contraddistingue.

Al 30 Settembre 2020, secondo gli ultimi risultati finanziari, dispone di 253.000 clienti. Digi Mobil di recente aveva prorogato ulteriormente fino al 31 dicembre 2020 i suoi due portafogli di offerte, vale a dire la gamma Illimitato e la gamma Combo, con prezzi da 5 euro al mese.

Secondo alcune indiscrezioni con il cambio di rete da TIM a Vodafone arriverà anche un nuovo portafoglio di offerte.

Digi Italy fa parte di RCS&RDS, multinazionale appartenente al settore delle telecomunicazioni nell’Europa orientale e operatore in Romania nel mercato integrato di comunicazioni.

Dal 9 Dicembre 2015 Digi Mobil Italia era diventato Full MVNO (Full Mobile Virtual Network Operator) con il prefisso 3533 (nuove attivazioni senza richiesta di portabilità) assegnato dal Dipartimento Comunicazioni del Ministero dello Sviluppo Economico. In precedenza utilizzava il prefisso 373.

DigiMobil utilizza 36 come MNC (Mobile Network Code), quindi il seriale delle SIM adesso iniziano con 893936.

In quel periodo Digi Mobil Italia aveva deciso di cambiare anche gestore di rete da H3G a TIM. In quel caso, il gestore virtuale Digi non era ancora FULL MVNO, quindi ha dovuto sostituire le proprie SIM ai suoi già clienti.

Anteprima MondoMobileWeb. Si ringraziano Pietro e Salvatore per la segnalazione.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram.

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Continua a leggere

Back to top button