Offerte FWA e WiFiReti e FrequenzeTelefonia Fissa

Eolo: oltre 130 nuovi comuni coperti in FWA, cambia costo Eolo Più. Svelata maglia del team Kometa

L’operatore che si occupa principalmente di internet wireless per la casa, Eolo, apre il suo 2021 annunciando alcune novità, riguardanti in particolare i nuovi comuni italiani coperti dalla rete fino a 100 Mbps in tecnologia FWA, in 5 diverse regioni. Cambia inoltre il prezzo dell’offerta unica personalizzabile Eolo Più, mentre l’operatore ha anche svelato la maglia della nuova squadra professionistica di ciclismo di cui è title sponsor, la EOLO-Kometa Cycling Team.

Nella giornata di oggi, 5 Gennaio 2021, Eolo ha reso noti i nuovi comuni raggiunti dalla sua rete in Fixed Wireless Access (FWA), che si trovano nelle regioni Lazio, Campania, Marche, Piemonte e Sicilia.

Questi comuni possono beneficiare di una connessione fino a 30 Mbps o fino a 100 Mbps, a seconda della tipologia di copertura, mentre in alcuni comuni è stata resa disponibile anche la connettività fino a 1 Gbps dedicata però alle imprese.

Nei vari annuncia fatti dall’operatore, viene sempre ricordato che anche nel 2021 proseguirà l’impegno di Eolo con l’obiettivo di coprire il 100% delle aree bianche.

Partendo con la regione Lazio, nel territorio di Viterbo la connettività di Eolo è ora disponibile in 9 comuni: Bomarzo, Latera, e Oriolo Romano sono coperti fino a 100 Mbps, mentre Montefiascone, Capodimonte, Barbarano Romano, Capranica, Vejano e Vetralla sono coperti fino a 30 Mbps. Nella Ciociaria, coperti con velocità fino a 100 Mbps i comuni di Aquino, Ferentino, Fumone, Arce, e i comuni di Piedimonte San Germano e Villa Santa Lucia, questi ultimi facenti parte della Comunità Montana Valle del Liri.

Per la regione Campania, nel territorio di Salerno Eolo ha raggiunto 32 nuovi comuni: Altavilla Silentina, Giffoni Sei Casali, Giffoni Valle Piana, Nocera Superiore, Roccapiemonte, San Cipriano Picentino e Tramonti con connessione fino a 100 Mbps, mentre e Albanella, Aquara, Auletta, Battipaglia, Buccino, Campagna, Capaccio Paestum, Castelcivita, Castel San Giorgio, Castel San Lorenzo, Colliano, Controne, Contursi Terme, Eboli, Montecorvino Pugliano, Nocera Inferiore, Palomonte, Pontecagnano Faiano, Postiglione, Roccadaspide, Romagnano al Monte, Serre, Sicignano degli Alburni, Valva e Bellizzi con connessione fino a 30 Mbps.

Campania comuni

Nel casertano invece sono stati raggiunti 8 nuovi comuni: Arienzo, Cervino, Giano Vetusto, Piana di Monte Verna e Pietramelara con connessione fino a 100 Mbps, mentre e Pietravairano, Raviscanina e Sant’Angelo d’Alife con connessione fino a 30 Mbps.

Nella regione Marche, Eolo ha raggiunto nella provincia di Pesaro-Urbino i comuni di Fossombrone, Montefelcino, Petriano, Vallefoglia e Mondolfo con connessione fino a 100 Mbps per gli utenti domestici e 1 Gbps per le imprese. Allo stesso modo, in provincia di Ancona, sono stati coperti comuni di Chiaravalle e di Falconara Marittima, mentre per Macerata i comuni Belforte del Chienti e Caldarola. Ad Ascoli Piceno coperto il comune di Comunanza, mentre per Fermo sono stati coperti i comuni di Amandola e Sant’Elpidio a Mare.

In Piemonte, durante il 2020, Eolo ha raggiunto con la sua rete FWA con velocità fino a 100 Mbps per gli utenti domestici e 1 Gbps per le imprese i seguenti comuni: Bruzolo (TO), Ceres (TO), Mezzenile (TO), Mombello di Torino (TO), Moriondo Torinese (TO), Pont-Canavese (TO), Pralormo (TO), San Didero (TO), Basaluzzo (AL), Camino (AL), Cartosio (AL), Casaleggio Boiro (AL), Fresonara (AL), Frugarolo (AL), Montaldeo (AL), Montecastello (AL), Novi Ligure (AL), Pasturana (AL), Pietra Marazzi (AL), Pozzolo Formigaro (AL), Rivarone (AL), Tassarolo (AL) e Alluvioni Piovera (AL).

Infine, per quanto riguarda la regione Sicilia, nei territori palermitani sono stati raggiunti 19 nuovi comuni: Altavilla Milicia, Bagheria, Bolognetta, Casteldaccia, Cefalà Diana, Godrano, Marineo, Santa Cristina Gela, Santa Flavia e Villafrati con connessione fino a 100 Mbps, mentre Baucina, Campofelice di Fitalia, Ficarazzi, Mezzojuso, Misilmeri, Palermo, Piana degli Albanesi, Trabia e Vicari con connessione fino a 30 Mbps.

A Catania sono stati invece raggiunti 7 nuovi comuni dalla rete FWA Eolo: Calatabiano e Castiglione di Sicilia con connessione fino a 100 Mbps, invece Fiumefreddo di Sicilia, Linguaglossa, Mascali, Piedimonte Etneo, Randazzo con connessione fino a 30 Mbps.

Nel messinese sono 9 i nuovi comuni raggiunti: Castelmola, Francavilla di Sicilia, Gaggi, Giardini-Naxos, Motta Camastra, Taormina con connessione fino a 100 Mbps, mentre Malvagna, Moio Alcantara e Santa Domenica Vittoria con connessione fino a 30 Mbps.

Infine, in provincia di Enna sono stati coperti 9 nuovi comuni: Agira, Assoro, Calascibetta, Catenanuova, Centuripe, Enna, Leonforte e Nissoria con connessione fino a 100 Mbps, mentre Regalbuto con connessione fino a 30 Mbps.

Per conoscere tutte le novità degli operatori di telefonia, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb e rimanere sempre aggiornati sul mondo della telefonia mobile.

Eolo Più

Altra novità da oggi, 5 Gennaio 2020, riguarda l’attuale offerta con cui si può sfruttare la rete di Eolo, sia in FWA che in Fibra FTTH, denominata Eolo Più, anche personalizzabile con pacchetti aggiuntivi.

In dettaglio, da oggi la promo base di Eolo Più viene proposta anche online, fino a nuova comunicazione, al costo di 26,90 euro al mese, mentre già dal 1° Gennaio 2021 era proposta a questo prezzo nei rivenditori partner (al costo di 24,90 euro al mese tramite il canale GDO).

L’installazione standard con tecnico certificato Eolo è ritornata ad essere gratuita. Sarà sempre possibile richiedere anche l’installazione rapida opzionale, garantita entro 5 giorni lavorativi, in promo a 49,90 euro una tantum (in caso di fibra ottica FTTH, disponibile solo per i civici già predisposti).

La promo base di Eolo Più prevede sempre una velocità di 30 Mbps in download e 3 Mbps in upload, valida sia per le attivazioni in FWA che in Fibra FTTH (su rete Open Fiber nelle città coperte da Eolo). Sono incluse anche le chiamate illimitate verso fissi e mobili nazionali (anche se nei documenti di trasparenza viene indicato un limite di 5.000 minuti sia verso numeri fissi che verso mobili) e anche il modem EOLOrouter.

Come detto, la promo base di Eolo Più si può anche arricchire aggiungendo, sia contestualmente alla sottoscrizione che successivamente, uno dei 3 pacchetti aggiuntivi denominati rispettivamente +Intrattenimento, +Studio e Lavoro (che prevedono entrambi l’upgrade delle velocità delle linea fino a 100 Mbps o 1 Gbps) e +Sicurezza.

A questo proposito, i prezzi e le attuali promozioni, come la promo Tutto Incluso, rimangono invariate, mentre si segnala che nel pacchetto +Studio e Lavoro è stato inserito anche un buono sconto di 50 euro per gli acquisti con Monclick, mentre il costo dell’opzione si mantiene sempre a 5 euro in più al mese.

Tutti i pacchetti aggiuntivi di Eolo Più prevedono una prova gratuita di un mese, con la possibilità di decidere se mantenerli oppure eliminarli senza costi, entro tale periodo di prova, tramite l’apposita funzione in Area Cliente. Tutte le altre caratteristiche del servizio non subiranno variazioni. La promo del primo mese è valida solo con pagamento bimestrale, in caso di pagamento annuale non è prevista la prova gratuita dei pacchetti.

Con l’offerta Eolo Più il contratto ha una durata di 24 mesi. In caso di recesso anticipato sono previsti i seguenti importi: 54,90 euro in caso di collegamento wireless (FWA) e 24,90 euro in caso di fibra ottica FTTH, per la disinstallazione degli apparati.

Eolo Kometa Cycling Team

Infine, si segnala che sempre oggi, 5 Gennaio 2021, Eolo ha anche voluto svelare in anteprima la maglia del nuovo team ciclistico professionistico di nazionalità italiana, con sede italiana nel campus Eolo di Busto Arsizio, come annunciato lo scorso Agosto 2020, ossia la EOLO-Kometa Cycling Team, di cui l’operatore sarà title sponsor per i prossimi 3 anni.

La maglia “Invincible” e gli shorts “Absolute” di Gobik sono i protagonisti di un completo in cui è presente soprattutto il colore caratteristico di Eolo. La maglia presenta anche il verde, riflesso dell’identità di KOMETA, mentre comparirà come sponsor anche l’azienda di telecomunicazioni Retelit.

L’operatore ha quindi voluto dare solo un piccolo assaggio in vista del primo appuntamento ufficiale del team ciclistico che gareggerà nella categoria UCI ProTeam, che si terrà Martedì 12 Gennaio 2021, alle ore 11:00 sul canale YouTube di Eolo, con la conferenza stampa da “Casa EOLO”, a cui prenderanno parte Ivan Basso, Alberto Contador, Francisco Contador, Luca Spada (CEO di Eolo) e Giacomo Pedranzini.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram.

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Continua a leggere

Back to top button