Telefonia FissaEoloOfferte FWA e WiFi

Eolo Più: nuovi prezzi online e nei rivenditori per l’offerta unica in FWA e Fibra FTTH

Eolo, operatore che si occupa principalmente di connessioni internet wireless per la casa, di recente ha aggiornato ancora una volta il prezzo della promo base per le nuove attivazioni della sua offerta unica disponibile sia in FWA che in Fibra FTTH e personalizzabile con pacchetti aggiuntivi, denominata Eolo Più.

Infatti, dopo averla proposta durante la settimana del Black Friday e fino al 30 Novembre 2020 a 24,90 euro al mese in tutti i canali di vendita, a partire dal 1° Dicembre 2020 il prezzo base di Eolo Più per le nuove attivazioni è risalito a 29,90 euro al mese per sottoscrizioni online dal sito dell’operatore, mentre solo nei rivenditori partner è a 27,90 euro al mese (nel canale GDO a 26,90 euro al mese).

Con l’applicazione del nuovo prezzo adesso l’installazione standard con tecnico certificato Eolo ha un costo di 30 euro una tantum, mentre in precedenza era offerta gratuitamente.

Cambia anche il costo dell’opzione per richiedere l’installazione rapida opzionale, garantita entro 5 giorni lavorativi, adesso in promo a 79,90 euro una tantum, mentre in precedenza era a 49,90 euro (in caso di fibra ottica FTTH, disponibile solo per i civici già predisposti).

Le nuove condizioni di Eolo Più, secondo quanto viene riportato dagli attuali documenti di trasparenza tariffaria, al momento sono valide fino a nuova comunicazione, mentre sul sito la scadenza riportata attualmente è l’8 Dicembre 2020, salvo proroghe.

FWA Fibra

Come già raccontato, l’offerta Eolo Più, disponibile per tutti i nuovi clienti che attivano una nuova linea e per i già clienti che effettuano un upgrade, si compone di una promo base unica sia per internet wireless in FWA che in Fibra FTTH, che può essere poi personalizzata aggiungendo dei pacchetti dedicati rispettivamente all’intrattenimento, allo studio e al lavoro e alla sicurezza.

La promo base di Eolo Più prevede una velocità di 30 Mbps in download e 3 Mbps in upload, che è valida sia per le attivazioni in FWA che in Fibra FTTH (su rete Open Fiber nelle città coperte da Eolo).

Nell’offerta sono incluse anche le chiamate illimitate verso fissi e mobili nazionali (anche se nei documenti di trasparenza tariffaria viene indicato un limite di 5.000 minuti sia verso numeri fissi che verso mobili) e anche il modem EOLOrouter.

Inoltre, al momento solo in caso di tecnologia FWA, durante l’ordine è possibile aggiungere il Ripetitore Wi-Fi di Eolo, per amplificare il segnale anche nelle stanze più lontane dal router. È possibile selezionarne fino a 3, con un costo di 3 euro al mese in più ciascuno, in promozione invece di 5 euro, con una tantum gratuita.

Per conoscere tutte le novità degli operatori di telefonia, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb e rimanere sempre aggiornati sul mondo della telefonia mobile.

Eolo

Dunque, la promo base di Eolo Più si può inoltre arricchire aggiungendo, sia contestualmente alla sottoscrizione che successivamente, i pacchetti aggiuntivi denominati rispettivamente +Intrattenimento, +Studio e Lavoro e +Sicurezza.

Tutti i pacchetti aggiuntivi di Eolo Più prevedono una prova gratuita di un mese, valida solo con pagamento bimestrale, con la possibilità di decidere se mantenerli oppure eliminarli senza costi, entro tale periodo di prova, tramite l’apposita funzione in Area Cliente. Tutte le altre caratteristiche del servizio non subiranno variazioni.

Il pacchetto +Intrattenimento ha un costo standard di 5 euro in più al mese e permette di incrementare la velocità massima della linea fino a 100 Mbps in FWA o fino a 1 Gbps per linee in Fibra FTTH, aggiungendo anche il modem più avanzato EOLOrouterEvo. Inoltre verrà attivata una configurazione dedicata per i contenuti in streaming e per il gaming online.

Fra i contenuti inclusi che si potranno riscattare con +Intrattenimento ci sono 6 mesi gratis di DAZN. In questo caso, per i clienti con pagamento bimestrale, entro i primi 5 mesi dal periodo di prova di DAZN sarà possibile scegliere se disdire l’abbonamento o mantenerlo aggiungendo 9,99 euro al mese sul canone dell’offerta Eolo Più. Il pacchetto +Intrattenimento include anche un indirizzo IP statico pubblico: l’assegnazione dello stesso potrà essere richiesta in qualsiasi momento tramite Area Cliente.

Eolo Più

Il pacchetto aggiuntivo +Studio e Lavoro ha invece sempre un costo standard di 5 euro in più al mese e anche in questo caso prevede l’upgrade delle velocità delle linea fino a 100 Mbps o 1 Gbps, EOLOrouterEVO e una configurazione dedicata per lavorare e studiare da casa. Attivando questa opzione saranno invece inclusi 12 mesi gratis di Microsoft 365 Personal.

Disponibile infine anche l’opzione +Sicurezza, che ha un costo standard di 3 euro in più ogni mese e comprende un antivirus incluso e il servizio di Parental Control.

La promozione sui servizi inclusi gratuitamente (DAZN e Microsoft 365 Personal) sarà ancora disponibile salvo eventuali cambiamenti. I premi si potranno poi richiedere dall’Area Cliente entro 60 giorni dalla sottoscrizione e comunque entro e non oltre il 31 Dicembre 2020, salvo nuove proroghe.

Rimane ancora possibile combinare i 3 pacchetti in modo tale da ottenere degli sconti dedicati. Per esempio, grazie alla promozione “+Studio e Lavoro & +Intrattenimento”, combinando i pacchetti +Intrattenimento e +Studio e Lavoro, quest’ultimo verrà scontato a 3 euro al mese (invece di 5 euro), pagando così complessivamente 8 euro al mese invece di 10 euro.

Nel caso in cui si sommassero a questi due anche il pacchetto opzionale +Sicurezza, grazie alla promozione “Tutto incluso”, quest’ultimo sarà scontato a 2 euro mese, invece di 3 euro, per un totale di 10 euro al mese per i tre servizi insieme, invece di 13 euro.

Se invece si eliminassero uno o più pacchetti opzionali, in caso di non conferma della prova gratuita o con variazione successiva, quindi non aderendo più alle condizioni promozionali sui relativi canoni mensili, il prezzo dei rimanenti verrà ricalcolato.

Eolo Più ha una durata contrattuale di 24 mesi. In caso di recesso anticipato sono previsti i seguenti importi: 54,90 euro in caso di collegamento wireless (FWA) per la disinstallazione degli apparati, mentre di 24,90 euro in caso di fibra ottica FTTH.

Si segnala infine che Eolo sponsorizza ancora sul suo sito la possibilità di invitare i propri amici, tramite la piattaforma online di referral marketing Aklamio, ad attivare online proprio l’offerta Eolo Più e ricevere fino a 50 euro di ricompensa in denaro.

 

Per ricevere notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram.

Seguite MondoMobileWeb su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Continua a leggere

Back to top button