Optima MobileTelecomunicazioni

Optima Italia: finanziamento di Cdp da 5 milioni di euro per sostenere il piano di crescita

Optima Italia, smart-utility attiva anche nel settore delle telecomunicazioni, ha annunciato di aver ricevuto un finanziamento da 5 milioni di euro da parte di Cassa Depositi e Prestiti per sostenere il suo piano di crescita.

Il finanziamento ricevuto da Cdp è stato assistito da Garanzia Italia di SACE e permetterà all’azienda attiva nell’energia e nelle telecomunicazioni di “spingere ulteriormente il proprio percorso di sviluppo” e rafforzare i progetti di trasformazione digitale.

Optima Mobile

L’Amministratore Delegato dell’azienda napoletana, Andrea Volpe, ha evidenziato che tramite la fiducia riposta da Cassa Depositi e Prestiti sul progetto sarà possibile estendere il know-how di Optima Italia anche a nuovi ambiti, come quello della Salute. In questo senso, l’AD ha infatti anticipato il lancio di una nuova piattaforma di servizi:

“Ringraziamo CDP per la fiducia che ripone in Optima, per noi questo finanziamento è una grande opportunità di sviluppo. Siamo oggi più che mai tesi a costruire e crescere per contrastare il momento difficile globale che stiamo vivendo. La passione che ci muove da sempre per la tecnologia e l’innovazione, sarà un potente volano per migliorare la vita dei nostri clienti offrendo nuovi prodotti sempre più evoluti e digitali. Siamo decisi ad offrire l’esperienza d’uso più semplice e trasparente del mercato in relazione a servizi vitali quali Energia e Telco, con l’obiettivo di applicare il nostro know-how ventennale di semplificazione e miglioramento anche a nuovi ambiti quali la Salute, dove presto lanceremo una nuova piattaforma di servizi”.

La durata del finanziamento da 5 milioni di euro assistito da Garanzia Italia di SACE sarà di 72 mesi e lo stesso sarà erogato in modalità digitale.

Si ricorda che Optima Italia aveva appunto evidenziato in una presentazione dei suoi risultati finanziari, che il 2020 rappresenta un anno fondamentale per il passaggio strategico da multi-utility a smart utility, tramite la fornitura, appunto, di nuovi servizi in diversi ambiti.

Unisciti gratis al canale @mondomobileweb di Telegram per rimanere aggiornato sulle ultime novità della telefonia.

Seguici anche su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Back to top button