Digi MobilProblemi e Disservizi

Digi Mobil down: operatore al lavoro per risolvere il temporaneo disservizio sulla rete

Nella tarda mattinata di oggi, 29 Dicembre 2020, i clienti dell’operatore virtuale Digi Mobil stanno riscontrando alcuni disservizi che non consentono di utilizzare le SIM dell’operatore, attualmente sotto rete TIM. L’operatore si è già attivato per risolvere il problema, informando anche i propri clienti.

Da alcune ore, dunque, i clienti di Digi Mobil in Italia non riescono a navigare o ad effettuare correttamente le chiamate. In alcuni casi è stato anche segnalato che non risulta possibile contattare neanche il numero del servizio clienti.

Poco prima delle ore 13:00 di oggi, Digi Mobil ha ufficializzato la presenza di un disservizio sulla rete pubblicando una breve nota sulla sua pagina Facebook.

Di seguito la comunicazione ufficiale di Digi Mobil Italia apparsa sulla pagina Facebook:

Informiamo i nostri Clienti che stiamo riscontrando un disservizio temporaneo sulla rete mobile Digi. Stiamo già lavorando per ripristinare il servizio che tornerà operativo tra circa 1 ora. Ci scusiamo per il disagio e rimaniamo a completa disposizione per qualsiasi necessità.

Il team Digi

Secondo quanto viene riportato dall’operatore si tratterebbe quindi di un disservizio temporaneo sulla propria rete.

Per conoscere tutte le novità degli operatori di telefonia, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb e rimanere sempre aggiornati sul mondo della telefonia mobile.

down disservizi Mobil

Oltre a scusarsi per il disagio, Digi ha comunicato che sta già lavorando per risolvere il problema, assicurando che in circa 1 ora (cioè intorno alle ore 14:00) il servizio di rete mobile dell’operatore virtuale dovrebbe essere ripristinato.

Si ricorda che Digi Mobil Italia è un operatore di rete mobile virtuale di tipo Full MVNO, che fa parte di RCS&RDS, multinazionale appartenente al settore delle telecomunicazioni nell’Europa orientale e operatore in Romania nel mercato integrato di comunicazioni.

Attualmente Digi Mobil opera in tutta Italia sfruttando la rete TIM fino in 4G, con velocità massima di 100 Mbps in download e 50 Mbps in upload.

Tuttavia, Digi ha già comunicato ai propri clienti che a partire dal 17 Gennaio 2020 cambierà gradualmente rete di appoggio passando a Vodafone, automaticamente sia per i già clienti che per le nuove attivazioni. Il passaggio non comporterà il cambio della SIM per i già clienti in quanto Full MVNO.

Si ringrazia Gianni per la prima segnalazione

Aggiornamento: intorno alle 15:25 di oggi 29 dicembre 2020 Digi Mobil ha pubblicato una nuova comunicazione sulla sua pagina Facebook: “Gentile Cliente, ti informiamo che abbiamo ripristinato la piena operatività della rete mobile Digi. Ci scusiamo nuovamente per il disagio arrecato. Il team Digi“.

Dunque, l’operatore virtuale ha informato i propri clienti di aver risolto il disservizio occorso durante la mattinata di oggi.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram.

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Continua a leggere

Back to top button